PDA

View Full Version : tomtom go live 1005 memoria

ziojoe
08-02-2012, 10:42
ciao, io a novembre ho acquistato il suddetto navigatore con una memoria da 4gb interna.
Avrei una domanda da fare, appena acquistato ho fatto fare l' aggiornamento mappe, scaricata da 3gb. Pensavo che quella che c'era nel sistema venisse sovrascritta invece mi sono trovato la memoria a 3,6gb. solo 400MB liberi.
Non sono pochi??? ora mi chiede di fare un aggiornamento di autovelox ( utile )
e del software altri 54MB. Tra un annetto non mi rimane più niente per mettere cose personali nel navigatore come immagini o suoni preferiti.
C' è un modo per liberare un pò di memoria?

sanford
09-02-2012, 19:45
Puoi usare una mappa europea più piccola di quella completa, dato che è la mappa che occupa gran parte dello spazio...se viaggi solo in italia metti la mappa italiana e con meno di 300 mb sei a posto.

ziojoe
20-02-2012, 20:17
ma come si farebbe???

sanford
20-02-2012, 20:27
Autovelox, voci e pdi occupano relativamente poco spazio, diciamo qualche decina di megabytes...la cosa che occupa più spazio è la mappa e quando la aggiorni ti viene creata una nuova cartella con la nuova mappa, poi la cartella vecchia va cancellata completamente perché non la usi più.

ziojoe
23-02-2012, 19:44
ok ma come faccio a trovarla/cancellarla?? non lo vedo come un HD nel mac.
Posso solo usare mytomotom.

sanford
24-02-2012, 10:06
Hai provato su un pc windows? Perché so che alcuni modelli vengono visti come scheda di rete e non come disco removibile...in quel caso mi sa che c'è poco da fare, comunque appena possibile prova a connetterlo su un pc windows e almeno ti togli il dubbio.