PDA

View Full Version : Acquisto ssd samsung 830

antony85
08-02-2012, 22:15
Salve ragazzi, avevo pensato di prendere questo ssd per migliorare decisamente le prestazioni del mio portatile acer, vecchio di 3 anni e con porta sata:

samsung 830 64 gb versione desktop a 95 euro

dato che è il prezzo migliore che ho trovato, volevo chiedere:

va bene questa versione per poterla montare in un notebook(2.5), nonostante dice "desktop"? sembra che alleghino un piccolo adattatore per montarlo nel pc fisso, ma per montarlo in un notebook, mica c'è bisogno di un altro adattatore?

lucky85
09-02-2012, 11:20
Salve ragazzi, avevo pensato di prendere questo ssd per migliorare decisamente le prestazioni del mio portatile acer, vecchio di 3 anni e con porta sata:

http://www.amazon.it/Samsung-64GB-sata-versione-desktop/dp/B005OK6VIG/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1328739197&sr=8-1

dato che è il prezzo migliore che ho trovato, volevo chiedere:

va bene questa versione per poterla montare in un notebook(2.5), nonostante dice "desktop"? sembra che alleghino un piccolo adattatore per montarlo nel pc fisso, ma per montarlo in un notebook, mica c'è bisogno di un altro adattatore?

rimuovi il link perchè non è permesso.detto cio il prezzo non è assolutamente ottimo,anzi.vai su siti come ekey,prokoo o cmq cerca su trovaprezzi e troverai prezzi decisamente migliori ;)
quello che hai trovato tu è la versione desktop in quanto ha un adattatore per montare l'ssd su pc desktop,ma gli ssd hanno la dimensione di un disco per notebook ;)

antony85
09-02-2012, 11:45
mi hanno detto (non so se è vero) che tutti gli ssd sono da 2.5, e possono essere inseriti direttamente nel portatile senza accesso ausiliari, vani e adattatori...

Senior
10-02-2012, 09:44
mi hanno detto (non so se è vero) che tutti gli ssd sono da 2.5, e possono essere inseriti direttamente nel portatile senza accesso ausiliari, vani e adattatori...

Bhe non proprio, almeno per il samsung 830 cambia lo spessore.

Solitamente lo spessore di un HDD da 2,5 pollici è di circa 9,5 mm.

Il Samsung 830 ha uno spessore di 7 mm e per quello che so il Kit Notebook ha una spacer (placchetta) di 2,5 mm per colmare la parte mancante.

Angelo.