View Full Version : Indecisione: Nexus S o Arc S?
Devo scegliere rapidamente tra questi due cellulari, e sono ancora fortemente indeciso.
Il destinatario è una ragazza, che lo dovrà tenere molti anni.
Questi sono per me pro e contro dei due telefoni
Nexus S [Scheda] (http://www.pianetacellulare.it/Modelli/Samsung/Samsung_I9020_Nexus_S.php)
- Google Experience: già disponibile ICS, magari ci girerà bene Android 5
- La GPU dovrebbe essere più veloce nel complesso.
- Memoria interna 16GB, purtroppo non espandibile.
- Mancanza della radio
- 4 tasti fisici.
- Supporto NFC
Arc S [Scheda] (http://www.pianetacellulare.it/Modelli/SonyEricsson/SonyEricsson_Xperia_Arc_S.php)
- Aggiornamento ad ICS dovrebbe essere confermato
- CPU a 1,4ghz, un po' di potenza in più non si butta mai via
- Memoria espandibile, ma memoria interna microscopica.
- Display più grande e con risoluzione più elevata (i 56 punti in più non dovrebbero essere male da usare con la nuova barra di ICS), bravia engine
- Fotocamera superiore, Filmati 720p (vs 480p del nexus)
- Più bello esteticamente, più piccolo e leggero del nexus
Qualche mancanza grave che mi è sfuggita?
Impressioni e problemi da parte di chi li ha usati?
Devo scegliere rapidamente tra questi due cellulari, e sono ancora fortemente indeciso.
Il destinatario è una ragazza, che lo dovrà tenere molti anni.
Questi sono per me pro e contro dei due telefoni
Nexus S [Scheda] (http://www.pianetacellulare.it/Modelli/Samsung/Samsung_I9020_Nexus_S.php)
- Google Experience: già disponibile ICS, magari ci girerà bene Android 5
- La GPU dovrebbe essere più veloce nel complesso.
- Memoria interna 16GB, purtroppo non espandibile.
- 4 tasti fisici.
- Supporto NFC
Arc S [Scheda] (http://www.pianetacellulare.it/Modelli/SonyEricsson/SonyEricsson_Xperia_Arc_S.php)
- Aggiornamento ad ICS dovrebbe essere confermato
- CPU a 1,4ghz, un po' di potenza in più non si butta mai via
- Memoria espandibile, ma memoria interna microscopica.
- Display più grande e con risoluzione più elevata (i 56 punti in più non dovrebbero essere male da usare con la nuova barra di ICS), bravia engine
- Fotocamera superiore
- Più bello esteticamente, più piccolo e leggero del nexus
Qualche mancanza grave che mi è sfuggita?
Impressioni e problemi da parte di chi li ha usati?
Ti sei gia dato la risposta :asd: ad una ragazza della GPU non importa nulla, ammesso che sappia cosa voglia dire :sofico:
Secondo me con l?Arc S va sul sicuro; magari rosa o bianco:D
Dubito che aggiorneranno ad Android 5 (che se uscirà uscirà tra almeno un anno) il Nexus S.
Lo schermo dell?Arc S poi è bellissimo anche se non Amoled.
il nexus s non fa video a 720p e non ha la radio.. assicurati che per la destinataria non possano essere delle lacune.. comunque io preferisco l'arc s... poi che avrà android 5 o 10 pazienza.. tanto quello che devono fare lo fanno e anche bene...
Io tenevo molto conto di due aspetti del nexus, la google experience (essendo un terminale che terrà molti anni, vorrei rimanesse aggiornato il più possibile) e l'NFC (se si diffonderà, a mio parere sarà una bella feature).
Al contempo però l'Arc S è superiore sotto molti punti di vista, e sembra nel complesso più appetibile.
Se non fosse stato annunciato però l'aggiornamento ad ICS non lo terrei in considerazione.
Aggiorno il primo post con le ultime cose dette.
non pensare però che il nexus s verrà aggiornato ancora chissà per quanto... guarda il nexus one ad esempio... meglio scegliere un terminale per quello che può darti ora sul momento che sulle speranze del futuro.. quindi valutali anche per come sono ora sul momento..
Piuttosto, qualche esperienza sull'uso della microSD al posto della memoria interna?
Un amico con il Galaxi SCL dice che nonostante la schedina di classe 10 questa risulta molto più lenta della memoria interna, il che non è un grosso problema per i dati, ma comincia ad esserlo quando la si usa per installare programmi.
Dato che l'Arc S ha questo limite, non vorrei sottovalutare il problema.
robynove82
09-02-2012, 11:10
Io sceglierei Arc S. Non so se è cambiato qualcosa ma a memoria la navigazione internet è lenta su nexus S, sull'Arc S dovrebbe essere migliore. Potrebbe essere una cosa da prendere in considerazione se la ragazza naviga spesso da cellulare. Per l'NFC è sempre un incognita.. bisogna vedere come si evolverà in futuro. Secondo me non si evolverà a breve tempo comunque è solo una mia impressione personale :)
EDIT: anche durata batteria potrebbe essere un fattore da valutare
arammcfly
09-02-2012, 14:29
Decisamente l'Arc S, possibilmente bianco... mia moglie me lo vuole rubare da quanto le piace come stile.
Poi verrà aggiornato a ICS che fa sempre piacere, l'NFC è una feature inutile per il prossimo paio d'anni.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.