PDA

View Full Version : Windows Vista originale ma scaricato...

CoreVD
08-02-2012, 18:46
La situazione è la seguente: ho acquistato un PC usato per la professione, il pc possiede licenza originale di Vista ma mi è arrivato con su Seven non originale...
Ho tentato subito di ripristinare la partizione di Vista, ma il furbone del vecchio proprietario l'ha eliminata.

Quindi ho scaricato un Vista ed l'ho installato inserendo il mio codice di attivazione. Credo che così vada bene ai fini "legali", o sbaglio?

Confidando che il tutto dovrebbe essere "legale", il mio problema è il seguente...
Il S.O. è in inglese, ho selezionato la lingua "italiano" all'installazione ed anche nel pannello di controllo ho rimpostato tutti i linguaggi in italiano ma...
Come immaginerete, è tutto in inglese :stordita:

Che dovrei fare? :D
Grazie ragazzi :)

Nicodemo Timoteo Taddeo
08-02-2012, 19:08
Quindi ho scaricato un Vista ed l'ho installato inserendo il mio codice di attivazione. Credo che così vada bene ai fini "legali", o sbaglio?

Se l'attivazione online o via chiamata telefonica è andata a buon fine direi che puoi sentirti tranquillo.

Il S.O. è in inglese, ho selezionato la lingua "italiano" all'installazione ed anche nel pannello di controllo ho rimpostato tutti i linguaggi in italiano ma...
Come immaginerete, è tutto in inglese :stordita:

Che dovrei fare? :D

Se l'edizione è Vista Ultimate devi installare il "Multilingual User Interface Pack (MUI) di Windows Vista":

http://windows.microsoft.com/it-IT/windows-vista/How-do-I-get-additional-language-files

Lì trovi indicato anche un riferimento a un "Language Interface Pack (LIP) di Windows Vista" valido per tutte le edizioni, che sinceramente non conoscevo. In ogni caso il link te l'ho dato e se dovesse servirti saperne di più i motori di ricerca web servono per questo :)

Saluti.

CoreVD
08-02-2012, 19:41
Grazie.
Seguendo quanto dice la guida dovrebbe comparirmi qualcosa negli Update di Vista, ma... Nada.
Gli Update per ora sono 84 (:D ) ma nessun linguaggio... :(