View Full Version : il macbook leggeva un banco di ram e di colpo non lo legge più
ciao a tutti, ho un problema che mi affligge nell'animo :D
ho un macbook 2007 , core 2 duo meron , ram ddr2 667 etc
avevo installato tempo fa un banco da 2gb di ram a 800 (oltre le specifiche) e il mac andava perfettamente.
oggi ho tolto il banchi per fare un po' di pulizia, ho aperto , tolto polvere etc e quando ho richiuso...magia, il mac accendeva solo il led e non partiva, non si sentiva neanche il bong.
dopo aver ragionato su quello che poteva essere, ho letto che quel problema lo davano le ram.
ho tolto la ram da 2gb e il mac ha ripreso a funzionare!
ora ho pensato che fosse un problema di come l'avevo inserita... NULLA! ho provato a cambiarla di posizione, metterne solo una, inserirla nell'altro slot, NIENTE!
quel banco non fa più avviare il mac!
cosa potrebbe essere? ha funzionato per anni e di colpo non va più?
accetto qualsiasi consiglio!
samsamsam
08-02-2012, 11:29
ciao a tutti, ho un problema che mi affligge nell'animo :D
ho un macbook 2007 , core 2 duo meron , ram ddr2 667 etc
avevo installato tempo fa un banco da 2gb di ram a 800 (oltre le specifiche) e il mac andava perfettamente.
oggi ho tolto il banchi per fare un po' di pulizia, ho aperto , tolto polvere etc e quando ho richiuso...magia, il mac accendeva solo il led e non partiva, non si sentiva neanche il bong.
dopo aver ragionato su quello che poteva essere, ho letto che quel problema lo davano le ram.
ho tolto la ram da 2gb e il mac ha ripreso a funzionare!
ora ho pensato che fosse un problema di come l'avevo inserita... NULLA! ho provato a cambiarla di posizione, metterne solo una, inserirla nell'altro slot, NIENTE!
quel banco non fa più avviare il mac!
cosa potrebbe essere? ha funzionato per anni e di colpo non va più?
accetto qualsiasi consiglio!
Tutto ciò dimostra, se ce ne fosse ancora bisogno, la verità del detto "in informatica finchè funziona non toccare nulla!"
Mi dispiace :(
Tutto ciò dimostra, se ce ne fosse ancora bisogno, la verità del detto "in informatica finchè funziona non toccare nulla!"
Mi dispiace :(
sì hai tutte le ragioni, ma aveva anche un altro problema quindi avevo deciso di pulirlo!
ma la storia della ram mi lascia senza parole, è più una questione di principio riuscire a risolvere!
aggiorno, ho trovato il problema! il mac è tutto funzionante come prima, il problema è che il banco di ram è rotto!
provato in altri 2 pc non dà segni di vita!
ma come posso aver fatto???
theDesigner
09-02-2012, 10:01
aggiorno, ho trovato il problema! il mac è tutto funzionante come prima, il problema è che il banco di ram è rotto!
provato in altri 2 pc non dà segni di vita!
ma come posso aver fatto???
Sicuramente avevi dell'elettricità statica che hai scaricato involontariamente sui circuiti stampati mandando i tilt i circuiti integrati; per questo il manuale del mac raccomanda di scaricare l'energia statica sulla parte metallica esterna
Ciao
Sicuramente avevi dell'elettricità statica che hai scaricato involontariamente sui circuiti stampati mandando i tilt i circuiti integrati; per questo il manuale del mac raccomanda di scaricare l'energia statica sulla parte metallica esterna
Ciao
il problema è che non è stata la prima cosa che ho toccato quella ram ma l'ultima!
in ogni caso ora vado a cercare il case metallico del mio macbook bianco e torno :D
LondonBoy
09-02-2012, 10:21
Anche il macbook bianco ha un telaio di metallo ;)
Anche il macbook bianco ha un telaio di metallo ;)
sì sì certo stavo scherzando, l'ho aperto ieri quindi so un po' come è fatto :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.