View Full Version : Upgrade Scheda Video
Salve ragazzi..
allora vorrei aggiornare la scheda video in quanto inizia a soffrire un po'..
tipo con Pes2012 collegata alla tv (tramite hdmi) inizia a scattare un pochino.. (adesso sto a lavoro non ricordo la risoluzione a cui gioco sulla tv stasera la scrivo se può essere di aiuto)
la mia attuale configurazione è la seguente:
<<< Sommario Sistema >>>
> Scheda Madre : Asus P5K SE
> Chipset : Intel P31/P35
> Processore : Intel Core 2 Duo E8400 @ 3000MHz
> Memoria Fisica : 4096MB (2 x 2048 DDR2-SDRAM )
> Scheda Video : NVIDIA GeForce 9600 GT
> Hard Disk : C300-CTFDDAC128MAG ATA Device (128GB)
> Hard Disk : Western Digital WD20EARS-55MVWB0 ATA Device (2000GB)
> DVD-Rom Drive : PIONEER DVD-RW DVR-215D
> Tipo Monitor : Philips Philips FTV - 58 pollici
> Tipo Monitor : Dell Computer DELL 1908WFP - 19 pollici
> Scheda di rete : Attansic (Now owned by Atheros) L1 Gigabit Ethernet 10/100/1000Base-T Controller
> Sistema Operativo : Windows 7 Ultimate Professional Media Center 6.01.7601 Service Pack 1 (64-bit)
> DirectX : Versione 11.00
> Windows Performance Index : 6.5 su 7.9
vorrei spendere al max 90-100€.. un piccolo upgrande x andare avanti un altro po' prima di cambiare l'intero sistema :)
grazie dei consigli
Ciao, radeon 6770 o gtx550ti, la seconda è più veloce.
red1bloodmistery
09-02-2012, 10:32
boh io direi di non spendere soldi per un upgrade irrisorio e tenere botta con quella scheda, aspetti ancora un po' e poi ti fai il PC da zero comprandoti i vari componenti, è la soluzione migliore.
boh io direi di non spendere soldi per un upgrade irrisorio e tenere botta con quella scheda, aspetti ancora un po' e poi ti fai il PC da zero comprandoti i vari componenti, è la soluzione migliore.
c'ho pensato .. ma non facendo grandi lavori di grafica editing o simili la cpu non fa un fiato mi basta e avanza nonostante abbia sulle spalle già diversi anni..
l'anno scorso ho upgradato l'hdd e il pc ha ripreso a vivere :P
un piccolo upgrade alla scheda video mi permetterebbe tranquillamente di andare avanti ancora 1 annetto abbondante
marcodigital
09-02-2012, 14:01
c'ho pensato .. ma non facendo grandi lavori di grafica editing o simili la cpu non fa un fiato mi basta e avanza nonostante abbia sulle spalle già diversi anni..
l'anno scorso ho upgradato l'hdd e il pc ha ripreso a vivere :P
un piccolo upgrade alla scheda video mi permetterebbe tranquillamente di andare avanti ancora 1 annetto abbondante
Ho cambiato il pc che era simile al tuo quest'anno.. Con la 4870 1gb giocavo tranquillamente a tutto..
Prenditi tranquillamente una 6770 o max una 6790 e vai tranquillo.. Naturalmente se giochi in full-hd non potrai richiedere miracoli, ma non vuol dire che non potrai giocarci..
Ha perfettamente ragione
Ha perfettamente ragione
hai letto la mia risposta ?
mi spieghi xkè se io voglio cambiare la scheda video devo rifarmi tutto il pc? :D
x quel poco ke ne so eh i componenti più sfruttati sono cpu ram e scheda video...
ram = 4gb mi sono sufficienti .. nn devo aprire 20 programmi insieme, non lavoro con macchine virtuali
cpu = nn encodo video se nn rarissimamente e se impiega 4h invece che 40' nn mi cambia nulla
gioco raramente con il pc ma qnd gioco nn voglio ke vada a scatti..
devo rifarmi tt il pc? cambio pure casa? mah :D
se poi intendevi dire ke qualsiasi scheda video possa comprare sarebbe inutile xkè la cpu farebbe da collo di bottiglia allora ne possiamo parlare.. ma credo ke fra quella che ho attualmente e avere un collo di bottiglia nella cpu ce ne passi ...
farranco
09-02-2012, 19:54
hai letto la mia risposta ?
mi spieghi xkè se io voglio cambiare la scheda video devo rifarmi tutto il pc? :D
x quel poco ke ne so eh i componenti più sfruttati sono cpu ram e scheda video...
ram = 4gb mi sono sufficienti .. nn devo aprire 20 programmi insieme, non lavoro con macchine virtuali
cpu = nn encodo video se nn rarissimamente e se impiega 4h invece che 40' nn mi cambia nulla
gioco raramente con il pc ma qnd gioco nn voglio ke vada a scatti..
devo rifarmi tt il pc? cambio pure casa? mah :D
se poi intendevi dire ke qualsiasi scheda video possa comprare sarebbe inutile xkè la cpu farebbe da collo di bottiglia allora ne possiamo parlare.. ma credo ke fra quella che ho attualmente e avere un collo di bottiglia nella cpu ce ne passi ...
no, però già con una gtx 460 sareisti cpu limited quindi ti conviene prendere massimo una hd 6770 che in linea di massima è una hd 4870 che consuma meno, la ram se giochi a pes e basta ti va anche bene se metti giochi più pesanti 4 giga sono pure pochi perchè se hai una scheda video con 1gb di vram e il gioco ne richiede di più la prende dalla ram che a loro volta si saturano e scatti al massimo XD per questo ti dicevano se devi fare il cambio fallo su tutto e bene
no, però già con una gtx 460 sareisti cpu limited quindi ti conviene prendere massimo una hd 6770 che in linea di massima è una hd 4870 che consuma meno, la ram se giochi a pes e basta ti va anche bene se metti giochi più pesanti 4 giga sono pure pochi perchè se hai una scheda video con 1gb di vram e il gioco ne richiede di più la prende dalla ram che a loro volta si saturano e scatti al massimo XD per questo ti dicevano se devi fare il cambio fallo su tutto e bene
ok questa è una risposta motivata :) grazie
quindi la gtx 460 sarebbe già troppo (sempre nvdia niente?)
farranco
10-02-2012, 13:06
ok questa è una risposta motivata :) grazie
quindi la gtx 460 sarebbe già troppo (sempre nvdia niente?)
ora vabbè non voglio fare il drammatico, una gtx 460 con la tua configurazione in full hd andrebbe anche benone se giochi a meno un buon quad farebbe al caso tuo e comunque ancora per un anno ci giochi tranquillo. Ti consiglio alcune schede però ti consiglio di prendere in considerazione l usato, cerca una hd 5850 o una gtx 460 per il semplice fatto che quando cambiarai piataforma avrai un vga che avrai pagato poco e che in full hd si comportano benone senza logicamente fare miracoli, se invece vorrai cambiarla almeno non avrai speso una gran somma, devo chiederti anche che alimentatore hai:)
ora vabbè non voglio fare il drammatico, una gtx 460 con la tua configurazione in full hd andrebbe anche benone se giochi a meno un buon quad farebbe al caso tuo e comunque ancora per un anno ci giochi tranquillo. Ti consiglio alcune schede però ti consiglio di prendere in considerazione l usato, cerca una hd 5850 o una gtx 460 per il semplice fatto che quando cambiarai piataforma avrai un vga che avrai pagato poco e che in full hd si comportano benone senza logicamente fare miracoli, se invece vorrai cambiarla almeno non avrai speso una gran somma, devo chiederti anche che alimentatore hai:)
esatto l'acquisto che pensaro era proprio una via di mezzo.. cioè che magari come come ora con la mia cpu magari fosse un po' "castrato" ma che cmq con un futuro upgrade possa cmq andare bene prima di doverla cambiare nuovamente..
Come ali ho un "Cooler Master 520W Pro Real Power Modulare"
calcola ke so andato a riprende la fattura tutti i componenti sono stati acquistati a Maggio 2008 .. tanto x far capire ke nn mi serve il max in assoluto :)
farranco
10-02-2012, 20:05
esatto l'acquisto che pensaro era proprio una via di mezzo.. cioè che magari come come ora con la mia cpu magari fosse un po' "castrato" ma che cmq con un futuro upgrade possa cmq andare bene prima di doverla cambiare nuovamente..
Come ali ho un "Cooler Master 520W Pro Real Power Modulare"
calcola ke so andato a riprende la fattura tutti i componenti sono stati acquistati a Maggio 2008 .. tanto x far capire ke nn mi serve il max in assoluto :)
infatti è questo il punto a te serve una scheda che spinga senza buttare una marea di soldi, per me puoi andare sull usato con max 80 euro puoi controllare per una gtx 460glh anche la evga ftw andrebbe bene, altrimenti per una hd 5830/5850 con l alimentatore staresti apposto;) sul nuovo nvidia è abbastanza costosa, su ati puoi andare per la 6790/6850 siamo sul centinaio di euro.
perfetto grazie.. faccio un giro sul mercatino dell'usato senno mi butto sul nuovo ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.