View Full Version : Meglio reflex Nikon o bridge, avendo già obiettivi, ma essendo un pivellino?
masterchief9110
08-02-2012, 12:02
Dato che la mia discussione è stata chiusa, non essendo nella sezione corretta del forum, la riapro qua. Intanto per rileggere cosa si stava dicendo, ecco il link:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2442508
Che fantasia però tra Nikon e Canon di chiamare le proprie fotocamere D60 e 60D e simili... -.-'' E inoltre essendo un dilettante come avrei potuto saperlo?
Comunque io vorrei rimanere su Nikon, dato che mi sono trovato bene e gli obiettivi li ho.
Dunque se riuscissi a comprare una Nikon usata, solo corpo, entry level, che come prezzo stia tra i 250 e i 300 euro, sarebbe un buon affare o conviene prenderne una nuova, che magari è più affidabile? Quali sono i parametri per capire se una macchina usata è in buone condizioni?
francisco9751
08-02-2012, 15:24
se hai 300 euro punterei su una d3100..aggiungendo qualcosa dovresti trovare il body nuovo..se puoi spendere di più vai di nikon D90 con 500 trovi degli ottimi usati se cerchi bene..l'importante non avere fretta :D e ti consiglio di prenderla di persona e non spedire soldi
Sent from my iPhone using Tapatalk
lorenz082
08-02-2012, 18:43
anche io sono dell'idea che potresti prendere una d3100 solo corpo (che dovresti trovare nuova con 300 e qualcosa euro) ;)
masterchief9110
08-02-2012, 19:23
se hai 300 euro punterei su una d3100..aggiungendo qualcosa dovresti trovare il body nuovo..
d3100 solo corpo (che dovresti trovare nuova con 300 e qualcosa euro) ;)
Io vorrei tanto dirvi che avete ragione... :cry:
Sul prezzo intendo, perchè il modello effettivamente mi piace! Però in giro su ebay ad esempio non trovo prezzi sotto i 450€, e stranamente nemmeno una usata... Cosa positiva perchè forse significa che chi l'ha comprata è rimasto soddisfatto e non vuole più liberarsene :asd: però anche negativa perchè non riesco a trovarla io...
Poi oh magari in negozio il prezzo è più basso (dubito, ma tanto vale provarci) :)
francisco9751
08-02-2012, 21:30
nuova con il 18-55 sta 450 nital(usa trova prezzi)se non ci arrivi punta sugli usati(sempre reflex :D) cerca sugli annunci non solo ebay,ma non farti fregare..prendila solo con consegna a mano ;)
Sent from my iPhone using Tapatalk
masterchief9110
09-02-2012, 08:59
nuova con il 18-55 sta 450 nital(usa trova prezzi) ... cerca sugli annunci non solo ebay,ma non farti fregare..prendila solo con consegna a mano ;)
Su ebay 470€ circa è il prezzo minimo per quelle con obiettivo, e appunto sono nuove (la versione rossa mi ispira molto :D ), ma comunque con un attimo di sforzo lavorativo potrei riuscire anche a prenderla nuova (luglio :cry: )
Eeee GLI ANNUNCI!! Grazie mille! A quelli proprio non ci avevo pensato :) vado subito a dare un'occhiata
EDIT: ho trovato in annuncio una Nikon D3000, usata, con 2000 scatti, solo corpo, a 150€, ancora in garanzia... Pareri?
Danielg45
13-02-2012, 22:52
Su ebay 470€ circa è il prezzo minimo per quelle con obiettivo, e appunto sono nuove (la versione rossa mi ispira molto :D ), ma comunque con un attimo di sforzo lavorativo potrei riuscire anche a prenderla nuova (luglio :cry: )
Eeee GLI ANNUNCI!! Grazie mille! A quelli proprio non ci avevo pensato :) vado subito a dare un'occhiata
EDIT: ho trovato in annuncio una Nikon D3000, usata, con 2000 scatti, solo corpo, a 150€, ancora in garanzia... Pareri?
Se vuoi solo per iniziare ok, ma se la vuoi per avere qualcosa in più allora ti rimane solo una d3100 usata che ah una buona resa ad alti iso. Se vuoi qualcosa in più come ergonomia avendo tutto a portata di ghiera e una compatibilità af con ottiche non motorizzate ti resta solo l'ottima d90. Volendo si possono trovare sui 300€ anche delle ottime d200 che però hanno una resa eccezionale a iso 200/400 ma poi non reggono il confronto con d90 anche se d200 ha un corpo pro, puoi montare come d90 ottiche senza motore, puoi montare ottiche ai e ai-s anche se solo in manuale ma mantenendo l'esposimetro........
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.