View Full Version : Accessori USB: lampada a led
Salve, qualcuno che già possiede una di quelle lampade a led che si alimentano tramite USB potrebbe dirmi se sono efficienti, se riescono ad illuminare decentemente la tastiera di un notebook e anche quanti led minimo sono necessari per avere una discreta illuminazione? Grazie mille
Ne ho una presa tempo fa.
Ha un solo led e non è sufficiente a coprire tutta la superficie della tastiera (di un pc desktop nel mio caso). Se la allontani, la luce arriva ovunque ma con intensità troppo bassa. Da vicino non copre tutti i tasti...
P.S. Dimenticavo... la mia tastiera è nera (testo bianco su tasto nero), quindi stesso colore dei notebook. Se fosse stato il contrario, forse la visibilità dei tasti sarebbe stata migliore.
A me ne servirebbe una per illuminare la tastiera di un notebook 15.6", nera e con tastierino numerico. In giro ne ho viste con 1, 3 e 10 led in linea e con 13 led diciamo concentrici, e davvero non so quale configurazione (forma e numero di led) sia la più efficiente.
C'è qualcun altro con esperienza in merito?
Se ne prendi una buona è più che sufficiente, io ne ho un paio una più leggera e fa poca luce in effetti, ma la seconda a tre componenti scollegabili la tengo sempre con uno massimo due per quanta luce fa e dura da anni. L'importante è scegliere con calma e provare prima. Purtroppo tipo quella buona non l'ho più vista in giro, ma solo di quelle leggerine che durano poco...
Se ne prendi una buona è più che sufficiente, io ne ho un paio una più leggera e fa poca luce in effetti, ma la seconda a tre componenti scollegabili la tengo sempre con uno massimo due per quanta luce fa e dura da anni. L'importante è scegliere con calma e provare prima. Purtroppo tipo quella buona non l'ho più vista in giro, ma solo di quelle leggerine che durano poco...
E riguardo al numero di led e alla loro disposizione sapresti consigliarmi? Grazie
Guarda se le trovi ancora in circolazione ti consiglio quelle con micro lampadine e con l'interruttore sopra le lampade, questo tipo è quella con cui mi sno trovato meglio. Dei led mi fido poco e durano poco
interessato anch'io, chiedo se qualcuno ha esperienza diretta.. e sa consigliare quale tipo sia meglio comprare.
interessato anch'io, chiedo se qualcuno ha esperienza diretta.. e sa consigliare quale tipo sia meglio comprare.
HoFattoSoloCosi
02-12-2012, 00:24
Io ne uso una a 3 LED presa per due spiccioli alla fiera dell'elettronica. Illumina bene e avendo lo stelo flessibile puoi impostarla come preferisci..
Usata fuori in piena notte, molto soddisfatto anche perché la sua funzione la svolge molto bene....con 3 LED copri quasi tutta la tastiera e hai una luce molto buona, ottima per brevi scritture al buio. Se l'allontani un poco vedi tutta la tastiera uniformemente ma con un po' meno luce, in ogni caso accettabile.
nicolait
02-12-2012, 08:23
Dei led mi fido poco e durano poco
Perchè durano poco ?
Hanno una vita media esageratamente superiore a quella delle lampadine.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.