View Full Version : Mini-ITX per giocare, possibile? [4/500 euro]
themooser
09-02-2012, 10:58
Salve a tutti, come da titolo vorrei creare un mini pc da poter sistemare comodamente in un ripiano piccolino del mio mobile, di modo da poterlo collegare al televisore (un 32'' full hd) e poter giocare a qualche titolo (anche non con grafica al massimo). Spesa massima, 4/500 euro :)
che mi dite?
salve
far partire qalche titolo di che genere? a che risoluzione?
per capirci un sistema con una buona grafica integra permete di arrivare a giocare fino a 1280x1024, se invece vuoi giocare in full-hd serve una scheda video dedicata più impegnativa
ndwolfwood
11-02-2012, 23:15
Visto che si parla di TV FullHD direi che la scheda video, anche modesta ma decente, è d'obbligo.
Esistono case ITX che consentono di montare schede video, anche dual slot.
Ad esempio il SilverStone Sugo SG05/6 che includono un ali da 300W il che però ti limiterebbe con la scheda video.
Altrimenti ci sono gli Lian-Li PC-Q07/08/11 su cui puoi mettere un alim. standard ATX.
In ogni caso si tratta di spendere un centinaio di euro per case+ali.
Per la scheda video, in settimana, dovrebbe uscire l'HD7770, ci darei un'occhiata, altrimenti c'è la HD6850.
Considerando una spesa media per mobo ITX (80-90), ram (40) hdd (70), masterizzatore (20), rimane ben poco da investire nella CPU. Userei un Intel dual core tipo G840 ... su una buona mobo (magari una ASRock Z68M-ITX/HT) puoi pensare un domani di upgradare ad Ivy Bridge ...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.