View Full Version : Alice, Infostrada o Tiscali
Salve a tutti,
Devo sottoscrivere un contratto ADSL, ma nn so proprio con quale gestore, cosa mi consigliate??
Abito a Jesi e dal sito di Eutelia vengono fuori questi valori inserendo il mio numero di telefono, cosa mi consigliate??
Grazie a tutti.
Distretto : JESI
Centrale Telefonica : IESI N.T.
Comune della Centrale : JESI
Codice IDBRE : 010061
Codice GAT : 731025
ADSL
ADSL fino a 20 Mbit/sec disponibile.
ULL
Servizio non disponibile.
Virtual Channel
Servizio disponibile.
Virtual Channel 4Mbit/sec Bonding
Circuito Diretto 2 Mbit/s
pacmanincz
08-02-2012, 17:46
Salve a tutti,
Devo sottoscrivere un contratto ADSL, ma nn so proprio con quale gestore, cosa mi consigliate??
Abito a Jesi e dal sito di Eutelia vengono fuori questi valori inserendo il mio numero di telefono, cosa mi consigliate??
Grazie a tutti.
Distretto : JESI
Centrale Telefonica : IESI N.T.
Comune della Centrale : JESI
Codice IDBRE : 010061
Codice GAT : 731025
ADSL
ADSL fino a 20 Mbit/sec disponibile.
ULL
Virtual Channel
Servizio disponibile.
Virtual Channel 4Mbit/sec Bonding
Circuito Diretto 2 Mbit/s
verifica quì da quale operatore sei coperto in ull
http://connectedlife.netsons.org/index.php?option=com_content&view=article&id=58&Itemid=184
Scusa ma qui mi mandano alle rispettive pagine degli operatori...
va be cmq Tiscali mi dice che posso attivare la 20 Mb cosi come infostrada ed anche alice
quindi devo dedurre che sono in ull con questi 3 operatori?
Quindi quale mi consigliate??
....
Per me Telecom è sempre la migliore........
gabry9595
08-02-2012, 20:32
Ciao io ti consiglio Infostrada, anche perché io ho 2 parenti che vivono a Jesi e sono clienti da parecchio tempo e mai hanno avuto problemi, infatti sono anche loro che mi hanno consigliato infostrada;
Attento a tiscali, che se leggi bene vedi che in caso di disdetta i costi di disattivazione sono da 87€ a 107€ (che paghi in qualsiasi momento), mentre oltre a tale costo se si disdice prima dei 24 mesi devi ritornare tutti gli sconto usufruiti, salvo se ti attivi senza offerta e paghi sin dal primo giorno a prezzo pieno, per cui attento, ti cito cosa trovi scritto nella pagina quando ti da il risultato della verifica che sei coperto bla bla e poi sotto su Prezzi e Promozioni vedi scritto:
In caso di recesso nel corso dei primi 24 mesi dall’attivazione del servizio, oltre ai costi di disattivazione sarà addebitato in fattura un importo equivalente allo sconto usufruito. Se non vuoi pagare questo addebito devi acquistare il servizio senza la promozione.
Per quanto riguarda i costi per la disattivazione sono uguali per tutti gli operatori (ho letto anche il contratto di Infostrada).
L'unica cosa che mi solleticava era il fatto di avere la 20Mb al costo della 7/8.
Pensavo..
Vero è che la 20 Mb non la raggiungero mai, ma sicuramente avro una connessione molto piu alta rispetto agli altri operatori.
Poi per quanto riguarda la durata del contratto, credo che per 2 anni al costo di 20 euro circa al mese, anche se mi danno una ADSL intorno ai 6/7 possa anche accontentarmi, anche perchè le tariffe telefoniche sono uguali agli altri operatori.
Altri consigli??
pacmanincz
09-02-2012, 09:00
Scusa ma qui mi mandano alle rispettive pagine degli operatori...
va be cmq Tiscali mi dice che posso attivare la 20 Mb cosi come infostrada ed anche alice
quindi devo dedurre che sono in ull con questi 3 operatori?
tiscali, hai un'adsl a 20 mega in download e 1 mega in upload allo stesso prezzo e sulla navigazione la differenza nella navigazione si vede eccome inoltre hai 3 mesi scontati in più rispetto all'offerta infostrada e lo scatt per ogni chiamata è di 15 cent e non di 16
Per quanto riguarda il router, basta che sia adsl2+, giusto ??
O cosa mi consigliate??
zoroastros
09-02-2012, 09:08
io tiscali ce l'ho da quasi 3 anni in ull , da poco sono passato alla 20 mega e la banda in dw si aggira sui 16-18mb...non mi posso lamentare
gabry9595
09-02-2012, 09:09
Per quanto riguarda i costi per la disattivazione sono uguali per tutti gli operatori (ho letto anche il contratto di Infostrada).
L'unica cosa che mi solleticava era il fatto di avere la 20Mb al costo della 7/8.
Pensavo..
Vero è che la 20 Mb non la raggiungero mai, ma sicuramente avro una connessione molto piu alta rispetto agli altri operatori.
Poi per quanto riguarda la durata del contratto, credo che per 2 anni al costo di 20 euro circa al mese, anche se mi danno una ADSL intorno ai 6/7 possa anche accontentarmi, anche perchè le tariffe telefoniche sono uguali agli altri operatori.
Altri consigli??
Tiscali anch'esso è molto buona (come adsl) non c'è ombra di dubbio, per quanto riguardo il costo di disattivazione/migrazione di infostrada stiamo parlando di 35€ +50€ se disdici prima dei 2 anni, in tutto 85€ (ma dopo 24 mesi è 35€ il corrispettivo eventualmente da pagare)
Invece con tiscali ti sottolineo che per una migrazione ti chiede 87€ per disattivazione 107€, sottolineando però che tiscali se te ne vai prima dei 2 anni ti chiedi gli sconto usufruiti, e se ad esempio cambi gestore dopo 18 mesi già per la tutto incluso sono €309,30, perché 87€ di cambio gestore più tutti i soldi risparmiati con la promozione (ovvero 29,95€ anziché 42,30, tale differenza mensile di €12,35 la rivogliono indietro).
zoroastros
09-02-2012, 09:09
Per quanto riguarda il router, basta che sia adsl2+, giusto ??
O cosa mi consigliate??
si, basta che sia un adsl2+
zoroastros
09-02-2012, 09:26
Tiscali anch'esso è molto buona (come adsl) non c'è ombra di dubbio, per quanto riguardo il costo di disattivazione/migrazione di infostrada stiamo parlando di 35€ +50€ se disdici prima dei 2 anni, in tutto 85€ (ma dopo 24 mesi è 35€ il corrispettivo eventualmente da pagare)
Invece con tiscali ti sottolineo che per una migrazione ti chiede 87€ per disattivazione 107€, sottolineando però che tiscali se te ne vai prima dei 2 anni ti chiedi gli sconto usufruiti, e se ad esempio cambi gestore dopo 18 mesi già per la tutto incluso sono €309,30, perché 87€ di cambio gestore più tutti i soldi risparmiati con la promozione (ovvero 29,95€ anziché 42,30, tale differenza mensile di €12,35 la rivogliono indietro).
ma nel caso in cui la velocità di navigazione non rispetti quella citata sul sito, si potrà inviare a Tiscali la velocità ottenuta con lo speedtest di misurainternet.it e sarà possibile recedere senza alcun costo
il tutto incluso light ha un costo senza sconti di €32,22
poi controllando bene l'offerta se uno si abbona entro oggi ha anche il modem gratis e 20 E fino a primavera 2014..
Non male
gabry9595
09-02-2012, 13:47
ma nel caso in cui la velocità di navigazione non rispetti quella citata sul sito, si potrà inviare a Tiscali la velocità ottenuta con lo speedtest di misurainternet.it e sarà possibile recedere senza alcun costo
il tutto incluso light ha un costo senza sconti di €32,22
Si si è visto, c'è chi c'è passato e hanno addebitato ugualmente, e poi se si ha un problema alla fonia non c'è alcun test che stabilisce il malfunzionamento.
ma scusate, il telefono dopo non va bene quello che gia ho??
e le prese del telefono continuano ad essre buone quelle??
pacmanincz
09-02-2012, 16:29
[QUOTE=sbajesi;36890197]ma scusate, il telefono dopo non va bene quello che gia ho??
e le prese del telefono continuano ad essre buone quelle??[/QUOTE
si
ragazzi ma allora se uno ha usufruito di una promozione infostrada e vuole disdire dopo due anni, dovrà pagare 35 euro?
sicuro?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.