View Full Version : Cambiare cavi sata2
Roscoe90
09-02-2012, 13:54
Ho un SSD che sarebbe adatta per il sata3, però ho una scheda madre che supporta solamente sata2. A volte mi si freeza il pc poiché il trasferimento fra RAM e SSD viene compromesso e presumo siano i cavi sata2 rovinati. Chiedo: ho ordinato dei sata2 schermati, ho fatto bene oppure devo prendere cavi sata3 cambiando di conseguenza la scheda madre?
dirklive
09-02-2012, 15:31
hai fatto bene, cambia i cavi e vedrai che risolvi, il fatto che la mobo non sia sata 3 non vuole dire niente.
tra cavi sata 2 e cavi sata 3 non c'è differenza, i cavi sata 3 sono fatti con materiali di migliore di qualità ma non incide sul trasferimento...tutto dipende dal controller ;-)
Roscoe90
09-02-2012, 16:08
Ok grazie a tutti. Certo, so che i sata alla fine sono dei cavi delicati basta storcerli un po' che li puoi già salutare, ecco perché ho deciso di prenderli schermati poiché anche il calore può rovinarli, credo.
bha, io ho dei cavi sata da quando avevo ancora un athlon 64 3200+ e ti dirò che sono ancora in attività!!(forse ora ho capito perchè il mio ssd non tira come vorrei! ahahahah)
Roscoe90
09-02-2012, 19:55
Posso confermare che questi cavi schermati sata sono davvero ottimi e molto robusti (peccato che sono da 1 metro, non ho letto bene i dettagli prima di prenderli xD). Li consiglio a tutti.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.