View Full Version : QuickTime
Uomo_ombra
08-02-2012, 23:58
Salve a tutti :)
Qualcuno ha esperienza diretta con i "Track Descriptors" di QT, a volte chiamati anche "Text Track Descriptors"?... Da qualche prova fatta in passato, ho avuto l'impressione che gli effetti prodotti non fossero quelli descritti dalla documentazione Apple... :confused:
intendi questi (http://docs.info.apple.com/article.html?artnum=42643-en)?
ho l'impressione che ormai facciano parte dei progetti pseudo-abbandonati, anche perché mi sa che sono fuori standard. Ormai Apple spinge su mp4/m4v più che sul mov, e con quelli conviene incorporare i sottotitoli classici senza effetti.
Un po' come, sempre su QT Pro, si potevano creare skin grafiche per i singoli filmati… nessuno si è mai sbattuto per farne, e la cosa è morta nel nulla.
Uomo_ombra
09-02-2012, 11:49
Sì, esattamente quelli... anch'io ho avuto l'impressione, sfogliando la (poca) documentazione, che nonostante QT Pro avesse delle notevoli potenzialità, non sia stato seguito come forse avrebbe dovuto. In effetti, sembra un po' abbandonato. Tuttavia, la mia applicazione è particolare e devo trattare con un sistema che gira sotto IRIX e mi fornisce filmati di QT: devo lavorare con quelli. Vedo davanti a me lunghe ore di tentativi, temo, a meno che non trovi qualche QT-geek che ci abbia già lavorato...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.