PDA

View Full Version : Nvidia msi n210: colori evidenziatore e pc si blocca

gattogruele
09-02-2012, 10:12
Salve. ho da poco cambiato scheda video installando la msi n210 http://www.msi.com/product/vga/N210-MD1G-D3.html
per i primi minuti non succede niente di strano, ma poi improvvisamente il puntatore del mouse quasi scompare, compaiono doppi bordi nelle finestre e i colori cambiano, in particolare appaiono delle bande rosa e di altri colori tipo "evidenziatore", e il pc si blocca, non si può cliccare, né usare la tastiera, mi tocca riavviare il pc di forza. Entro quei primi minuti sono riuscito ad installare i driver della scheda, che ho trovato in internet (perchè se li facevo leggere dal cd il pc crashava), ma non c'è stato nessun miglioramento.

Vorrei evitare di portarlo in assistenza, visto che è un computer per il quale non voglio spenderci soldi; se è possibile vorrei risolvere in casa questo problema.
Potete aiutarmi?

ps. le caratteristiche del pc sono:
Windows XP Media Center Edition versione 2002 Service Pack 3
Intel Core2 CPU 6300 1.86GHz
1.59 GHz, 3,00 GB di RAM

babytecnico
09-02-2012, 11:06
Come stiamo a temperature? la ventolina funziona bene (gira bene e non c'è polvere o porcherie varie)?
il pc si blocca anche in idle?
per escludere un problema HW, prova ad avviare il pc con un cd di Ubuntu e fai qualche prova

gattogruele
09-02-2012, 11:32
temperature e ventolina non mi pare abbiano problemi, e polvere non ce n'è, visto che è nuova e montata da poco e prima avevo pulito dentro il case.
non so cosa sia l'idle, comunque ho già provato con ubuntu ma mi dà lo stesso problema poco dopo che appare la finestra di installazione: colori dello sfondo scrivania si deteriorano improvvisamente e il computer va in blocco.
potrebbe essere la scheda difettosa?

babytecnico
09-02-2012, 12:55
potrebbe essere.
se la scheda madre lo permette, prova a cambiare slot.
posta anche l'alimentatore (anche se dubito profondamente che possa essere il problema, dato che è una scheda che chiede pochissimo)