View Full Version : Problema strano notebook
robynove82
09-02-2012, 13:22
Salve ragazzi
ho un problema con il notebook.. in pratica certe volte si "impunta" nell'utilizzo normale, tipo quando carico una pagina web. Il pc resta bloccato, come se stesse caricando.. riesco comunque a muovere la freccetta del mouse. Ora la cosa strana è che se giro il notebook da orizzontale a verticale e lo scuoto il tutto riparte senza problemi :confused:. Sto pensando di aprirlo per controllare se qualcosa non è perfettamente collegato.. cosa ne pensate?
Grazie in anticipo
zio.luciano
10-02-2012, 08:10
Salve ragazzi
ho un problema con il notebook.. in pratica certe volte si "impunta" nell'utilizzo normale, tipo quando carico una pagina web. Il pc resta bloccato, come se stesse caricando.. riesco comunque a muovere la freccetta del mouse. Ora la cosa strana è che se giro il notebook da orizzontale a verticale e lo scuoto il tutto riparte senza problemi :confused:. Sto pensando di aprirlo per controllare se qualcosa non è perfettamente collegato.. cosa ne pensate?
Grazie in anticipo
Controlla lo stato di salute dell'hard disk con HDTune (o un tool simile), se noti parametri SMART fuori range cerca l'utility specifica del produttore dell'hard disk e usa quella per un'analisi approfondita.
Prova a controllare anche la RAM con Memtest.
robynove82
10-02-2012, 12:46
Controlla lo stato di salute dell'hard disk con HDTune (o un tool simile), se noti parametri SMART fuori range cerca l'utility specifica del produttore dell'hard disk e usa quella per un'analisi approfondita.
Prova a controllare anche la RAM con Memtest.
ok allora appena posso farô delle prove. Puô essere il disco perchè sembra come impuntarsi e resta fermo caricando.
robynove82
10-02-2012, 18:33
Ho provato la ram ed è ok... l'hd ho usato hdtune e tutto risulta ok però ho fatto caso ora che mentre si impalla si sente un fischio provenire dal computer, sicuramente dall'hard disk a mio modo di vedere. Mi sa che l'unica è sostituirlo o aspettare la sua morte naturale.. potrei ripristinarlo con una formattazione a basso livello secondo te?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.