PDA

View Full Version : Solo 0,43 mbps in upload con fw adsl 8 mbps, cosa dovrei fare?


Vul
08-02-2012, 20:22
Salve a tutti, è da un pò che controllo con speedtest la velocità in download e upload della mia connessione.

Allora in download ottengo, sul server unidata di roma 6,56 mbps in download, che è abbastanza simile alla media italiana di Fastweb secondo speedtest, ovvero 6,94 mbps (per quanto più bassa).

Ma il confronto in upload è terrificante. Mentre la media upload fastweb in italia a quel server risulta essere di ben 2,06 mbps (valore di cui mi accontenterei), la velocità in upload è ridicolmente bassa: 0,42 mbps.

Vorrei sapere se altri utenti hanno avuto un problema simile e come e se l'hanno risolto.

Il problema si è presentato con e senza router e con vari pc, i risultati sono sempre gli stessi (o variano di 0,01 mbps).

Non so se chiamare l'assistenza, la minima garantita è 0,4 quindi siamo entro i limiti, ma onestamente è veramente basso questo valore.

fabio336
08-02-2012, 20:26
La verfica copertura di fastweb cosa ti dice?
6Mbps o 20Mbps?

Vul
08-02-2012, 22:06
✔Hai fino a 6 Mbit/s in download e 1 Mbit/s in upload!

Che schifezza però.
La cosa che non capisco è che speedtest mi dà più dà anche più di 6mbit in dw, ma solo 1 in upload.