PDA

View Full Version : Monitor 24" LED FULL HD

backdoor443
08-02-2012, 11:58
Ciao a tutti, ho appena comprato un computer nuovo e mi serve un monitor per giocare. Il mio budget è di 170-180euro max 200 con spese di spedizione.
Vorrei trovare un buon compromesso qualità prezzo, so che i samsung sono i migliori ma costano anche parecchio; ho visto alcuni modelli asus ma ho sentito che risentono molto del ghosting.
Secondo la vostra esperienza cosa mi consigliereste?
PS: visto che oltre al pc dovrei attaccarci una console il monitor dovrebbe avere un DVI e un HDMI. Ho sentito che HDMI +PC può dare alcuni problemi di risoluzione.
Grazie mille in anticipo.

LECLUB
08-02-2012, 12:41
248c3lhsb

Nadim
08-02-2012, 12:52
so che i samsung sono i migliori

:mbe: non mi risulta.

ho visto alcuni modelli asus ma ho sentito che risentono molto del ghosting

Dipende. Se il gioco è la tua prerogativa può bastarti anche il 23" (i 24" in genere sono larghi uguale, sono solo un po' più alti ma di poco, offrono spazio di lavoro per grafica ecc., ma per altro non serve).
In tal caso guarda l'ML239H che è un IPS molto veloce per i giochi.

visto che oltre al pc dovrei attaccarci una console il monitor dovrebbe avere un DVI e un HDMI. Ho sentito che HDMI +PC può dare alcuni problemi di risoluzione.

Se attacchi il PC non hai alcun problema, ci pensano scheda video e Windows a rendere tutto compatibile.
Se mai, i problemi li puoi avere collegando consolle o lettori DVD/B-Ray a 24" perché hanno un segnale a 1920x1080, e se i 24 a 1920x1200 non sono 1:1 vedrai deformato (allungato verso l'alto).

backdoor443
08-02-2012, 17:24
E tra questi due cosa mi consigliate?
Asus ve248h o vs248h
Iiyama-ProLite-E2472HD-B1
Ho sentito k tanti asus hanno problemi di ghosting mentre del secondo ne ho sentito parlare molto bene!

backdoor443
08-02-2012, 22:17
up

Freeman73
09-02-2012, 09:18
Ciao,
spero di aiutarti alla scelta ma non giudico monitor che non ho mai testao o lavorato personalmente.
Io lavoro con un Dell U2312HM un IPS di tutto rispetto. Design bello, ottimo materiale ottimi angoli di visuale e anche se non ho mai installato un gioco in ufficio so per certo che si comporta abbastanza bene: Consigliato :)

Riguardo Iiyama ProLite B2475HDS ho avuto la possibilità di vederlo all'opera con battlefield 3 multiplayer e poi con Autocad e Altium Design. Risultato? Ottimo, fluido e colori spettacolari, contrasto nella norma. Rispetto al Dell è inferirore negli angoli di visuale. Il resto rimane un ottimo monitor ad un prezzo ottimo e io stesso non conoscevo questo monitor. Il Design è inferiore al Dell (opinioni personali.).

L'Asus non li conosco e non li giudico.
Potrei consigliarti un altro monitor ma andiamo all'uso professionale e costa tanto: Eizo FlexScan SX2262W

backdoor443
09-02-2012, 10:22
Ciao,
spero di aiutarti alla scelta ma non giudico monitor che non ho mai testao o lavorato personalmente.
Io lavoro con un Dell U2312HM un IPS di tutto rispetto. Design bello, ottimo materiale ottimi angoli di visuale e anche se non ho mai installato un gioco in ufficio so per certo che si comporta abbastanza bene: Consigliato :)

Riguardo Iiyama ProLite B2475HDS ho avuto la possibilità di vederlo all'opera con battlefield 3 multiplayer e poi con Autocad e Altium Design. Risultato? Ottimo, fluido e colori spettacolari, contrasto nella norma. Rispetto al Dell è inferirore negli angoli di visuale. Il resto rimane un ottimo monitor ad un prezzo ottimo e io stesso non conoscevo questo monitor. Il Design è inferiore al Dell (opinioni personali.).

L'Asus non li conosco e non li giudico.
Potrei consigliarti un altro monitor ma andiamo all'uso professionale e costa tanto: Eizo FlexScan SX2262W
sai se l'Iiyama soffre come l'asus di problemi evidenti di ghosting?

Freeman73
09-02-2012, 10:43
sai se l'Iiyama soffre come l'asus di problemi evidenti di ghosting?

Personalmente non ho visto ghosting in 20 minuti di gioco, ma sarebbe il caso che qualcuno che possiede questo monitor ti fornisca delle info più precise e dettagliate:
Qui (http://www.digitalversus.com/lcd-monitor/iiyama-prolite-b2475hds-p11893/test.html) e qui (http://www.prad.de/new/monitore/test/2011/test-iiyama-b2475hds.html) un recensione test. Come puoi vedere ha ottimi voti (5 e 4 stelle)