PDA

View Full Version : Enorme problema con Premiere CS5....Aiutatemi!!!

muccapazzamucca
08-02-2012, 22:15
Cerco di spiegarmi al meglio.

File di origine Canon 1440x1080 50i estensione m2ts.
Montaggio effettuato con Premiere CS5.
Al termine creo un filmato multimediale, scegliendo come output "le stesse caratteristiche dei file originali" (mi esce un file mpeg); oppure scelgo anche impostazioni personalizzate (faccio uscire un file m2t)

In entrambi i casi i video vengono perfettamente creati e sul pc li vedo in 16:9.

Se li copio su un hard disk esterno e li vedo su un Samsung 40" FullHD in 16:9, lo vedo come un 4:3 con due mostruose bande nere laterali.

Premetto che da anni monto con pinnacle e questo problema non l'ho mai avuto.

Forse mi sfugge qualche impostazione già all'inizio della creazione del progetto o sbaglio a scegliere il file di output???

Grazie a chi mi aiuterà!!!

MacNeo
09-02-2012, 10:44
forse qualche incongruenza di pixel ratio fra ingresso e uscita
in ingresso la vedi sul pannellino delle info, quando selezioni una clip
in uscita è fra le varie configurazioni dell'esportazione

tra l'altro in europa siamo progressivi non interlacciati, quindi in futuro fossi in te registrerei in 25p/30p invece che 50i.

muccapazzamucca
09-02-2012, 15:16
Grazie per la risposta.

Ho risolto ora.

Il video in uscita dal pc era perfetto.

Bastava andare sul menù dei strumenti della samsung e nella modalità di immagine invece che lasciarla originale, si doveva scegliere modalità 2.

Non sò quale sia la differenza, ma si vede perfettamente in HD e a pieno schermo.

I video fatti con pinnacle sempre in hd invece volevano sulla tv l'impostazione 'originale'.

Per quanto riguarda il progressive noto che già quando registro se non c'è tanta luce oppure mi muovo veloce va a scatti. Dicono che è normale e che va utilizzato solo in situazioni abbastanza statiche tipo telenovele.