PDA

View Full Version : Windows Home Server 2011

PhoEniX-VooDoo
09-02-2012, 13:18
(non riesco a capire dove si puo parlare di questo sistema operativo, apro qua al massimo sposto/spostano)

Ho visto diversi video e guide ma non riesco ad inquadrare questo OS, in pratica consiste unicamente in una dashboard? Installare applicazioni e altro dunque non è possibile?

andvento
09-02-2012, 13:52
Ciao,da quel poco che ne so e' un S.O. stile windows 7, ma con alcune funzionalita' aggiuntive che riguardano piu' il mondo Server, quindi a rigor di logica ci si dovrebbero poter installare le applicazioni senza problemi....ma non prendere le mie parole per oro colato.Vediamo se qualcuno che conosce meglio il prodotto conferma :)

Davidinoinoino
11-02-2012, 11:00
Anche io sarei interessato ad avere più informazioni su questo S.O.

E' già commercializzato in italia ed in italiano ?

Qualcuno l'ha provato ??

PhoEniX-VooDoo
11-02-2012, 13:57
Anche io sarei interessato ad avere più informazioni su questo S.O.

E' già commercializzato in italia ed in italiano ?

Qualcuno l'ha provato ??

o abbiamo sbagliato sezione o qualcosa non va, possibile che nessuno sappia nulla :confused:

Alex_Trask
11-02-2012, 14:25
Tutto a posto e sezione giusta ma sono pochi gli utenti che usano questo tipo di software. E per di piu' credo che si usi linux anche se diverso, ma gratis.

Io parlo per sentito dire (letto su web da fonte ufficiale e non) e non l'ho neanche provato su macchine virtuali.

Cmq in italia è commercializzato (https://www.distrelec.it/oem-windows-home-server-2011/microsoft/ccq-00130/informatica) anche perche esiste anche in italiano. Se i venditori lo vendono con o senza hardware c'è e c'è stato sempre da discutere.

Esiste solo nella versione 64bit, si puo' usare con fino a 10 client in una rete e a parte la dashboard ha anche un desktop, quindi, credo sia possibile installarci i "normali" programmi che vanno sulla versione non server.

Ho detto "normali" perche credo che qualche libreria o servizio ci sara' di sicuro in meno e altre in piu' su questa versione e quindi qualche particolare programma, che lo trovo fuori luogo su questa versione, puo' non funzionare.

pps
12-02-2012, 09:00
Occhiatina........ (http://lmgtfy.com/?q=Windows%20Home%20Server%202011)