View Full Version : Masterizzatore Notebook Rotto
gianmarco.asusk
09-02-2012, 12:14
Salve ragazzi. Putroppo mi si è rotto il masterizzatore del mio notebook Asus (serie k) e pensavo di sostituirlo con uno che ho trovato su internet. È un Sony con connessione SATA, mentre il mio è SCSI. Non me ne intendo molto di hardware ma penso non siano compatibili e quindi dovrei trovare un masterizzatore SCSI. Sbaglio o posso comunque mettere il masterizzatore Sony nel mio Notebook? Grazie a tutti :D
PS: il note è neanche di 2 anni fa e mi sembra strano non abbia l'interfaccia SATA.
Ciao,
mi pare proprio impossibile che il tuo notebook abbia un masterizzatore con interfaccia SCSI. Secondo me è un normalissimo SATA2. In ogni caso, smontalo, ci dovrebbe essere una sola vite, (al massimo 2). Togli le viti e lo sfili, poi controlla il tipo di connettore. Se non te ne intendi, fai una foto e postala qui...
gianmarco.asusk
09-02-2012, 13:26
Si anche a me sembra molto strano, soprattutto perchè come ho scritto il pc è abbastanza recente. Oggi smonto il tutto e posto le foto. Grazie :)
nicolait
09-02-2012, 17:39
Se hai guardato in risorse del computer, a volte anche io ho trovato l'indicazione di periferiche scsi, ma non è così in realtà.
gianmarco.asusk
09-02-2012, 18:49
Se hai guardato in risorse del computer, a volte anche io ho trovato l'indicazione di periferiche scsi, ma non è così in realtà.
Esatto. Io ho fatto proprio così. Sicuramente sarà SATA.
gianmarco.asusk
10-02-2012, 10:34
Ciao,
mi pare proprio impossibile che il tuo notebook abbia un masterizzatore con interfaccia SCSI. Secondo me è un normalissimo SATA2. In ogni caso, smontalo, ci dovrebbe essere una sola vite, (al massimo 2). Togli le viti e lo sfili, poi controlla il tipo di connettore. Se non te ne intendi, fai una foto e postala qui...
Ecco le foto. A me sembra un Sata ma lascio l'ultima parola a voi...
http://imageshack.us/photo/my-images/545/007uwj.jpg/
http://imageshack.us/photo/my-images/717/009sia.jpg/
il modello è DS-8A3S
nicolait
10-02-2012, 10:44
Certo che è sata.
Basta che tu metta la sigla su google, e ne hai conferma.
gianmarco.asusk
10-02-2012, 19:17
Perfect. Grazie a tutti :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.