View Full Version : Sostituire Macbook Unibody Late 2009 rubato.
Visto che mi hanno rubato il macbook (maledetti, mi auguro che possa verificarsi il primo caso di esplosione di batteria del macbook mentre lo usano tenendolo sulle gambe)
devo sostituirlo, peccato che nella lineup apple non esista più nulla di simile.
Il pro mi pare un overkill, oltre a costare decisamente troppo al momento (il macbook all'epoca costava 899€).
Alla Apple hanno ben (si fa per dire) pensato di proporre come entry level l'Air da 11" con 64GB di SSD. Premesso che mi spalla avere l'integrata intel (prima avevo una 9400m, sarà peggiore ma le intel mi provocano orticaria).
Il portatile sarà usato in casa da mia moglie, ci archivia foto, musica, ci naviga quindi l'ultraportabilità dell'air è inutile e l'SSD limitante. Di contro la spesa del pro è troppo elevata per questo utilizzo.
Che ne dite? La soluzione è un Macbook/Macbook pro usato simile a quello che avevo?
LondonBoy
09-02-2012, 09:43
Puoi affidarti ai ricondizionati, oppure agli shop che vendono le rimanenze ;)
Se lo usate solo in casa perchè non prendere l'iMac 21,5 base?
Se vuoi stare sul portatile è inutile, l'erede naturale del MacBook è l'Air.
l'erede naturale del MacBook è l'Air.
beh insomma... perde pollici, perde peso, è tutto un altro portatile.
hanno proprio eliminato quel segmento di mercato, l'air è fascia più alta del pro 13 , il macbook era l'entry level.
in ogni caso nei centri commerciali si trova ancora, l'altro giorno da bennet ho visto l'unibody nuovo con hd 7200rpm a 699 in offerta.
Puoi affidarti ai ricondizionati, oppure agli shop che vendono le rimanenze ;)
Ricondizionati non c'è un tubo al momento.
Se lo usate solo in casa perchè non prendere l'iMac 21,5 base?
Se vuoi stare sul portatile è inutile, l'erede naturale del MacBook è l'Air.
Perchè l'appartamento non permette di piazzare un fisso, lei vuole il suo portatile per cazzeggiare sul divano/letto. L'air come detto copre esigenze e fascia di mercato diversissimi.
A quel punto ci sarebbe già il macmini collegato al tv.
hanno proprio eliminato quel segmento di mercato, l'air è fascia più alta del pro 13 , il macbook era l'entry level.
in ogni caso nei centri commerciali si trova ancora, l'altro giorno da bennet ho visto l'unibody nuovo con hd 7200rpm a 699 in offerta.
Appunto, purtroppo bennet è una catena non presente al centro italia, devo affidarmi ai soliti Mediamondo e co. ma hanno un ricambio molto pù alto, da tempo non vedo i cari vecchi bianconi, al suo posto tanti iPad in esposizione.
il macbook era l'entry level. ora non lo fanno più perchè c'è l'air, c'è poco da fare. visto che c'è l'air, non c'è più il macbook.
non è vero che perde pollici, in caso si parla di air da 13, magari primo modello ricondizionato. c'è n'è uno nello store a 1049 euro.
il macbook era l'entry level. ora non lo fanno più perchè c'è l'air, c'è poco da fare. visto che c'è l'air, non c'è più il macbook.
non è vero che perde pollici, in caso si parla di air da 13, magari primo modello ricondizionato. c'è n'è uno nello store a 1049 euro.
se mi costa meno il macbook pro, allora l'entry level è il macbook pro!
e in ogni caso l'air lo fanno dal 2008, hanno fatto altre 3 versioni di macbook bianco dall'uscita dell'air :)
mistergks
09-02-2012, 12:16
parli del macbook air?!?!? 699 euro??????
no, il macbook bianco 2010, quello non più in commercio
e come farebbe l'air a montare l'hd da 7200rpm?!?!?!?!
mistergks
09-02-2012, 14:11
no, il macbook bianco 2010, quello non più in commercio
ah ma quindi lo vendono ancora!?dove? eh...già...non riesce a montare nemmeno un 5400rpm!!
ah ma quindi lo vendono ancora!?dove? eh...già...non riesce a montare nemmeno un 5400rpm!!
lo vende chi lo ha ancora in scorta, non apple :)
l'air monta un ssd che è decisamente meglio :D
purtroppo Apple ha definitivamente abbandonato la classe dei "notebook economici" (che poi economico il MB non era ...).
Per un utilizzo light con molta soddisfazione ti consiglio l' Air 13", mentre se ti serve qualcosa di più performante (mica troppo) ed espandibile vai sul MBP 13" base.
In entrambi i casi devi sborsare circa 1200 €.
La valida alternativa è il mercato dell'usato: un MBP 13" di un anno di vita lo trovi a cifre decisamente inferiori, e si tratta di un modello molto valido.
purtroppo Apple ha definitivamente abbandonato la classe dei "notebook economici" (che poi economico il MB non era ...).
Per un utilizzo light con molta soddisfazione ti consiglio l' Air 13", mentre se ti serve qualcosa di più performante (mica troppo) ed espandibile vai sul MBP 13" base.
In entrambi i casi devi sborsare circa 1200 €.
La valida alternativa è il mercato dell'usato: un MBP 13" di un anno di vita lo trovi a cifre decisamente inferiori, e si tratta di un modello molto valido.
Mai considerato economico il macbook, è sempre stato caro per un prodotto di fascia consumer, ma la batteria e la trasportabilità rendevano comunque il prezzo competitivo. Idem per il pro 13", prima dei sandy bridge era perfettamente allineato ad i prezzi della concorrenza, con in più l'autonomia decisamente superiore, i 15" erano già antieconomici, adesso ritengo che il 13" abbia perso quella competitività.
Le prestazioni dell'Air non sono un problema, il problema è l'SSD, per il mio uso il vantaggio della velocità è abbastanza relativo, la restrizione di capacità invece la sento, e per avere il minimo sindacale di 128GB si va su cifre esagerate per l'uso. Idem il pro 13", ok bello, ma 1200€ per poter cazzeggiare senza problemi di batteria e peso sono eccessivi.
Con lion e le app fullscreen anche l'11,6" potrebbe andare (nel frattempo son tornato all'iBook G4 12") ma per l'ssd da 128 sempre su quelle cifre si va.
Valuterò quell'Air ricondizionato un 13" a 1049€ è buono, in realtà ho trovato qui sul mercatino un MB uguale a quello rubato a 650€ con consegna a mano, il prezzo com'è siamo sul valore di mercato?
io andrei con l'air ricondizionato. considera che è nuovo, ricondizionato si, ma è come se fosse nuovo. e non preoccuparti dei 128 giga... un HDD esterno da 500 GB usb costa 50 euro...
io andrei con l'air ricondizionato. considera che è nuovo, ricondizionato si, ma è come se fosse nuovo. e non preoccuparti dei 128 giga... un HDD esterno da 500 GB usb costa 50 euro...
La maggior parte dei dati sono librerie di iTunes e iPhoto, da disco esterno si gestiscono male, fai conto che c'erano circa 150GB occupati. (A parte che, non avendo un backup prima di tornare a quei livelli ho voglia di scattare foto)
Mai considerato economico il macbook, è sempre stato caro per un prodotto di fascia consumer, ma la batteria e la trasportabilità rendevano comunque il prezzo competitivo. Idem per il pro 13", prima dei sandy bridge era perfettamente allineato ad i prezzi della concorrenza, con in più l'autonomia decisamente superiore, i 15" erano già antieconomici, adesso ritengo che il 13" abbia perso quella competitività.
Le prestazioni dell'Air non sono un problema, il problema è l'SSD, per il mio uso il vantaggio della velocità è abbastanza relativo, la restrizione di capacità invece la sento, e per avere il minimo sindacale di 128GB si va su cifre esagerate per l'uso. Idem il pro 13", ok bello, ma 1200€ per poter cazzeggiare senza problemi di batteria e peso sono eccessivi.
Con lion e le app fullscreen anche l'11,6" potrebbe andare (nel frattempo son tornato all'iBook G4 12") ma per l'ssd da 128 sempre su quelle cifre si va.
Valuterò quell'Air ricondizionato un 13" a 1049€ è buono, in realtà ho trovato qui sul mercatino un MB uguale a quello rubato a 650€ con consegna a mano, il prezzo com'è siamo sul valore di mercato?
occhio che l'Air da 11" è davvero piccolo, e te lo dico avendolo in casa (è il notebook di mia moglie).
Provalo per bene prima ...
Un MB 13" a 650€ mi sembra un'esagerazione ... che modello è ? Di che anno ?
A dicembre ho venduto a 700 euro un MBP 15" late 2009 ...
occhio che l'Air da 11" è davvero piccolo, e te lo dico avendolo in casa (è il notebook di mia moglie).
Provalo per bene prima ...
Un MB 13" a 650€ mi sembra un'esagerazione ... che modello è ? Di che anno ?
A dicembre ho venduto a 700 euro un MBP 15" late 2009 ...
E' l'unibody bianco late 2009.
E' l'unibody bianco late 2009.
per me quel notebook non vale più di 400-450€ ...
per me quel notebook non vale più di 400-450€ ...
Ok, grazie mille!
Purtroppo i prezzi che trovo in giro son quelli.
A questo punto trovo dei MBP 13" Mid 2010 a 700€.
O "Mi frugo" e penso a quell'air.
Il Macbook Pro 13" ultimo modello si può trovare (prima o poi) in offerta presso qualche catena a 999 (vedi Mediaworld sotto le feste passate).
Dove lo avete visto a 1200 se a listino costa 1149 ??
Sinceramente non so come fate a rimpiangere il Macbook bianco a 899 (poi passato a 999), visto che il Pro è un altro pianeta come qualità costruttiva e come qualità del display oltre alla tastiera illuminata.
Fermo restando che se con un piccolo sacrificio si potesse arrivare all'Air 13, poi non si tornerebbe più indietro...
ho scritto "in ogni caso preparati a sborsare intorno ai 1200 €" , parlando dell'Air 13" o del MBP 13", che hanno un prezzo che si aggira su quella cifra ...
Se poi vuoi fare il pignolo e dire che sono 1149€, accomodati ...
Il portatile sarà usato in casa da mia moglie, ci archivia foto, musica, ci naviga quindi l'ultraportabilità dell'air è inutile e l'SSD limitante. Di contro la spesa del pro è troppo elevata per questo utilizzo.
Che ne dite? La soluzione è un Macbook/Macbook pro usato simile a quello che avevo?
Se il problema è il costo buttati su un notebook da 450-500 di pari caratteristiche o anche superiori.
Per il tuo utilizzo non cambia nulla, l'unica cosa che cambia è che non potrai più dire di avere un Mac....:D
Se il problema è il costo buttati su un notebook da 450-500 di pari caratteristiche o anche superiori.
Per il tuo utilizzo non cambia nulla, l'unica cosa che cambia è che non potrai più dire di avere un Mac....:D
peccato che usare WIndows a qualcuno provochi la pellagra ... :p
Mia moglie dopo aver usato per qualche mese il Mini, ha voluto un MBA tutto suo e non si avvicina ad un cassone con Windows neppure sotto tortura ...
ho scritto "in ogni caso preparati a sborsare intorno ai 1200 €" , parlando dell'Air 13" o del MBP 13", che hanno un prezzo che si aggira su quella cifra ...
Se poi vuoi fare il pignolo e dire che sono 1149€, accomodati ...
Non volevo fare il pignolo ma solo evidenziare che con un po' di attenzione il Pro 13" si trova a buon prezzo anche sotto i 1000.
Un po' più difficile per l'Air, ma la presenza di un ssd di serie, uno schermo ad alta risoluzione (dal quale difficilmente si può tornare ai miseri 1280x800) e un form factor d'avanguardia, giustificano in pieno il prezzo più alto.
mistergks
10-02-2012, 00:15
Non volevo fare il pignolo ma solo evidenziare che con un po' di attenzione il Pro 13" si trova a buon prezzo anche sotto i 1000.
Un po' più difficile per l'Air, ma la presenza di un ssd di serie, uno schermo ad alta risoluzione (dal quale difficilmente si può tornare ai miseri 1280x800) e un form factor d'avanguardia, giustificano in pieno il prezzo più alto.
dove lo trovo a meno di 1000 euro!? nuovo intendo...
dove lo trovo a meno di 1000 euro!? nuovo intendo...
Se non hai fretta tieni d'occhio le catene che qualche offerta a 999 esce fuori presto.
Un mio amico ne ha preso uno a 999 da Mediaworld sotto Natale.
Al momento Fnac lo ha a 1049 (quindi 100 euro in meno) con spedizione gratuita (ma se per caso sei studente lo prendi a 1057 direttamente da Apple).
p.s.
Se la 9400m ti bastava sappi che la HD3000 è il doppio più potente.
su trovaprezzi c'è un sito che lo vende a 1029 (su trovaprezzi segna 1046 ma aprendo il sito sta a 1029 con spedizione gratuita. è un sito affidabile ed è l'ultima versione la md313 (i5 2.4 e hd 500gb). altrimenti vedo che in tutte le catene hanno ancora la versione precedente (i5 2.3 e hd 320gb) a 999.
per me 999€ non sono così facili da spuntare, ma sui 1050 il 13" lo si trova
samsamsam
10-02-2012, 10:35
In effetti la soglia dei 1000 non è così facile da abbattere ma, com'è stato notato, qualche offerta di tanto in tanto si trova. Ad esempio recentemente, in una grossa catena di distribuzione anche "letteraria" era in offerta l'imac base a 999 (segno per me evidente che il rilascio del nuovo modello è ormai prossimo)
In effetti la soglia dei 1000 non è così facile da abbattere ma, com'è stato notato, qualche offerta di tanto in tanto si trova. Ad esempio recentemente, in una grossa catena di distribuzione anche "letteraria" era in offerta l'imac base a 999 (segno per me evidente che il rilascio del nuovo modello è ormai prossimo)
Mah, sono perplesso sul fatto che sappiano che se c'è un modello nuovo alle porte o meno. Secondo me Apple non si lascia sfuggire certe informazioni, neanche alle catene più grandi. E' un po' come il macbook pro: tutti sappiamo che probabilmente quest'anno uscirà un modello nuovo... ma nessuno sa come, quando e cosa.
per me 999€ non sono così facili da spuntare, ma sui 1050 il 13" lo si trova
2 mesi fa mediaworld e la feltrinelli lo vendevano a 999 (ultimo modello), quindi con l'avvicinarsi dei nuovi modelli lo sconteranno di nuovo, e forse anche a qualcosa in meno dato che 2 mesi fa lo vendevano a 999. Adesso si trova a 1029 euro, sito affidabile, e qualche giorno fa sullo stesso sito era a 999, forse hanno visto la richiesta alta e lo hanno alzato a 1029
inoltre a 1029 prenderei subito il pro perchè in futuro mettendoci un ssd al posto dell'hd normale e mettendo l'hd normale al posto del lettore dvd, e aggiungendoci 4gb di ram sarebbe una macchina perfetta, veloce e duratura. Se lo dovessi comprare a 1149 credo che farei un pensiero all'air 13
Apple non rilascia MAI anticipazioni sul rinnovo di una linea, quindi le offerte sono dovute a stock dei venditori, non a soffiate ...
Apple non rilascia MAI anticipazioni sul rinnovo di una linea, quindi le offerte sono dovute a stock dei venditori, non a soffiate ...
:cincin:
questo lo so, ma seguendo l'andamento del mercato dei pc, dopo alcuni mesi ci si rende conto che la gamma verrà rinnovata. In un centro Unieuro vicino casa mia (Roma, quindi non un piccolo centro) oltre ad avere i pro 13 ultimo modello in vendita a 1149, da prima di natale hanno il modello precedente (mc700) a 999 euro e non riescono a venderlo. E tra i due modelli non c'è chissà che differenza, se cambiano proprio il design, gli odierni mbp gli rimarranno sul groppone a meno di non venderli molto scontati
tutto questo IMHO
Mah, sono perplesso sul fatto che sappiano che se c'è un modello nuovo alle porte o meno. Secondo me Apple non si lascia sfuggire certe informazioni, neanche alle catene più grandi. E' un po' come il macbook pro: tutti sappiamo che probabilmente quest'anno uscirà un modello nuovo... ma nessuno sa come, quando e cosa.
beh insomma... è praticamente certo che il nuovo modello di macbook pro avrà ivy bridge, uscirà a metà aprile/maggio ... sono dati abbastanza importanti che un venditore non può ignorare...
samsamsam
10-02-2012, 16:36
beh insomma... è praticamente certo che il nuovo modello di macbook pro avrà ivy bridge, uscirà a metà aprile/maggio ... sono dati abbastanza importanti che un venditore non può ignorare...
quoto
Praticamente certo? L'unica cosa certa è che ad aprile usciranno gli Ivy Bridge. Vedremo quando Apple farà uscire i nuovi macbook pro.
Praticamente certo? L'unica cosa certa è che ad aprile usciranno gli Ivy Bridge. Vedremo quando Apple farà uscire i nuovi macbook pro.
quanto ci scommettiamo che il 15 maggio saranno già usciti?:D alla fine fanno così con ogni nuova famiglia di cpu intel...
quanto ci scommettiamo che il 15 maggio saranno già usciti?:D alla fine fanno così con ogni nuova famiglia di cpu intel...
Ero in dubbio anch'io se aspettare i nuovi o prendermi il Late 2011 e alla fine ho preso quello con il 10% di sconto (inaugurazione di un negozio). Ero molto tentato di aspettare però poi ho pensato che anche il Late 2011 con un bel SSD poteva andarmi bene :D
Dal giorno in cui usciranno gli Ivy Bridge al giorno in cui usciranno i nuovi Macbook passerà molto ma molto poco.
Non mi meraviglierei se Apple fosse il primo produttore a farli uscire.
Al contrario non considero scontato il rinnovo del form factor dei Pro.
Se Apple farà uscire il tanto atteso Macbook Air 15" potrebbe non aver fretta di rinnovare i Pro.
Secondo me continuerà nella doppia strada, una d'avanguardia (gli Air) l'altra conservatrice (i Pro).
Più in là ci sarà la convergenza, ma queste sono solo mie elucubrazioni.
intanto vediamo se Intel mantiene la data di uscita (non è nuova a ritardi), poi ritengo del tutto probabile che mantengano lo stesso form factor i PRO e semplicemente inseriscano Ivy bridge al posto dell'attuale Sandy ...
Del resto Ivy bridge non è una rivoluzione ma solo una mezza evoluzione, come da politica Intel (ogni due generazioni un cambio importante).
Ritengo invece possibile l'uscita di un Air 15", richiesto a gran voce ...
intanto vediamo se Intel mantiene la data di uscita (non è nuova a ritardi), poi ritengo del tutto probabile che mantengano lo stesso form factor i PRO e semplicemente inseriscano Ivy bridge al posto dell'attuale Sandy ...
Del resto Ivy bridge non è una rivoluzione ma solo una mezza evoluzione, come da politica Intel (ogni due generazioni un cambio importante).
Ritengo invece possibile l'uscita di un Air 15", richiesto a gran voce ...
se vedi i rumors dicono che è più probabile delle altre volte un cambio del form factor.
appunto perchè i processori non avranno questo balzo prestazionale come sandy, per invogliare all'acquisto potrebbero cambiare l'estetica.
e, cosa anco più probabile, togliere l'unità ottica.
però questi sono decisamente solo rumors.
se vedi i rumors dicono che è più probabile delle altre volte un cambio del form factor.
appunto perchè i processori non avranno questo balzo prestazionale come sandy, per invogliare all'acquisto potrebbero cambiare l'estetica.
e, cosa anco più probabile, togliere l'unità ottica.
però questi sono decisamente solo rumors.
I rumors...Bella cosa, peccato sono ancora in attesa del:
Display Touch
Blue Ray
Scocca in Liquid Metal
Scocca in Carbonio
USB 3.0
etc...
Forse si sono scordati gli ingegneri Apple di apportare queste modifiche...:D
samsamsam
11-02-2012, 11:02
Personalmente non sono molto attirato da un air 15.
Imho occorrerebbe:
1) aumentare lo spazio colore del mba in modo da renderlo sovrapponibile a quello della gamma pro
2) proporre ssd base da 256 GB
3) montare nei pro pannelli uguali a quelli degli attuali imac, con risoluzione minima pari alla attuale HR, e prevedere come scelta opzionale il full hd per i mbp 15
4) aumentare la risoluzione del mbp 17 (non che non sia già buona, ma in relazione al cambiamento sub 3)
5) schede video dedicate da minimo 1 gb, 2 gb per il 17
6) eliminazione mbp 13 (da sostituire con un air con spazio colore srgb ssd base 256)
Oltre, ovviamente, alla implementazione dei nuovi processori intel
L'air 15 non lo vedo perché, IMHO, l' air è IL portatile, e con un display ad alta risoluzione da 13', spazio colore srgb, sud da 256 diventerebbe il portatile definitivo. Per tutti quelli che vogliono giocare, o che necessitano di una workstation più versatile, ed espandibile, ci sarebbe la gamma pro a partire da 15''
imho eh:)
ammazza oh che discussione che ho generato!
L'Air ricondizionato mi attira sempre di più, unica riserva l'SSD da 128, dovrò inventarmi qualcosa per l'archiviazione. Speravo di diluire la botta con il finanziamento, ma sui ricondizionati non se può fa!
purtroppo in nessuna catena di elettronica nel raggio di 2 province c'erano offerte/rimanenze.
una domanda, in termini di autonomia, chi si comporta meglio tra air 13" e MBP 13"?
A chi consiglia un portatile standard, il punto è che la moglie ha sempre e solo usato osx... Il lato economico è un problema solo perché mi hanno rubato 2 notebook, più iTouch e altro. Ecco perché ero restio a spendere 1200€.
Display Touch
Blue Ray
Scocca in Liquid Metal
Scocca in Carbonio
USB 3.0
etc...
beh diciamo che il display touch l'hanno smentito da tempo per la posizione scomoda in cui ti costringerebbe a stare (apple ti ha a cuore quando gli dai 1500 euri) :D
il blu ray hanno già detto che non li vedremo mai sui portatili
la scocca liquid metal non so qual è, mi mancava questo rumors , mi informerò :)
l'usb 3.0 mi sa che intel glielo proibisce tassativamente avendogli imposto il thunderbolt che per adesso è solo un buco per polvere
la scocca in carbonio mi sa di tamarrata uscita come rumors dei poveri :D
i miei rumors erano molto più verosimili dai, devi ammetterlo :sofico:
In termini di autonomia l'Air 13 e il Pro 13 si comportano entrambi egregiamente permettendo di arrivare anche a fine giornata senza alimentazione.
Forse un pelo meglio l'Air.
Da aggiungere che l'Air ha un instant on a livello di iPad e quando è in sospensione non consuma quasi nulla.
Questo permette di tenerlo acceso solo quando serve realmente di sospenderlo e riaccenderlo in modo molto frequente e ciò aumenta di molto la durata della batteria.
Display Touch
Blue Ray
Scocca in Liquid Metal
Scocca in Carbonio
USB 3.0
etc...
Display touch e bluray su un MacBook ?
Spero che scherzi...
Display touch e bluray su un MacBook ?
Spero che scherzi...
I rumors...Bella cosa.
Era ironico, ho elencato quelle caratteristiche che a sentire i Rumors sarebbero state introdotte con certezza nei nuovi Mac.
Semplice invito a lasciar perdere quello che si sente in giro e considerarli inattendibili.
Esempio:
Nel Febbraio del 2008, esattamente il 21, un autorevole sito aveva pubblicato un articolo pochi giorni prima dell'uscita del nuovo MacBook Pro dando per certo l'introduzione del Blue Ray sul nuovo modello specificando anche le motivazioni di questo ritardo. Dopo meno di una settimana fu presentato il MBP Early 2008 privo di Blue Ray...:D
http://img839.imageshack.us/img839/6955/screenshot70ja.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/839/screenshot70ja.jpg/)
I rumors...Bella cosa.
Era ironico, ho elencato quelle caratteristiche che a sentire i Rumors sarebbero state introdotte con certezza nei nuovi Mac.
Semplice invito a lasciar perdere quello che si sente in giro e considerarli inattendibili.
Esempio:
Nel Febbraio del 2008, esattamente il 21, un autorevole sito aveva pubblicato un articolo pochi giorni prima dell'uscita del nuovo MacBook Pro dando per certo l'introduzione del Blue Ray sul nuovo modello specificando anche le motivazioni di questo ritardo. Dopo meno di una settimana fu presentato il MBP Early 2008 privo di Blue Ray...:D
Non avevo capito l'ironia. :(
Credevo che rimpiangessi touch e blueray sui Macbook...
Non avevo capito l'ironia. :(
Credevo che rimpiangessi touch e blueray sui Macbook...
Purtroppo Apple ci abitua spesso a doversi adattare o meglio, facendo una metafora, è come un produttore di scarpe che che a differenza di molti produce una scarpa che non si adatta al piede dell'acquirente come è normale faccia una calzatura ma è il piede che deve adattarsi più o meno in dolore. A qualcuno questa scarpa calza perfettamente ad altri questa restrizione non piace assolutamente e li comprendo.
Sinceramente ci sono delle privazioni come ad esempio il Flash su iOS che che non condivido, anche se in campo Android personalmente testato sul Galaxy Note non ha tutta questa fluidità.
Anche se ora con la fine di MegaVideo e company non ha poi tutto questa importanza avere il Flash player...;)
Se davvero fosse così...
http://www.macrumors.com/2012/02/16/intel-delaying-mass-availability-of-ivy-bridge-processors-until-after-june/
... scordatevi macbook pro ad aprile/maggio... più probabile luglio.
Come sempre si fanno i conti senza l'oste...
Ieri ho trascinato la moglie al MW e l'ho piazzata davanti all'Apple Corner.
1) Non le piace proprio l'alluminio, la prima cosa che ha detto è stata: "Che brutti! Dov'è quello bianco?"
2) Fra tutti ha dimostrato di preferire l'air 11"... Mi sa che aspetto il refresh, sia mai che mettano 4GB di ram di serie e l'SSD da 128 sul modello base (la prima è probabile, la seconda speranza credo di no).
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.