PDA

View Full Version : Olympus: un salto nel passato con OM-D E-M5

Redazione di Hardware Upg
08-02-2012, 13:56
Link alla notizia: http://www.fotografidigitali.it/news/olympus-un-salto-nel-passato-con-om-d-e-m5_40653.html

Un salto nel passato con la tecnologia del presente: ecco come si può riassumere l'ultima mossa di Olympus, che intende rispolverare i fasti del sistema OM con la nuova evil OM-D E-M5

Click sul link per visualizzare la notizia.

uncletoma
08-02-2012, 15:39
Esteticamente spettacolare, mi piacerebbe che anche il duopolio Canikon inizi a far uscire macchine dall'estetica retrò.

Mercuri0
08-02-2012, 17:58
Esteticamente non è per i miei gusti, però devo dire che Olympus c'ha tirato dentro tutta la tecnologia che ha.

per chi segue l'evoluzione della vicenda "mirrorless vs reflex", ci sono alcune novità interessanti...

- corpo weather-sealed
- nuovo flash esterno (FR-600) con illuminatore per mirrorless (!!!)
- doppio grip opzionale (con ghiera e pulsante di scatto)
- af continuo che dovrebbe funzionare (vedremo)

;)

umby85
08-02-2012, 18:35
Non concordo con i due interventi precedenti: secondo me lo stile retro ha il suo fascino e questa nuova EVIL ha davvero una linea unica, diversamente dalla maggior parte dei prodotti sul mercato.
L'unico problema che trovo è il prezzo esagerato, 1000$ mi sembrano davvero un po' troppo.

Mercuri0
08-02-2012, 19:10
L'unico problema che trovo è il prezzo esagerato, 1000$ mi sembrano davvero un po' troppo.
Se la confronti coi concorrenti, il prezzo è decisamente concorrenziale.

Tra i concorrenti, mettici pure l'E-5 di Olympus stessa.

L'elettronica, in fondo, è paragonabile a quella della G3. Ma come al solito l'elettronica finisce per costar poco, mentre la meccanica (e l'ottica) si paga.