View Full Version : Primo esperimento con la Pelt!!!
maurice75
19-04-2002, 16:27
Ciao gente, oggi pomeriggio, ho provato una peltina che avevo in giro per casa... vi posto i risultati :D
maurice75
19-04-2002, 16:28
il problema e' che si e' scheggiato uno spigolo... porca pupazza! E' grave, devo dire addio alla pelt? Argh!
Vi allego la foto :mad:
maurice75
20-04-2002, 15:55
Up, le celle di peltier gia' non colpiscono + :(...
Ma te ti ritrovi le celle di peltier in giro per casa ??? se te ne trovi una in un cassetto passamela :D
Cmq non so aiutarti ... per quanto riguarda il raffreddamento a liquidoz sono totalmente ignorante nel senso che ignoro :D
Ciao
>>il fatto che ti si è scheggiato un angolino e lo stesso: credo sia una speciè di ceramica è facile da rompere ...ma funziona ugualmente.
>>il fatto che pelt non colpiscano dipende forse dal fatto che ha molte controindicazioni. Saremmo disposti a tutto per poter tenere le nostre cpu al fresco, ma con la peltier c'è da stare attenti per molti motivi. primo tra tutti è la condensa: ...purtroppo è inevitabile che si formi, si può isolare il soket, ma non sempre è sufficente ...bisognerebbe togliere completamente l'umidità all'interno del case ...ma come fai???. Se avessi un vecchio pc, di cui non me ne frega una mazza, rischierei, ma non so quanti rischiano con cpu e mobo appena comprate!!! ...l'unico modo secondo me valido per isolare in maniera sicura la mobo soprattutto sotto il soket è utilizzare il silicone spray ...un mio socio ha fatto degli esperimenti con un raffreddamento a gas (tipo frigo) e con questo silicone ha isolato tutte le schede ...tutto perfettamente impermeabile!!! ...però lo ha fatto su un vecchio pc ...io sulla mia kt7a ...(...che è già vecchia, non è manco ddr) una siliconata non ce la darei. insomma non mi fiderei ...senza contare che oltre a dissipare i w del tuo processore, dovrai smaltire anche la peltier ...e ti serve un raf. @liquido ...ma di quelli super!!!!:D
>>questa è la mia esperienza personale ...io la peltier l'ho usata, più volte sperimentata, ma non mi soddisfa!!! ...sono esperimenti da fare perchè divertenti e d'obblico per un OC ...ma su un sistema da usare tutti i giorni è secondo me rischioso!!!
>>Un buon kit a liquido integrato nel case, con il suo radiatore è il max per il raffreddamento e l'oc delle cpu attualmente in commercio. è sicuro ...sempre che i tubi siano integri e silenzioso ..e nessun dissy ad aria può nulla contro l'acqua!
maurice75
20-04-2002, 19:22
Beh, oramai sono due anni che sono al liquido... e ho voglia di sperimentare qualcosa di diverso :) Sicuramente non usero' la peltier dirattamente sul socket, ma visto che ghiaccia, un qualche utilizzo lo trovero' :D
Arriva l'estate! Arriva il tempo di sperimentare! :D :D
Tech4all
21-04-2002, 14:16
si potreppe attaccare la pertier su di una serpentina dove all'interno passa l'acqua verso il WB, se la tengo fuori dal case il problema condensa è in parte risolto.
>>è una soluzione, ma troppo dispendiosa ...una peltier non riesce a raffreddare abbastanza l'acqua del tuo wb, ammeno che non siano più peltier. immagina attaccare 3/4 peltier da 156w ...forse otteresti acqua fredda, ma come raffreddi tutti i w della peltier?
>>a quel punto è molto più comodo mettere la tanica dell'acqua direttamente in frigo!!!
maurice75
21-04-2002, 15:29
Infatti sono su quella strada :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.