PDA

View Full Version : ipad 2 vetro rotto.cosa fare?

Jas2000
09-02-2012, 08:16
un giorno mi si è rotto il vetro dell'ipad 2 (parte inferiore sinistra). saranno circa un 8 cm2.

la prima cosa che ho fatto è contattare l'assistenza apple:
411 euro!!!!
mi spedirebbero uno nuovo, in quanto dicono che il vetro non si può riparare....

logicamente questa ipotesi la scarto. non vado a sborsare 411 euro.

qualcuno che ha avuto esperienza in merito, sa suggerirmi qualche sito/negozio che facciano un buon lavoro?

p.s. gradirei risposte di qualcuno che abbia "fatto" la prova sul campo.

http://img543.imageshack.us/img543/3065/foto2mc.th.jpg (http://img543.imageshack.us/i/foto2mc.jpg/)
http://img846.imageshack.us/img846/3254/foto1rc.th.jpg (http://img846.imageshack.us/i/foto1rc.jpg/)

LondonBoy
09-02-2012, 09:40
Se cerchi in rete trovi diverse soluzioni.
Se hai fegato c'è anche il faidate :)

PS: una te la mando in privato.

signirr
09-02-2012, 10:54
Con massimo 150 euro dovresti riuscire a sostituirlo, chiaramente non originale anche se il riparatore ti assicurerà il pezzo originale.

Lascia perdere il fai da te.

Jas2000
09-02-2012, 16:58
concordo, in quanto senza esperienza e una considerevole attitudine a questo genere di lavori, si rischia di fare più danno che altro.
;)

prima di tutto grazie per le risposte.
il fai da te proprio non avevo intenzione di considerarlo :).

più che altro volevo esperienze di qualcuno che avesse già mandato a riparare l'ipad presso uno dei tanti servizi che si trovano online.

ve lo chiedo, perchè un mio amico aveva mandato a suo tempo a riparare il proprio ipad presso negozio "xxxxxxx" e gli hanno fatto un lavoro da :ciapet:

del tipo: l'ipad gli è tornato con tutti i segni laterali dove hanno fatto leva per tirare su il vetro.. completamente scollato...etc etc

signirr
09-02-2012, 19:34
prima di tutto grazie per le risposte.
il fai da te proprio non avevo intenzione di considerarlo :).

più che altro volevo esperienze di qualcuno che avesse già mandato a riparare l'ipad presso uno dei tanti servizi che si trovano online.

ve lo chiedo, perchè un mio amico aveva mandato a suo tempo a riparare il proprio ipad presso negozio "xxxxxxx" e gli hanno fatto un lavoro da :ciapet:

del tipo: l'ipad gli è tornato con tutti i segni laterali dove hanno fatto leva per tirare su il vetro.. completamente scollato...etc etc

E' gente che si è improvvisata, nessun centro autorizzato Apple ti sostituisce il vetro. I componenti non sono originali anche se spesso perfettamente funzionanti.

Jas2000
09-02-2012, 20:07
ma se andassi in un centro apple autorizzato, me lo riparano?
o c'è sempre la stessa procedura (mi viene dato un nuovo ipad in cambio di 411 euro?!?)

giofal
09-02-2012, 20:09
L'iPad 2 ha il vetro incollato, un'apertura indolore non esiste, il rischio di fare segni è alto.

Apple te ne dà uno nuovo alla metà del prezzo (è un 64gb 3G anche se non lo dici) e se aspetti l'uscita del nuovo modello, il prezzo della sostituzione scenderà di molto.

Non dici se è ancora funzionale, né quanto è grande la rottura (o almeno non si capisce).

Se fosse funzionale aspetterei l'uscita del nuovo modello per avere una sostituzione più economica.

Jas2000
09-02-2012, 20:32
è un 64GB 3g white.

aggiunte le foto.
l'ipad funziona benissimo.

solo che ci sono alcune cose non mi sono chiare:
ancora non capisco come sia accaduto.
tenendo presente che l'ho sempre tenuto benissimo e che dietro ho una pellicola in carbonio della 3M

mentre per proteggere il display dal primo giorno ho installato la invisible shield.

LondonBoy
09-02-2012, 20:51
Io piuttosto che pagare 411 ad Apple farei un pensierino sul rivenderlo così com'è e poi aspettare l'iPad3.

giofal
09-02-2012, 20:54
è un 64GB 3g white.

aggiunte le foto.
l'ipad funziona benissimo.

solo che ci sono alcune cose non mi sono chiare:
ancora non capisco come sia accaduto.
tenendo presente che l'ho sempre tenuto benissimo e che dietro ho una pellicola in carbonio della 3M

mentre per proteggere il display dal primo giorno ho installato la invisible shield.

Perché non fai un salto all'Apple Store più vicino?

Con l'iPhone 4 alle stesse condizioni si può trovare una bella sorpresa anche se non conosco la politica di Apple riguardo l'iPad.

Sull'iPhone sono molto magnanimi a concedere la garanzia anche quando non sarebbe dovuta...

Tentar non nuoce...

signirr
09-02-2012, 21:02
Apple ci guadagna 2 volte...Ti vende un altro iPad 2 a 400 euro ritirandoti il tuo che una volta sistemato con due soldi rivende a 400 euro.
A conti fatti ci guadagna 700 euro puliti considerando 100 euro per ripristinare l'iPad.

Jas2000
09-02-2012, 21:42
Io piuttosto che pagare 411 ad Apple farei un pensierino sul rivenderlo così com'è e poi aspettare l'iPad3.

non credo che ci sia qualcuno disponibile a comprare un ipad con il vetro rotto.
e poi se anche fosse dovrei svenderlo.

toni.bacan
10-02-2012, 13:34
non credo che ci sia qualcuno disponibile a comprare un ipad con il vetro rotto.
e poi se anche fosse dovrei svenderlo.
infatti.
Se si riesce a trovare qualcuno con le controp***e disposto a rischiare per aggiustarlo per rivenderlo, un ipad rotto in siffatta maniera al massimo va via a 150-200€.
Ci sono guide in ogni salsa ed il pezzo di ricambio si trova a 60-80€. Però poi c'è il rischio elevato che qualcosa vada storto e/o che non funzioni.
E poi nel rivenderlo lo si dovrebbe svenderebbe a non più di 350€ senza garanzia, quindi ha poco senso rischiare 250€ di spesa per forse guadagnarne 100.

ps: per max 100€ io sarei quasi disposto a prenderlo per provare ad aggiustarlo, ma giusto perché non sono capace di tenermi le mani in tasca :D

Apple ci guadagna 2 volte...Ti vende un altro iPad 2 a 400 euro ritirandoti il tuo che una volta sistemato con due soldi rivende a 400 euro..
Cosa che fanno tutti gli autoconcessionari quando si da dentro la propria auto usata. Te la valutano 1000€, ne prendi un'altra usata a 5-6000 e la tua la rivendono a 5000€ dopo averla riassestata alla meglio.

astarte
10-02-2012, 22:08
Se vuoi te lo compro io a 170 euro! :D

giofal
11-02-2012, 14:16
Apple ci guadagna 2 volte...Ti vende un altro iPad 2 a 400 euro ritirandoti il tuo che una volta sistemato con due soldi rivende a 400 euro.
A conti fatti ci guadagna 700 euro puliti considerando 100 euro per ripristinare l'iPad.

Non credo proprio che un iPad caduto e magari con dei graffi nella parte dell'alluminio si possa ricondizionare.

Non ho mai visto un ricondizionato Apple con il benché minimo segno di usura. Per me iPad e iPhone ricondizionati sono in realtà nuovi.

Gho57
11-02-2012, 14:42
Guarda qua:

parte prima http://www.youtube.com/watch?v=cwjhC-cL7Q0
parte seconda http://www.youtube.com/watch?v=LJ2FgE93CO8&feature=mfu_in_order&list=UL
parte terza http://www.youtube.com/watch?v=fn2Ec4vkigU&feature=mfu_in_order&list=UL

Non sembra una cosa difficilissima, al massimo rivolgiti a qualche centro.

signirr
11-02-2012, 16:21
Non credo proprio che un iPad caduto e magari con dei graffi nella parte dell'alluminio si possa ricondizionare.

Non ho mai visto un ricondizionato Apple con il benché minimo segno di usura. Per me iPad e iPhone ricondizionati sono in realtà nuovi.

Cambiano i componenti danneggiati, niente di più.
Una scocca e un display quanto vuoi che costino ad Apple? Esagero, anche la batteria.

pingalep
11-02-2012, 21:54
eh ma il ftto è che sono incollati. è u disastro ripararli.

per questo io ho preso il 1a gen, che si apre con attrezzi dedicati da pochi spicci.

e se non cambiano la costruzione, passo anche l'ipad3

giofal
11-02-2012, 22:27
Cambiano i componenti danneggiati, niente di più.
Una scocca e un display quanto vuoi che costino ad Apple? Esagero, anche la batteria.

Cambi la scocca, il vetro, la batteria, che cosa ci rimane??
Gli costa di meno un modello nuovo di fabbrica costruito dai cinesi che un'ora di lavoro italiano + componenti da sostituire e imballaggio.

I prodotti iOs non sono fatti per essere riparati.

Mille volte meglio la politica della sostituzione.

Nessuna attesa snervante e prodotto che azzera i segni del tempo.
Inoltre Apple fa spesso passare in garanzia piccoli danni accidentali.

Che si vuole di più?

gra.manuel
16-02-2012, 17:27
Per esperienza personale ti consiglio IPHONEASSIST, qui a Roma si ha la possibilità di portarlo di persona (altrimenti puoi anche spedirglielo), sono seri e professionali, il prezzo intorno ai 150€....

Jas2000
16-02-2012, 17:30
intanto grazie per le risposte.
domani vado a ritirare l'ipad riparato (era già pronto oggi, solo che non avevo tempo di andarci).
poi vi farò sapere com'è venuto fuori il lavoro :)

darkoddio
30-07-2012, 08:35
posso sapere alla fine a chi ti sei rivolto per la riparazione?
grazie

giofal
30-07-2012, 10:27
Sono andato a verificare i nuovi prezzi per la sostituzione fuori garanzia degli iPad.

Ebbene, in base alla tabella i prezzi sono:

250 euro per gli iPad 1 e 2
300 euro per gli iPad 3
Compresa spedizione

Non sembra esserci più distinzione tra i vari modelli.

È chiaro che questi prezzi sono molto convenienti per quelli di fascia alta (3G e 32-64 giga) considerando che vi danno un modello immacolato.

Se dovessi acquistare un ipad usato non prenderei mai uno "manipolato" da riparatori terzi.

https://img.skitch.com/20120730-b4en29xx5tbhggkqkdkbbe5t9q.jpg

tugius
10-10-2012, 22:00
ciao
ho un ipad2 di 4 mesi (giugno 2012) e l'altra sera a mi a figlia è caduto
e si è rotto il vetro
funziona ancora molto bene ma il vetro è crashato in più parti
adesso metterò una pellicola in attesa di capire cosa fare.
vetro su ebay lo ho trovato a 35 euro ... ma poi come cavolo lo cambio da solo. sarà difficile?
per vedere quanto mi costa alla apple fuori garanzia come faccio, che sul sito non lo trovo?
altre soluzioni?
grazie

ceschi
11-10-2012, 09:11
ciao
ho un ipad2 di 4 mesi (giugno 2012) e l'altra sera a mi a figlia è caduto
e si è rotto il vetro
funziona ancora molto bene ma il vetro è crashato in più parti
adesso metterò una pellicola in attesa di capire cosa fare.
vetro su ebay lo ho trovato a 35 euro ... ma poi come cavolo lo cambio da solo. sarà difficile?
per vedere quanto mi costa alla apple fuori garanzia come faccio, che sul sito non lo trovo?
altre soluzioni?
grazie

http://support.apple.com/kb/index?page=servicefaq&geo=Italy&product=ipad

c'è l'immagine nel post sopra il tuo.... 251€

balens
12-10-2012, 23:34
ciao tugius,
se vuoi posso comprare io il tuo ipad con il vetro guasto.
non voglio azzardare proposte, preferisco che tu me ne faccia una se sei interessato alla mia idea.
fammi sapere :)

lucky_musik
01-11-2012, 15:55
ciao tugius,
se vuoi posso comprare io il tuo ipad con il vetro guasto.
non voglio azzardare proposte, preferisco che tu me ne faccia una se sei interessato alla mia idea.
fammi sapere :)

Ciao a tutti..
Purtroppo stessa sorte.. Anche a me è caduto l'iPad 2 16 gb wifi e il vetro si è rotto. Mi hanno chiesto 239 euro all'Apple store ma considerato il costo del nuovissimo iPad (499) non credo convenga farselo sostituire.

Penso che lo venderò così com'è (funziona perfettamente, solo vetro rotto).
Anzi se qualcuno dovesse essere interessato..
Ciao