View Full Version : aiuto!
stefinca
08-02-2012, 13:46
salve a tutti ho un problema e spero che qualcuno mi sappia aiutare o almeno consigliare
il mio hard disk esterno verbatim ha deciso di non andare piu!
non so cosa sia successo l'ho usato una settimana fa al massimo e andava
negli ultimi tempi mi dava problemi con le ntrata usb cioe' non lo rilevava subito mi faceva un po penare perche lo rolevasse ma poi dopo vari e numerosi tentativi riavviando piu' volte il pc e muovendo un po' il cavo usb lo prendeva... due giorni fa sono andata ad accenderlo e ha fatto un rumore strano.. sono andata dai miei dove il problema con la porta usb non me lo ha mai dato lo infilavo e lo rilevava subito ma questa volta no... quando lo accendo fa dei rumori tipo zz...zz..zz come se stesse tentando di caricare non so... suppongo io....
vorrei sapere se c'e' un modo di recuperare i file ci sono 6 anni della mia vita dentro..... prima di rivolgermi alle aziende che chiedono cifre alte ci sono delle speranze? soluzioni piu' semplici??
vi prego aiutatemi, consigliatemi.....
grazie!
Smontalo dal case e collegalo ad un pc direttamente oppure attraverso un altro box
Danilo Cecconi
08-02-2012, 14:00
Per provare con dei sw (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=26719796&postcount=3) a recuperare i dati è necessario che almeno nel bios sia riconosciuto.
dirklive
08-02-2012, 15:05
salve a tutti ho un problema e spero che qualcuno mi sappia aiutare o almeno consigliare
il mio hard disk esterno verbatim ha deciso di non andare piu!
non so cosa sia successo l'ho usato una settimana fa al massimo e andava
negli ultimi tempi mi dava problemi con le ntrata usb cioe' non lo rilevava subito mi faceva un po penare perche lo rolevasse ma poi dopo vari e numerosi tentativi riavviando piu' volte il pc e muovendo un po' il cavo usb lo prendeva... due giorni fa sono andata ad accenderlo e ha fatto un rumore strano.. sono andata dai miei dove il problema con la porta usb non me lo ha mai dato lo infilavo e lo rilevava subito ma questa volta no... quando lo accendo fa dei rumori tipo zz...zz..zz come se stesse tentando di caricare non so... suppongo io....
vorrei sapere se c'e' un modo di recuperare i file ci sono 6 anni della mia vita dentro..... prima di rivolgermi alle aziende che chiedono cifre alte ci sono delle speranze? soluzioni piu' semplici??
vi prego aiutatemi, consigliatemi.....
grazie!
benvenuto sul forum! senza aggiungere nulla a quanto postato precedentemente da Tr3-p e Danilo, consiglio solo nelle richieste di aiuto di specificare marca e tipo di hardware, taglio ecc.
stefinca
18-02-2012, 22:53
grazie per le vostre risposte
io non me ne intendo molto e quindi ho cercato di spiegare in modo semplice il mio problema, la marca del hard disk e' Verbatim, e' da 640 gb, altri dettagli piu' specifici non ve li so dire... comunque l ho portato da un ragazzo che conosco che lavora nel campo computer, e me lo ha attaccato al suo computer e ha provato con vari programmi di recovery ma niente, non lo riconosce proprio, non lo rileva proprio.... il rumore che fa molto probabilmente e' la testina danneggiata... ho contattato una azienda che fa recupero dati per informarmi, adesso sentiro' altre aziende, poi decidero', mi mettero' i soldi da parte e quando potro' lo spediro'.,.. sperando che si possano recuperare perchè ci sono cose importanti...grazie ancora
dirklive
19-02-2012, 09:08
premesso che verbatim non è un produttore di hard disk, se hai dati importanti la scelta migliore è quella di affidarsi a ditte specializzate per recupero dati o disaster recovery.
fà rumori zz--zz--zz tenui e flebili?
sei sicuro al 100% che:
1) non ti è caduto
oppure
2) non hai scollegato la corrente ( cavo usb ) troppo velocemente?
se non sei sicuro allora potrebbe essere, e sui 2,5 è frequente a causa dei pochi ampere, che il motore non riesca a far ripartire i piatti, se le testine si sono incollate (stick) su di essi.
se registri il rumore e lo posti te lo posso dire con sicurezza, con le parole e basta non mi è possibile.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.