Talon87
09-02-2012, 12:06
Mi hanno portato un acer aspire one dicendo che la memoria non andava bene, in effetti l'hard disk non funziona ne ho montato uno che avevo, ma sembra che lo stesso non sia afflitto solo da quel problema, provo ad installare windows xp, inserisco il cd lo faccio avviare ed inizia il caricamento di tutti i driver e roba varia ma non mi arriva mai fino in fondo ad un certo punto la ventolina del processore inizia a girare sempre più forte e si spegne, allora ho provato a controllarla, niente polvere la ventola gira bene, ho cambiato la pasta termica, ho messo del lubrificante nel perno della ventolina, riavvio lo stesso problema che stia con o senza cd dopo un tot di secondi variabile il sistema si spegne da solo, fa un rumore tipo "tac" prima. Allora ho provato a caricarci system rescue togliendo tutte le coperture di plastica e toccando il dissiparore in effetti brucia di brutto, ma miracolosamente riesco a far partire questa live di linux è una volta avviato il sistema la temperatura cala e tutto gira bene, ho notato nelle varie prove che il difetto non si verifica sempre alla stessa temperatura tastando con la mano oggi il dissipatore era abbastanza fresco almeno i diti si potevano tenere senza bruciarsi, però non sono riuscito neanche ad avviare system rescue, non so sinceramente che cosa fare adesso, avete qualche consiglio da darmi? In seguito ad eccessivi riscaldamenti può essersi danneggiato il processore? è una cosa possibile?