PDA

View Full Version : [ASPX,ASP4.NET] C# -> JQuery

joeykiske
09-02-2012, 02:04
Salve,
sto realizzando un sito internet, a dir la veritą č una intranet che forse sarą pubblicata online,seguendo le specifiche di HTML5 ma, ovviamente,ho implementato una serie di funzioni particolari, come la messaggistica tra utenti - la possibilitą di inviare SMS,le quali devono avere delle animazioni particolari :muro: . Queste animazioni le ho trovate in JQuery ma, leggendo post su internet,ho notato che ASP4.NET non sempre permette l'interazione con JQuery.
Ho cercato qualche tutorial ma non mi sono stati di aiuto :( ..

Volevo chiedervi se con ASP4.NET č possibile interfacciarsi con JQuery, stile php, e se avete qualche tutorial/guida dove poter attingere informazioni!

Vi ringrazio anticipatamente per la risposta. :)

:help: :help:

Kralizek
09-02-2012, 08:42
asp.net essendo un linguaggio server-side come il php permette tranquillamente di usare codice client-side javascript e quindi jquery.

l'unica difficoltį é nei nomi dei controlli che, quando generato automaticamente, é difficilmente "predicibile". ma questo vale solo se stai usando WebForms. Se stai usando MVC questo problema non sussiste.

Nel caso tu stia usando WebForms, puoi giocare con la proprietį ClientIDMode della classe base Control

http://msdn.microsoft.com/en-us/library/system.web.ui.control.clientidmode.aspx