PDA

View Full Version : Rete Gigabit casalinga

Aincy
08-02-2012, 11:50
Ragazzi ho intenzione di rifare tutta la mia rete di casa e sto cercando di capire prima di comprare di cosa ho bisogno per realizzarla al meglio!!
Principalmente voglio :
- un access point wireless che faccia anche da switch con porte gigabit da piazzare nella mia camera collegato al modem
- uno switch gigabit da mettere sotto la tv nel soggiorno per collegare alla tv , lettore multimediale,xbox 360 e ps3
- un ripetitore wireless che collegato a questo ultimo switch mi estenda la rete wireless dato che nel soggiorno arriva un segnale debole
- cave cat 6?? o va bene anche cat 5??

Grazie a tutti datemi dei consigli su che modelli mi consigliate!!

Dumah Brazorf
08-02-2012, 12:22
Perchè non prendi direttamente un router wifi adsl con porte gigabit?
Per la sala un router wifi broadband (non adsl) da configurare come semplice access point.

Aincy
08-02-2012, 13:00
Perchè non prendi direttamente un router wifi adsl con porte gigabit?
Per la sala un router wifi broadband (non adsl) da configurare come semplice access point.
No posso xke io non ho un adsl via cavo ma ho l'antennina sul balcone e mi arriva nella stanza già con il cavo ethernet!!

Io voglio per che se ad esempio mi sposto dalla mia stanza ( dove sta il router) al soggiorno non debba cambiare il nome della rete ecc ... voglio che sia tutto una sola rete wi-fi

Dumah Brazorf
08-02-2012, 13:54
Per quello basta usare lo stesso nome, crittografia, password su entrambi gli hot-spot.
Da camera a sala intendi usare un cavo giusto?
Compra due router wifi senza adsl. Hai 4 apparecchi da collegare in sala? Col cavo che arriva dalla camera fanno 5, occorre assicurarsi che il router possa funzionare da ap connesso per la porta WAN prima di comprare.

Aincy
08-02-2012, 14:18
Hai qualche modello specifico che mi consigli??
Netgear o qlk marca di cui fidarsi logicamente!

Aincy
09-02-2012, 09:31
Trovo molto interessante il Netgear WNDR37AV
va bene come modello??