PDA

View Full Version : Windows Server

erremetal
09-02-2012, 13:45
Ciao!

Vorrei un consiglio riguardante windows server.

Devo far girare su un server windows siti in asp basati su db access (file classico mdb), nonchè tanti altri siti in wordpress o joomla, basati su php e server mysql, oltre al servizio delle statistiche che è basato su linguaggio PERL.

Ora, tutti questi servizi e siti stanno girando regolarmente su un mio vecchio windows 2000 server.

Mi è possibile acquistare ora uno di questi due sistemi operativi, per trasferirci poi i siti:

Windows Web Server 2008 64bit o Windows Server 2003 Web Enhanced Edition 32bit.

Qualcuno saprebbe darmi un consiglio in merito? Vorrei sapere che differenza di caratteristiche c'è tra questi due sistemi operativi, e se qualcuno sa se sono compatibili con quanto richiesto sopra (perciò con mysql, perl e php).

Grazie!

Alex_Trask
11-02-2012, 15:31
Non sono pratico con i server web ma php, mysql e perl piu' asp e db access come possono andare nativamente sullo stesso windows web server?

Con asp e db access non avrai problemi perche sono nativi di windows ma dovresti vedere se ci sono le compattibilita' tra windows e i programmi che fanno andare php e mysql.

erremetal
16-02-2012, 12:45
Si si ci sono, tuttora sto utilizzando un server windows 2000 server che ha installato sia mysql che php... non mi ricordo come avevo fatto, ma l'avevo fatto...era un semplice programma che si autoinstallava su windows (solito avanti avanti avanti fine). Il problema è solo che non essendo nativo, come dici tu, il php e il mysql girano un pò più lenti...

dedofeatbritney
16-02-2012, 14:06
io te la butto lì..se l'hardware consente potresti utilizzare hyper-v di win 2008 per virtualizzare e fare 2 server virtuali..cosi ti toglieresti ogni problema.. :D

Alex_Trask
16-02-2012, 18:00
Si si ci sono, tuttora sto utilizzando un server windows 2000 server che ha installato sia mysql che php... non mi ricordo come avevo fatto, ma l'avevo fatto...era un semplice programma che si autoinstallava su windows (solito avanti avanti avanti fine). Il problema è solo che non essendo nativo, come dici tu, il php e il mysql girano un pò più lenti...

Quello che stavo dicendo io. Pure io, su XP Home Edition ho usato Apache e Mysql usando XAMPP. Se intendi fare cosi' allora vedi se è compatibile XAMPP, e credo che lo sia.