PDA

View Full Version : Pc nuovo che freeza con giochi

kascio
09-02-2012, 11:20
Ciao ragazzi,

ho da poco aggiornato il mio pc con la configurazione che vedete in firma.
Mi capita spesso con alcuni giochi (tra l'altro neanche tra i più esosi come
richieste hw)che il pc si blocchi e che debba effettuare un riavvio forzato senza poter tornare a win7.
Pensando ad un problema di temperature ho installato Speedfan e in effetti, secondo me qualche problema c'è :

queste sono le temp in idle :

CPU : 27
MB : 30
S.VIDEO : 35
SYSTEM????: 35
AUX????: 36

e queste quando riavvio il pc dopo il freeze :

CPU : 34
MB : 38
S. VIDEO : 62
SYSTEM : 59 (con fuocherello)
AUX : 58 (con fuocherello)

Ma che sono System e Aux? Secondo voi dipende da queste due temp?
Il mio case è piuttosto ampio e ben aereato, per cui non capisco cosa possa far salire così la temperatura....

zugno88
09-02-2012, 11:29
Ciao ragazzi,

ho da poco aggiornato il mio pc con la configurazione che vedete in firma.
Mi capita spesso con alcuni giochi (tra l'altro neanche tra i più esosi come
richieste hw)che il pc si blocchi e che debba effettuare un riavvio forzato senza poter tornare a win7.
Pensando ad un problema di temperature ho installato Speedfan e in effetti, secondo me qualche problema c'è :

queste sono le temp in idle :

CPU : 27
MB : 30
S.VIDEO : 35
SYSTEM????: 35
AUX????: 36

e queste quando riavvio il pc dopo il freeze :

CPU : 34
MB : 38
S. VIDEO : 62
SYSTEM : 59 (con fuocherello)
AUX : 58 (con fuocherello)

Ma che sono System e Aux? Secondo voi dipende da queste due temp?
Il mio case è piuttosto ampio e ben aereato, per cui non capisco cosa possa far salire così la temperatura....

Che alimentatore hai?

Prova a fare un test con occt (linpack o robe simli)e vedi se freeza anche mentre fai il test.
Poi fai anche il test dell'alimentatore, quello che stressa sia cpu che gpu al massimo.

System e aux non saprei cosa siano. Qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1377788&page=15) provano a spiegare cosa sia la voce aux.

Cmq ci sono anche altri programmi che ti danno la temperature, realtemp, everest e hwmonitor..e sicuramente tanti altri

kascio
09-02-2012, 11:37
Che alimentatore hai?

Prova a fare un test con occt (linpack o robe simli)e vedi se freeza anche mentre fai il test.
Poi fai anche il test dell'alimentatore, quello che stressa sia cpu che gpu al massimo.

System e aux non saprei cosa siano. Qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1377788&page=15) provano a spiegare cosa sia la voce aux.

Cmq ci sono anche altri programmi che ti danno la temperature, realtemp, everest e hwmonitor..e sicuramente tanti altri

Cooler Master Silent Pro M600. Stasera provo a fare i test da te suggeriti e vediamo.;)

zugno88
09-02-2012, 11:43
Cooler Master Silent Pro M600. Stasera provo a fare i test da te suggeriti e vediamo.;)

Beh in realtà il tuo è un buon alimentatore, non credo sia lui il problema, ma tentare non nuoce :D

ilratman
09-02-2012, 11:51
di solito sono problemi sw o driver

FreeMan
09-02-2012, 16:52
sezione errata

CLOSED!!

>bYeZ<