PDA

View Full Version : Masterizzatore non vuole aprirsi!! devo usare una Mazza da 8?

Spimak
09-02-2012, 14:19
Buongiorno a tutti!

a inizio gennaio, ho cambiato pc (in firma dovrò aggiornare -.-') e mi sono preso anche un masterizzatore finalmente sata...

Masterizzatore DVD Sony-Nec AD7280S SatA

anzi ne ho presi due identici...uno per me e uno per un mio amico

uno però non funziona, attacco e tutto e schiaccio per aprirlo e non si vuole aprire il cassetto...provo con un ago nel foro e niente da fare...

apparte minandarlo con rma, nessuno ha qualche idea? tipo smontarlo e vedere se c'è qualcosa che lo blocca...il pc lo vede!

L'altro masterizzato funziona come nuovo...ops, :D è nuovo!

Spimak
10-02-2012, 08:14
forse devo usare una mazza più pesante? :help: :help: :help: :help:

C0rs41r
10-02-2012, 11:38
forse devo usare una mazza più pesante? :help: :help: :help: :help:

Preferibile il Black&Decker :D

dirklive
10-02-2012, 15:44
il più delle volte l'errore è riconducibile alla cremagliera in plastica che bisticcia con il fine corsa, la cosa più semplice da fare senza smontare la periferica è quella diintrodurre nel piccolo foro frontale una clip fermafogli opportunamente raddrizzata per attuare l'epulsione del carrello manualmente, una volta aperto il carrello si fa scorrere manualmente avanti e indietro alcune volte e si richiude. Se il problema era quella nel momento che si pigierà il tasto di espulsione disco, il carrello riprenderà a funzionare.