PDA

View Full Version : Connessioni remote multiple con Windows 7

Mamba Black
08-02-2012, 11:49
Buongiorno a tutti, come da titolo ho bisogno di capire se è possibile avere connessioni remote multiple (tramite RDC) su un pc con sistema operativo Windows 7 (qualunque versione, comprerò poi quella più adeguata).
In pratica ho bisogno che almeno 5 utenti da remoto possano collegarsi contemporaneamente e agire sulla macchina in modo completamente indipendente e separato; è possibile ciò con Windows Seven??

Grazie mille

Il Bruco
08-02-2012, 13:24
almeno 5 utenti da remoto possano collegarsi contemporaneamente e agire sulla macchina in modo completamente indipendente e separato

Non credo, anche se le vie dell'informatica sono infinite, fare una cosa del genere sullo stesso sitema operativo.

Quello che puoi fare con VMware Wokstation creare dentro il tuo W7 (con almeno 8 GB di Ram) 5 macchine virtuali che farai partire contemporaneamte e in ognuna delle quali o attivi la funzione di desktop remoto o isntalli TeamViwer free.

Mamba Black
08-02-2012, 16:07
beh si, con Windows Server puoi avere connessioni simultanee da remoto; mi interessava capire se fosse possibile anche con Windows Seven, eventualmente anche utilizzando qualcosa tipo Teamviewer. Preferirei però evitare macchine virtuali, mi serve un solo e unico sistema operativo, sul quale dovranno girare determinati software.
Grazie

Mamba Black
09-02-2012, 10:17
help!!