View Full Version : Consiglio Tablet < 350€
fabri27023
09-02-2012, 16:54
Salve ragazzi, vorrei comprare un tablet android con una spesa massima di 300 (350 proprio l'estremo)...le caratteristiche che vorrei sarebbero:
3G NON NECESSARIO, ho già il desire e mi basta
che sia aggiornabile a ice cream sandwich
Fluido
Durata della batteria accettabile
Dimensioni display 10 pollici (al max se esiste qualche 9 pollici)
P.S. non ci devo giocare con il tablet, quindi non mi servono caratteristiche da urlo, basta che sia sciolto,fluido nel'usarlo e non dia problemi
fabri27023
10-02-2012, 10:47
intorno a quella cifra....ne trovi un pò....il piu performante e completo è il Toshiba AT100 che ha tutto, poi c'è il Transformer EEEPAD meno completo senza la sua tastiera e poi quello piu vicino al tuo prezzo è l'ottimo Sony a cui manda l'uscita HDMI ma che costa circa 300 euro e come linea è anche il piu carino...
Non ho capito, al sony S manca l'HDMI? Ma ce l'ha un' uscita video allora??
E' solo che a me il sony S mi sembra un po' scomodo da tenere con quella forma "a cuneo", soprattutto se lo tengo in verticale
cicciokiller
10-02-2012, 16:28
Ti consiglio assolutamente l'asus eee pad transformer, presto aggiornabile a ICS, prezzo sui 315€ e considerato uno dei migliori tablet della generazione Tegra2 :D
fabri27023
10-02-2012, 16:59
DOVE 315€????????:) :)
Io il prezzo più basso è stato di 350€ online!
Non esiste qualche negozio fisico che lo venda ad un prezzo più basso??
A mediamondo c'è solo il modello 32gb+3g a 449 € e non mi interessa.
A me bastano 16gb only wifi
cicciokiller
10-02-2012, 20:12
http://www.amazon.com/Transformer-TF101-A1-10-1-Inch-Tablet-Separately/dp/B004U78J1G/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1328904142&sr=8-1
392$ fanno 297.2174€ + spese di spedizione, purtroppo in Italia con Iva al 21% e tutto il resto, e soprattutto nei negozi fisici, è un po' difficile trovarlo allo stesso prezzo :boh: :ncomment:
fabri27023
13-02-2012, 09:18
E se volessi anche un tablet con 3G???:D :D
Qualce mi consigliereste sempre intorno a quel prezzo??
cicciokiller
13-02-2012, 13:34
E se volessi anche un tablet con 3G???:D :D
Qualce mi consigliereste sempre intorno a quel prezzo??
Ti consiglierei di aspettare che si abbassino i prezzi, piuttosto che comprare cinesate varie...(con cinesate non intendo fatti in Cina, dato vengono tutti e comunque fatti lì)
fabri27023
13-02-2012, 20:40
Ti consiglierei di aspettare che si abbassino i prezzi, piuttosto che comprare cinesate varie...(con cinesate non intendo fatti in Cina, dato vengono tutti e comunque fatti lì)
Sisi, piuttosto che spendere 150-200€ e poi cristonare in aramaico per farlo funzionare/andare preferisco spendere di più ma andare sul "sicuro"
comprati un olipad 110 :D
No, anche se è italiano (solo il marchio) ma ha troppe limitazioni e mi sembra scattoso
fabri27023
14-02-2012, 19:46
UP :D
Ed_Bunker
15-02-2012, 10:06
Non sparatemi... tra i vari tablet 'tarocco' che si trovano ad un centinaio di euro o giu' di li' ce ne sono alcuni che possa effettivamente valere la pena di provare, considerando che verrebbe utilizzato soltanto per funzionalita' essenziali e principalmente per comodita' di trasporto (in treno in particolar modo) ?
Granmaster
15-02-2012, 12:50
L' Olipad 110 è completo, non manca di niente e funziona bene
ciao
Ed_Bunker
15-02-2012, 13:48
L' Olipad 110 è completo, non manca di niente e funziona bene
ciao
Peccato soltanto per il fatto che non sia propriamente economico e che costi (almeno) il triplo della cifra da me indicata.
:stordita:
fabri27023
15-02-2012, 15:29
Peccato soltanto per il fatto che non sia propriamente economico e che costi (almeno) il triplo della cifra da me indicata.
:stordita:
E dicono che non sia fluidissimo...
Mi sento di consiglioarti il sony s.
Ho la versione da 32 gb,ed è fantastico,schermo ottimo, veloce con i giochi (tipo gta III),per non parlare poi del fatto che è compatibile con il dual shock 3 della ps3,così puoi giocare a gta III con il joypad via BT
Senza poi contare che Sony ha confermato ufficialmente l'aggiornamento a cream sandwich.
L'ho pagato solo 370€ compreso la docking station in una offerta della mediamondo.
Se ci aggiungi una bella custodia in ecopelle " a libro",sei apposto:)
Oppure anche l'asus transformer è ottimo...
Infatti quando dovevo scegliere il tablet, i 2 candidati erano questi...
fabri27023
16-02-2012, 09:18
Mi sento di consiglioarti il sony s.
Ho la versione da 32 gb,ed è fantastico,schermo ottimo, veloce con i giochi (tipo gta III),per non parlare poi del fatto che è compatibile con il dual shock 3 della ps3,così puoi giocare a gta III con il joypad via BT
Senza poi contare che Sony ha confermato ufficialmente l'aggiornamento a cream sandwich.
L'ho pagato solo 370€ compreso la docking station in una offerta della mediamondo.
Se ci aggiungi una bella custodia in ecopelle " a libro",sei apposto:)
Oppure anche l'asus transformer è ottimo...
Infatti quando dovevo scegliere il tablet, i 2 candidati erano questi...
Ecco,tu che ce l'hai volevo chiederti:
Prendendo una custodia "a libro" si riduce la forma a "cuneo"???E poi è veramente comodo anche se il peso è quasi tutto da un lato??
L'ho provato al mediamondo e, almeno quello non stava in portrait, ma solo in landscape (home/menu app/impo etc..) era solo un caso o è proprio fatto così??
Ah,a me la personalizzazione di si sony non mi garba tanto :fagiano: :fagiano: c'è un modo per avere Honeycomb (e anche ice ceam sandwich) quasi del tutto originale???
P.S. Come velocità/schermo/DURATA BATTERIA come siamo messi??:D
Grazie!
EDIT:Ho visto che la custodia ufficiale costa 80€...troppo!!!!Tu quale hai preso?
Ecco,tu che ce l'hai volevo chiederti:
Prendendo una custodia "a libro" si riduce la forma a "cuneo"???E poi è veramente comodo anche se il peso è quasi tutto da un lato??
L'ho provato al mediamondo e, almeno quello non stava in portrait, ma solo in landscape (home/menu app/impo etc..) era solo un caso o è proprio fatto così??
Ah,a me la personalizzazione di si sony non mi garba tanto :fagiano: :fagiano: c'è un modo per avere Honeycomb (e anche ice ceam sandwich) quasi del tutto originale???
P.S. Come velocità/schermo/DURATA BATTERIA come siamo messi??:D
Grazie!
EDIT:Ho visto che la custodia ufficiale costa 80€...troppo!!!!Tu quale hai preso?
Vediamo:
1- era un caso,il mio funziona senza problemi;)
2-per la personalizzazione,non saprei... forse ci sono delle rom cucinate in giro,ma dovrei informarmi.
3 la velocità dello schermo,per me è veloce,la batteria mi è durata sulle 6 ore,ma devo ancora testare il tutto per bene.
La cover l'ho presa in uk,ed è questa:
http://www.ebay.it/itm/Cover-Up-Sony-Tablet-S-9-4-Inch-Black-Synthetic-Leather-Book-Style-Case-/150743679365?pt=UK_iPad_Tablet_Accessories&hash=item2319060185
La fattura è buona,ed con circa 30 euro te la cavi:D
fabri27023
16-02-2012, 20:57
Vediamo:
1- era un caso,il mio funziona senza problemi;)
2-per la personalizzazione,non saprei... forse ci sono delle rom cucinate in giro,ma dovrei informarmi.
3 la velocità dello schermo,per me è veloce,la batteria mi è durata sulle 6 ore,ma devo ancora testare il tutto per bene.
La cover l'ho presa in uk,ed è questa:
http://www.ebay.it/itm/Cover-Up-Sony-Tablet-S-9-4-Inch-Black-Synthetic-Leather-Book-Style-Case-/150743679365?pt=UK_iPad_Tablet_Accessories&hash=item2319060185
La fattura è buona,ed con circa 30 euro te la cavi:D
Mmmmmm....non so, sto sony non mi convince molto :(
E per i video a 720p/1080p come se la cava? Legge gli mkv?
Mmmmmm....non so, sto sony non mi convince molto :(
E per i video a 720p/1080p come se la cava? Legge gli mkv?
Beh, a me ha convinto e molto anche:D
Gli mkv li legge senza problemi, anche da pendrive usb.
Mentre i video hd,ho provato a vederne su youtube,vanno fluidi e senza intoppi;)
Comunque alla fine della storia,il tablet Sony è comunque un tegra 2,con 1 gb di ram,ecc...
Stesse caratteristiche che hanno il samsung,il motorola ed l'asus transformer:O
Se vuoi un consiglio,a questo punto,prendi quello che costa meno tra i 4 che ti ho elencato sopra e sei apposto,in quanto come hardware sono uguali:)
fabri27023
16-02-2012, 21:33
Beh, a me ha convinto e molto anche:D
Gli mkv li legge senza problemi, anche da pendrive usb.
Mentre i video hd,ho provato a vederne su youtube,vanno fluidi e senza intoppi;)
Comunque alla fine della storia,il tablet Sony è comunque un tegra 2,con 1 gb di ram,ecc...
Stesse caratteristiche che hanno il samsung,il motorola ed l'asus transformer:O
Se vuoi un consiglio,a questo punto,prendi quello che costa meno tra i 4 che ti ho elencato sopra e sei apposto,in quanto come hardware sono uguali:)
Si, alla fine la base hardware è la stessa.
Solo che le icone metà personalizzate e metà originali android (http://www.gadgetreview.com/wp-content/gallery/sony-s-tablet/sony-s-tablet-10.jpg) sono (almeno per me) un pugno in un occhio.
Adesso, io non sono uno che punta molto all'apparenza e ai fronzoli, però un tema unico e completo secondo me era meglio :D
Vorrà dire che la prossima volta che vado al mediamondo mi sviscero bene tutti e 4 i tablet :D :D
fabri27023
17-02-2012, 15:20
Ancora una domanda, il sony S ha un'uscita video??
Da poterlo collegare alle TV?
si ,con l'adattatore micro usb--->hdmi,si possono visualizzare i contenuti multimediali sulla tv.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.