PDA

View Full Version : Riregitrare audio da file pencast


VYCanisMajoris
08-02-2012, 15:59
Salve ragazzi, possiedo un file audio e vorrei riregistrare l'audio in un nuovo file mandando in esecuzione l'originale.
Il perche di ciò è che quell'audio è in formato pencast(è una penna che registra l'audio utile per chi segue lezioni) e purtroppo questo formato ha bisogno del programma della penna per essere letto.
Se potessi mandare in riproduzione il file originale e con un programma ausiliario prelevare l'audio che viene mandato alle casse e salvarlo da qualche altra parte sarebbe il massimo. Piu o meno come i video che vengono fatti nei giochi con fraps, fraps prende il video e l'audio e lo salva in un nuovo file.

Spero di essermi spiegato! vi ringrazio!

Khronos
08-02-2012, 18:11
il problema non è il programma di registrazione. potresti registrare l'audio del tuo "pencast" con qualsiasi audio editor in grado di registrare, compreso il registratore di suoni di windows.

il vero problema è la periferica di registrazione.
Di che computer disponi? fisso? portatile? con quale scheda audio?
perchè? perchè È la scheda audio che deve fornirti l'entrata (al posto del microfono) di retroazione, chiamata, nelle Soundblaster, "QUEL CHE SENTI" (what u hear in inglese) o, nelle Realtek integrate, "STEREO MIX".
devi andare nel pannello audio, periferiche di registrazione, visualizzare tutte le periferiche anche disattivate, Attivare la suddetta e configurarla come predefinita.
attenzione, perchè alcuni driver più nuovi o più vecchi possono anche non averla in dotazione o oscurarla per problemi, altre schede audio non la generano nemmeno.

una volta fatto questo, qualsiasi programma (io consiglio Audacity (http://audacity.sourceforge.net/?lang=it)) sarà in grado di registrare qualsiasi suono in uscita dalle tue casse in contemporanea (ovviamente selezionando l'input giusto).

male che vada, l'ipotesi più barlacca è un cavo jack stereo maschio-maschio che ti parte dall'uscita delle tue casse e ti finisce nella Line-In.
Ci sono passato anchio.