View Full Version : Disponibile l'aggiornamento Belle per alcuni terminali Nokia
Redazione di Hardware Upg
08-02-2012, 09:31
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/disponibile-l-aggiornamento-belle-per-alcuni-terminali-nokia_40645.html
Nel corso della giornata di ieri il colosso finlandese Nokia ha annunciato la disponibilità dell'aggiornamento Belle del sistema operativo Symbian che ancora equipaggia gran parte degli smartphone del produttore scandinavo
Click sul link per visualizzare la notizia.
gd350turbo
08-02-2012, 09:53
era ora !
7gunner7
08-02-2012, 10:04
Ottimo aggiornamento, sembra un altro telefono.
(non solo dal punto di vista estetico con home screen più "pulite" e personalizzabili, ma il mio C7 è migliorato notevolmente in quanto a fluidità e reattività)
Soddisfattissimo. :)
birmarco
08-02-2012, 10:50
Sembra davvero un'altro cell!! GIà Anna era fantastico... questo Belle è ancora un aggiornamento più grosso!
Da notare le nuove app Microsoft, segno della partnership! Mi sta installando Lync, OneNote...
Unica nota negativa: preferivo il vecchio sistema delle notifiche. Questo in stile Android mi piace poco. Colpa di quelli che si lamentavano della mancanza di un sistema di notifiche perchè non sapevano usare quello che c'era già... :(
niente 5800 express music? :asd:
Slater91
08-02-2012, 11:34
Ma il C6-00 (quello con tastiera) non lo considerano più? È un prodotto morto?
__miche__
08-02-2012, 11:40
niente 5800 express music? :asd:
già, niente per noi? :stordita:
Ma il C6-00 (quello con tastiera) non lo considerano più? È un prodotto morto?
Quello montava symbian 5th, e come hardware c'entra ben poco con quelli di nuova generazione.
Comunque ho visto un C6-01 a 179€ l'altro giorno al mediaworld, niente male. Senza contare che il 701 (in pratica il migliore smartphone Belle) sta a 249€, pari prezzo con il 710 con wp7.
Symonjfox
08-02-2012, 12:30
Per il 5800 c'è il porting del C6.
C'è un CFW del C6 con Symbian Anna, bisogna vedere se, qualcuno è in grado di portare Belle sul 5800.
Stefano Landau
08-02-2012, 13:18
Sembra davvero un'altro cell!! GIà Anna era fantastico... questo Belle è ancora un aggiornamento più grosso!
Da notare le nuove app Microsoft, segno della partnership! Mi sta installando Lync, OneNote...
Unica nota negativa: preferivo il vecchio sistema delle notifiche. Questo in stile Android mi piace poco. Colpa di quelli che si lamentavano della mancanza di un sistema di notifiche perchè non sapevano usare quello che c'era già... :(
Confermo..... il sistema delle notifiche era meglio in anna, così come l'icona della batteria (ora non vedo più la percentuale di carica, ma solo il simbolo grafico) così come l'orologio. Prima era bello compatto e con un solo widget avevo la data, l'ora e lo stato della suoneria. ora lo spazio occupato è maggiore.
E' anche più scomodo attivare il risparmio energetico. Non potevano mettere un interruttore anche per quello ?
Per la batteria mi sembra che l'icona indichi il livello di carica.
Per l'orologio ci sono due dimensioni e in quello che ho io mi mostra anche la data nel quadretto dei minuti.
Per ora mi piace abbastanza nel mio E6.
Però mi devo abituare al tasto a sinistra per i menu.
birmarco
08-02-2012, 14:15
Confermo..... il sistema delle notifiche era meglio in anna, così come l'icona della batteria (ora non vedo più la percentuale di carica, ma solo il simbolo grafico) così come l'orologio. Prima era bello compatto e con un solo widget avevo la data, l'ora e lo stato della suoneria. ora lo spazio occupato è maggiore.
E' anche più scomodo attivare il risparmio energetico. Non potevano mettere un interruttore anche per quello ?
La batteria la puoi ancora vedere... non so come ma oggi per caso l'ho fatta apparire di nuovo :asd: Per mettere il risparmio energetico basta che schiacci il "tasto rosso" (quello hardware) e ci sono i modi d'uso e il risparmio ;)
Consiglio a tutti quelli che aggiornano di installare le app aggiuntive, il widget ricerca iniziale fa schifo, quello dopo è un po' più elegante.
Dopo un po' di uso devo dire che Anna introduceva molte più migliorie. Con Belle sono molte ma non poi così tante. La fluidità è rimasta quella di Anna, peraltro ottima. Direi per certi versi migliore del Galaxy S2 ;)
I widget più grossi mi piacciono di più, prima quello delle mail te ne faceva vedere due col titolo microscopico. Alla fine basta suddividere bene i widget sulle 6 schermate disponibili. A me ne bastano 4 con la prima quasi vuota :)
GIULIO1964
08-02-2012, 14:18
anche io preferivo anna, specialmente con il veicolare bluetooth.
Prima con anna vedevo tutte le chiamate che erano sul telefono mentre ora vedo solo le chiamate fatte direttamente con il veicolare.
Anche le notifiche mail sono troppo grosse, con due caselle di posta hai già riempito una schermata.
A sensazione direi che non mi piace molto, specie la sistemazione dei widget o dei collegamenti, non le puoi spostere come prima, le devi cancellare e rimettere.
birmarco
08-02-2012, 15:02
Prima con anna vedevo tutte le chiamate che erano sul telefono mentre ora vedo solo le chiamate fatte direttamente con il veicolare.
Anche le notifiche mail sono troppo grosse, con due caselle di posta hai già riempito una schermata.
A sensazione direi che non mi piace molto, specie la sistemazione dei widget o dei collegamenti, non le puoi spostere come prima, le devi cancellare e rimettere.
Se tieni premuto il dito sul widget qualche istante si abilita la modifica e lo puoi spostare dove vuoi all'interno della stessa schermata ;)
Stefano Landau
08-02-2012, 16:19
Per la batteria mi sembra che l'icona indichi il livello di carica.
Per l'orologio ci sono due dimensioni e in quello che ho io mi mostra anche la data nel quadretto dei minuti.
Per ora mi piace abbastanza nel mio E6.
Però mi devo abituare al tasto a sinistra per i menu.
Purtroppo però l'orologio digitale e quello grosso in stile HTC che proprio non mi è mai piaciuto.
Delle 2 dimensioni una è digitale ed una è analogica. Io la vorrei digitale ma piccola, com'era con simbyan Anna era perfetto!
Stefano Landau
08-02-2012, 16:24
Concordo anche con le mail...... troppo grosse. E' vero che ci sono 3 pagine in più, però avendo 5 o 6 caselle di posta 3 pagine vanno via solo per la posta. Poi l'ora occupa più spazio, non ci sono più le notifiche ed il livello digitale della batteria..... direi che hanno peggiorato un po' troppi punti. Poi è scomoda l'attivazione della funzione di risparmio energetico. Potevano integrarla nella tendina di stato! Ora bisogna per forza premere il pulsante di accensione......
genoaole
08-02-2012, 18:23
Ma sono sfigato io oppure per il 500 ci sono problemi? La suite di nokia mi dice nessun aggiornamento e dal telefono stesso messaggio
Slater91
08-02-2012, 19:34
Quello montava symbian 5th, e come hardware c'entra ben poco con quelli di nuova generazione.
Lo usa mia madre ed è una rogna incredibile, io non ne so nulla (sono ex-utente Palm passato ad Android) e quindi chiedevo informazioni. Grazie del chiarimento.
Mmmmh in che senso? Che ad esempio i nuovi messaggi compaiono in alto nella barra invece che come popup?
Sto aspettando ad aggiornare perche' purtroppo in questi casi non si torna indietro come i flash delle rom Android e non vorrei avere un'interfaccia (secondo i miei gusti) peggiore...
Come fai a vedere la percentuale di batteria? Io col C7 ho sempre il solito indicatore dei Nokia Symbian...
Pepe Romero
09-02-2012, 07:12
Ammiro veramente nokia per il suo continuo supporto a symbian, che mi sembra ancora un buon sistema operativo. Mi dispiace solo molto che passando al lumnia 710 ho perso ovi suite quando avrei preferito che continuasse l'integrazione con quella piattaforma. In fin dei conti con symbian cambiavo telefono, lo attaccavo al pc, ripristino e via, passando a WP7 ho fatto un bel lavoro a manina. Se dovessi consigliare a nokia qualcosa gli chiederei migliore integrazione tra il suo So e WP7. Ormai comincio a stare piu attento a come migrare i miei dati quando cambio terminale piuttosto che ad altre cose :P.
Stefano Landau
09-02-2012, 08:34
Mmmmh in che senso? Che ad esempio i nuovi messaggi compaiono in alto nella barra invece che come popup?
Sto aspettando ad aggiornare perche' purtroppo in questi casi non si torna indietro come i flash delle rom Android e non vorrei avere un'interfaccia (secondo i miei gusti) peggiore...
Come fai a vedere la percentuale di batteria? Io col C7 ho sempre il solito indicatore dei Nokia Symbian...
Prima di passare a Belle, se toccavi l'icona della battteria, appariva un riquadro con varie operazioni e, se non ricordo male toccando nel riquadro l'icona della batteria appariva la % di carica della batteria (divisa in gradini del 10%)
Questo ora (con Belle) non c'è più, però c'è un programma di analisi della batteria che però devo capire bene come funziona......
Prima di passare a Belle, se toccavi l'icona della battteria, appariva un riquadro con varie operazioni e, se non ricordo male toccando nel riquadro l'icona della batteria appariva la % di carica della batteria (divisa in gradini del 10%)
Questo ora (con Belle) non c'è più, però c'è un programma di analisi della batteria che però devo capire bene come funziona......
Ah si', ma devi premere sulla batteria e quando compare il popup ancora sulla batteria... Useless se non lo vedi in modo immediato.
Comunque penso che aggiornero' questo weekend, cosi' mi levo subito il problema di reimpostare tutto...
arammcfly
09-02-2012, 10:23
Ma sono sfigato io oppure per il 500 ci sono problemi? La suite di nokia mi dice nessun aggiornamento e dal telefono stesso messaggio
Arriva tra un paio di settimane.
NikyRipy
09-02-2012, 13:34
Anna faceva veramente schifo, almeno esteticamente tutto quel nero mi disgustava nei menu u.u
Stefano Landau
09-02-2012, 13:49
Ammiro veramente nokia per il suo continuo supporto a symbian, che mi sembra ancora un buon sistema operativo. Mi dispiace solo molto che passando al lumnia 710 ho perso ovi suite quando avrei preferito che continuasse l'integrazione con quella piattaforma. In fin dei conti con symbian cambiavo telefono, lo attaccavo al pc, ripristino e via, passando a WP7 ho fatto un bel lavoro a manina. Se dovessi consigliare a nokia qualcosa gli chiederei migliore integrazione tra il suo So e WP7. Ormai comincio a stare piu attento a come migrare i miei dati quando cambio terminale piuttosto che ad altre cose :P.
E' principalmente il motivo per cui da anni rimango in casa nokia. Il passaggio di tutti i dati è automatico da un telefono al successivo.
Spero che mantengano tale filosofia, altrimenti il passaggio ad un altro produttore potrebbe essere molto facile! (Android ? )
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.