View Full Version : Problema driver schede video e w7 ultimate
salve mi sono appena inscritto prima di tutto vi faccio i complimenti per i forum davvero molto frequentato ed organizzato , vi pongo il mio primo problema che non riesco a risolverlo da solo , dopo aver installato w7 non riesco piu ad installare nessun driver grafico
ho provato con 2 schede video una ati x1600 ed una ati hd 3450 tutte e due agp ,, i driverresco a farli girare bene solo se scarico quelli per xp e poi settando tutti i driver in compatibilita con w xp fino qui tutto bene tutto gira bene solo che nn so se il fatto che aero non funzionasse in nessun modo dipendesse proprio da questo ,, inoltre la valutazione per aero data da w7 è di 1.9 con entrambe le schede video che in realta supportano a pieno aero
premetto che ho ripetuto le installazioni dei driver aggiornati per moltissime volte oltre ad aver formattato tutto per 2 volte
adesso spero che almeno voi riuscirete a darmi dei consigli utili per risolvere il problema
vi ringrazio anticipatamente :D
Possibile Che Nessuno abbia una soluzione? :cry:
ha installato windows 7 ex-novo ... ?
scusa le domande ... ma sei sicuro che siano quelli giusti
hai vga incorporta nella mobo
qualche impostazione da bios!!!
disinstalla i driver
prova "driver sweeper" e cclener (solo pulizia)
riavvia e reinstalla da amministratore
se non riesci o hai problemi con i driver el produttore (ATi/AMD)
avvia la ricerca degli con windows update e vedi se quelli funzionano
intanto prova così
p.s.
dacci più info possibili riguardo la tua config. e gli errori che ti si presentano
cerchero di essere piu chiaro possibile
ho formattato il pc e messo w7 ultimate sp1
ho 2 schede video agp una ati x1600 agp (dove uso i driver 10.2) e una ati hd3450 agp (dove uso i driver hotfix 12.1) montate su una mobo asrock 939a8x-m i problemi sono i seguenti
-i driver vanno alla perfezione se installo quelli di windows xp e setto la compatibilita appunto in compatibilita per wxp sp3 solo che la sensazione che aero mi dia la valutazione di aero a 1.9 proprio perche uso i driver di xp ma questa è solo una mia sensazione puo darsi che aero non funzioni per altri motivi
- ieri allora disinstallo i driver per xp riavvio ,, avvio la modalita povvisoria e faccio il cclener avvio il pc installo i driver per w7 e setto la compatibilita per windows vista sp2 ancora una volta al riavvio i ccc sono installati ma i driver no
- allora disinstallo tutto riavvio , modalita provvisoria cclener , non setto nessuna compatibilita ma il risultato è sempre il medesimo
QUESTI PASSAGGI LI HO RIPETUTI PER TUTTE E DUE LE VGA
Conclusioni i driver vanno alla perfezione solo se settati in compatibilita con xp sp3 ma nn so perche la valutazione che mi da aero per tutte e due le schede video è di 1.9 quindi aero non funziona , pero ripeto non so se ci sia un nesso fra i driver di sp3 (che funzionano benissimo ) e aero
a voi la parola ora :cool:
piu approfonditamente stasera ho provato per l'ennesima volta ad installare i driver quelli per win7/vista ho installato solo i display driver non tutto il pacchetto l'errore che mi da è il seguente:
"this package requires ATI Catalyst install manager but it is not foundon the system please obtain and install ati catalyst install manager from ati.com
to continue installingthis packagethis applicationwill now abort"
cioè cio che mi lascia molto perplesso è il fatto che
-i driver di xp su win 7 vanno bene
-i driver di win 7 su win 7 mi danno quell'errore
aggiungo che il mio è win 7 ultimate sp1
per me va bene tenere i driver di xp perche non mi danno alcun problema ma non riesco a capire se la mancata funzionalita di aero (valutato 1.9 dall'indice delle prestazioni ) dipenda proprio da questo ..
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.