PDA

View Full Version : Consiglio mb sk 1155

Sk8ordie
09-02-2012, 10:31
Salve a tutti! Volevo un consiglio riguardante la scelta della scheda madre. Ho già deciso di prendere un i5 2500 (prevalentemente per il gaming, quindi più che sufficiente) però non ho ancora deciso che scheda madre abbinarci. Non volevo spendere più di un centinaio di euro e ovviamente per prendere qualcosa di decente devo trovarla sul mercatino.

Mi servirebbe qualcosa che supporti sli/cf e che abbia almeno due porte usb 3.0 nel backpanel, che supporti ram da 1600mhz e che abbia almeno 2 connettori da porte usb 2.0 per il pannello frontale. So che la risposta più sensata alla mia domanda è "cercatela tra i vari produttori" ma la scelta è talmente vasta che mi disorienta, per questo chiedo a chi magari possiede già mb che ho descritto sopra e sa darmi una dritta veloce.

Sul forum ho trovato un ragazzo che vende questa:

Link (http://it.msi.com/product/mb/P67A-GD65.html) ----> L'unico problema di questa è che per il pannello frontale ha solo 1 connettore usb 2.0, però ne ha anche uno per usb 3.0. Sulle specifiche della guida MSI c'è scritto che cit." USB 3.0 port is backward-compatible with USB 2.0 devices" però controllando la posizione dei vari pin ho visto che non è possibile attaccare il connettore 2.0 direttamente in quello della 3.0 poiché la loro disposizione è completamente differente! Dato che sul case ho due connettori da 2.0 volevo sapere se esistono convertitori per passare da 3.0 a 2.0 da attaccare alla mobo.

Grazie infinite!

Defqon1
09-02-2012, 11:04
Ciao, io da possessore di una asus sabertooth x58 ti consiglio la asus sabertooth p67, ha tutto quello che ti serve.
Se vuoi risparmiare asrock z68 pro3.

Sk8ordie
09-02-2012, 11:12
ma la asrock che hai linkato non supporta il cf/sli, manca una pci-e!

Defqon1
09-02-2012, 11:18
Allora asrock z68 extreme3 gen3.