PDA

View Full Version : due domande facili facili ...

browneyes
19-04-2002, 18:39
1) Devo posizionare alcune aperture sulle pareti interne di una casa per poi sottrarle dal muro. Con autocad saprei come fare ma con Viz non molto.
Per l’altezza non c’è problema : Valori Trasformazione Sposta Assoluto Globale asse Z .
Ma come faccio a posizionare ad esempio un’ellisse ad una distanza di tot. dallo spigolo del muro ?
Devo prima disegnare l’ingombro in pianta ?O esiste un sistema per prendere le distanze dagli spigoli? Forse dovrei posizionarmi sullo spigolo e poi spostarlo di tot. sull'asse x o y sempre con sposta?

2) Come faccio a disegnare su un piano predefinito con Viz?
In pratica devo ripassare alcune linee (aventi la stessa quota) con le spline di viz ma se attivo osnap mi aggancio a punti di oggetti esistenti con quote diverse.

3) vi anticipo la vostra domanda: il manuale l’ho già ordinato ma mi deve ancora arrivare :D
Bye :p

ONAisuriv
19-04-2002, 19:33
Gli snap di Viz non permettono degli spostamenti incrementali così devi posizionare l'oggetto su di uno spigolo e spostarlo lungo gli assi xyz uno alla volta per essere preciso.

Per lavora su di un piano ti conviene creare ogni piano sulla griglia di base e posizionarlo dopo che lo hai finito sopra a quello precedente.

browneyes
20-04-2002, 11:55
Grazie ONAisuris!
ora sto meglio :p
La prima risposta l'ho capita.
Per la seconda:
cosa intendi per "creare ogni piano sulla griglia di base" ? Intendevi dirmi di creare gli oggetti sulla griglia di base? :confused:

Grazie mille.
...questo forum è meglio di un manuale!