View Full Version : esiste al mondo un monitor lucido ips oltre ad apple?
FrankPayne
09-02-2012, 16:34
Servirebbe uno monitor 22-23 pollici full hd con tecnologia ips o simile, con pannello lucido e con prezzo accessibile. Non ho trovato niente oltre ad apple thunderbolt display che costa 1000 euro....... possibile che nessuno faccia più monitor con schermo in vetro lucido??
Althotas
09-02-2012, 19:41
Ci sono i 27" della Hazro (2560x1440, come gli altri IPS 27"), ma che io sappia li puoi comprare solo direttamente da loro in U.K., dal loro sito. Trovi le recensioni di alcuni Hazro su tftcentral. Altri IPS con pannello lucido non mi pare esistano.
FrankPayne
09-02-2012, 20:46
grazie
FrankPayne
10-02-2012, 17:49
Dato che non posso permettermeli, mi potreste consigliare un 23 pollici glossy di ottima qualità massimo 200 euri? Mi servirebbe per film e per fotoritocco, mi piace vedere la brillantezza delle immagini con schermo lucido :).
Althotas
10-02-2012, 19:17
Che io sappia, non ci sono monitor con pannello lucido di una certa qualità. In particolare, poi, nel caso di fotoritocco i monitor glossy sono sconsigliati, perchè la riproduzione dei colori è più falsata rispetto ai pannelli opachi.
Con un budget di 200 euro circa, per film e fotoritocco (e applicazioni varie "office" e navigazione, etc), posso consigliarti questi due 23" opachi: DELL U2312HM e Samsung F2380. Il primo monta un pannello IPS, il secondo un cPVA. Il DELL è un po' più reattivo, quindi se sei anche un gamer è da preferire. Il Samsung ha invece un livello minimo del nero decisamente migliore, quindi avresti un contrasto percepito maggiore, che noteresti maggiormente se usi il monitor in ambienti poco illuminati o al buio, magari per guardare film. Sono entrambi prodotti molto validi e ben costruiti, e trovi di tutti e due le recensioni esaustive di tftcentral.
ciau :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.