View Full Version : temperatura cpu alta
Rotten89
08-02-2012, 15:30
ho notato in questi giorni, che mentre gioco con il mio pc, (battlefield 3) la temperatura della mia cpu arriva intorno ai 75 gradi anche di più, come mai??
la cpu è un i7 860 2,8 ghz..
sephjrotmind
08-02-2012, 15:54
hai controllato se il dissipatore lavora regolarmente?
Nate Hatred
08-02-2012, 16:39
Dissipatore originale? Gli farebbe bene dargli una pulita dalla polvere (se ne ha) e magari cambiargli la pasta termica.
Com'è il flusso d'aria nel tuo case?
Rotten89
08-02-2012, 21:47
hai controllato se il dissipatore lavora regolarmente?
sisi il dissipatore lavora come ha sempre fatto..
Rotten89
08-02-2012, 21:50
Dissipatore originale? Gli farebbe bene dargli una pulita dalla polvere (se ne ha) e magari cambiargli la pasta termica.
Com'è il flusso d'aria nel tuo case?
oggi ho preso la pasta termica, pulito il processore e il dissipatore da quella vecchia incrostata, messa nuova ma la temperatura rimane alta.. in funzione senza nessun programma aperto sta attorno ai 40° mentre prima faceva 29-32.. il dissipatore è originale.. adex sto guardando dissipatori fighi con raffreddamento a liquido ma vorrei sapere a cosa è dovuto questo.. se apro battlefield arrivo a 80-85 gradi...XD
Nate Hatred
08-02-2012, 22:04
oggi ho preso la pasta termica, pulito il processore e il dissipatore da quella vecchia incrostata, messa nuova ma la temperatura rimane alta.. in funzione senza nessun programma aperto sta attorno ai 40° mentre prima faceva 29-32.. il dissipatore è originale.. adex sto guardando dissipatori fighi con raffreddamento a liquido ma vorrei sapere a cosa è dovuto questo.. se apro battlefield arrivo a 80-85 gradi...XD
Pare strano che sia aumentato di 10 gradi in idle senza apparente motivo! È cambiato qualcosa nel flusso d'aria del case? O magari hai spostato il Pc di fianco al calorifero? XD
Comunque fossi in te prenderei qualcosa ad aria di serio? Con 60
ilratman
08-02-2012, 22:06
Pare strano che sia aumentato di 10 gradi in idle senza apparente motivo! È cambiato qualcosa nel flusso d'aria del case? O magari hai spostato il Pc di fianco al calorifero? XD
Comunque fossi in te prenderei qualcosa ad aria di serio? Con 60
oppure ha preso la prima pasta che gli capitava, che di solito è molto più scarsa dell'aoriginale, e l'ha pure messa male e non ha rimesso il dissipatore correttamente.
Rotten89
08-02-2012, 22:22
oppure ha preso la prima pasta che gli capitava, che di solito è molto più scarsa dell'aoriginale, e l'ha pure messa male e non ha rimesso il dissipatore correttamente.
e magari gli ho buttato pure un pò d'acqua dentro.. scherzo..XD.. cmq il case è sempre lo stesso, non molto areato ma molto spazioso, è sempre stato cosi, per la pasta termica me l'ha venduta il negozio di computer del mio paese.. e ne ho messo proprio un velo come da raccomandazioni... anche se la pasta fosse di qualità inferiore, questa spiegherebbe 10 ° di differenza?
ilratman
08-02-2012, 23:37
e magari gli ho buttato pure un pò d'acqua dentro.. scherzo..XD.. cmq il case è sempre lo stesso, non molto areato ma molto spazioso, è sempre stato cosi, per la pasta termica me l'ha venduta il negozio di computer del mio paese.. e ne ho messo proprio un velo come da raccomandazioni... anche se la pasta fosse di qualità inferiore, questa spiegherebbe 10 ° di differenza?
tra una buona pasta e una schifezza passano anche 15gradi di differenza.
la pasta non si compra al negozio sotto casa...
se vuoi una buona pasta prendi la arti cooling mx4
Rotten89
08-02-2012, 23:43
tra una buona pasta e una schifezza passano anche 15gradi di differenza.
la pasta non si compra al negozio sotto casa...
se vuoi una buona pasta prendi la arti cooling mx4
questo dimostra quanto una persona inesperta può sbagliare nei particolari che sembrano più irrilevanti.. ti ringrazio, vi ringrazio... andrò subito a comprare quella...
già che ci sono, quali sono i miglior dissipatori che posso permettermi con max 80 euro?? un negozio vicino a casa vende h70 raffreddato a liquido.. sapete dirmi com'è?
ilratman
08-02-2012, 23:48
se non devo fare oc serio non hanno senso visto che non sono il MAX della silenziosità
prendi insieme alla pasta l'arti cooling freezer 13 pro e vedrai che andrà benone spendendo poco.
Rotten89
08-02-2012, 23:54
l'oc non lo escludo per il futuro, il mio dilemma è: io ho avuto un arctic freezer pro 7 ac per anni, è sempre funzionato su ogni computer, ora non ho più gli attacchi ma va bè, lui funziona.. ma un dissipatore raffreddato a liquido, dura nel tempo o dopo 2 anni mi accorgo di aver speso 70 euro per nulla?
ilratman
08-02-2012, 23:57
la seconda
Rotten89
09-02-2012, 00:09
ok allora se devo spendere 70 euro li spendo per un top o quasi dissipatore ad aria... conosci qualcuno?? ripeto non escludo un oc..
ilratman
09-02-2012, 06:35
ok allora se devo spendere 70 euro li spendo per un top o quasi dissipatore ad aria... conosci qualcuno?? ripeto non escludo un oc..
con 50€ ti viene il
thermalright hr02 macho
è un mostro di dissipatore e secondo me non c'è di meglio neanche spendendo di più.
tiene il tuo i7 senza ventola e anche in oc senza
ps ovviamente verifica che ci stia nel tuo case
gianni1879
09-02-2012, 10:59
va usato il thread in rilievo per le temperature
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.