View Full Version : Meglio Palit o Club 3d?
So che la risposta di molti di voi sarà nessuna delle due, ma purtroppo io ho il case abbastanza piccolo e soltanto queste due marche producono geforce 560 ti sotto i 20 cm. di lunghezza.
Quale mi consigliate fra la Palit GeForce GTX 560 Ti Core 822MHz Memory GDDR5 4000MHz 1GB 2xDVI-I VGA HDMI (oppure la Gainward, tanto son lo stesso brand ormai) e la Club 3D GeForce GTX 560Ti Green Edition Core 822MHz Memory GDDR5 4008MHz 1GB DVI HDMI?
Io non sono interessato ad OC o cose simile, l'unico parametro per me importante è l'affidabilità.
Aspetto i vostri consigli!!!
francisco9751
07-02-2012, 20:38
io ho una palit 570 ed è ottima,mai avuto problemi ;) quindi tra le due consiglio palit
Sent from my iPhone using Tapatalk
Sabo1987
07-02-2012, 20:47
un mio amico ha la 560 ti palit ma non so se è la versione che hai postato tu.
ha dovuto overvoltarla perche anche senza oc dava degli artefatti ingame...
Io ti consiglio palit anche se sono entrambe un po scarse, la club 3d non mi danno buone impressioni neanche a guardarle, danno l'impressione di essere schede molto scadenti
mikael84
08-02-2012, 18:24
Io ti consiglio palit anche se sono entrambe un po scarse, la club 3d non mi danno buone impressioni neanche a guardarle, danno l'impressione di essere schede molto scadenti
La palit e la gainward sono la stessa cosa,non sono il massimo ma neppure cosi'scrause,anzi.
Club 3d quoto:)
La palit e la gainward sono la stessa cosa
Lo so che sono uguali, infatti l'ho anche scritto nel primo post.
Siete in tre a dire si alla Palit mentre uno la sconsiglia, non c'è nessuno che abbia la Club 3d green edition per dare un minimo feedback?
Mi state comunque convincendo a prender la Palit, anche perchè quello è un modello reference (a parte il pcb di 18,8 cm.) e quindi il brand ha pochi margini di far danni, mentre la Club 3d essendo molto personalizzata inizia a preoccuparmi visto come ne parlate :eek:
Peccato perchè quella è davvero cortissima, solo 16,8 cm. !!!
Continuate a scrivere consigli, tanto la comprerò alla fine della prossima settimana, c'è ancora tempo per farmi cambiare idea!!!
sbudellaman
09-02-2012, 00:05
un mio amico ha la 560 ti palit ma non so se è la versione che hai postato tu.
ha dovuto overvoltarla perche anche senza oc dava degli artefatti ingame...
Avrebbe dovuto mandarla in garanzia, era semplicemente una scheda malfunzionante...
Io ti avrei consigliato la CLub3d perchè la marca Palit proprio non mi piace.
Piuttosto noto che è una green edition quini con consumi inferiori ma le prestazioni non ricordo se sono inferiori o meno. Dubito ma se punti su Palit vai più sul sicuro.
guarda che io ho avuto la gigabyte 560ti windforced 2x ed era molto più corta rispetto alla msi che ho ora! e sarebbe di granlunga migliore rispetto alle due che hai elencato, sicuro che non riesci a montarla sul tuo case?
Sabo1987
09-02-2012, 05:57
Avrebbe dovuto mandarla in garanzia, era semplicemente una scheda malfunzionante...
Mi era stato detto all'epoca essere un difetto noto di quella scheda gia riscontrato piu volte in vari forum...
guarda che io ho avuto la gigabyte 560ti windforced 2x ed era molto più corta rispetto alla msi che ho ora! e sarebbe di granlunga migliore rispetto alle due che hai elencato, sicuro che non riesci a montarla sul tuo case?
Purtroppo la scheda che mi consigli è di 24 cm., io riuscirei con fatica a farci stare una da 20...
Piuttosto noto che è una green edition quindi con consumi inferiori ma le prestazioni non ricordo se sono inferiori o meno.
No, le prestazioni sono uguali. Ho guardato anche tutti i benchmark e si allinea a qualsiasi 560 ti reference.
Mi era stato detto all'epoca essere un difetto noto di quella scheda gia riscontrato piu volte in vari forum...
Ho cercato questo difetto su vari forum, ma non sono riusciuto a trovarlo.
Non ti ricordi dove lo avevi letto? Soprattutto non ti ricordi se affligeva la versione liscia (quella che vorrei prendere io) oppure la versione "Sonic" che è quella con overclock di fabbrica?
sbudellaman
09-02-2012, 15:00
Quello che intendevo dire è che la scheda DEVE funzionare senza necessitare di overvolt, underclocking, modding eccetera.
Qualora la cosa non si verifichi è diritto del cliente pretendere la sostituzione del prodotto in garanzia.
I chip vengono prodotti non dai partner ma dalle fonderie di semiconduttori (TMSC, globalfoundries ecc.), successivamente i partner(palit, club3d,evga ecc.) provvedono a montare il chip sul circuito stampato o pcb. Può succedere che un chip ogni tanto esca "sfigato" nel senso che per difetti di fabbrica non riesce a reggere le frequenze per cui è stato progettato, e tale chip potrebbe indifferentemente finire nelle mani di un partner qualsiasi. Per quanto ci siano controlli precisi, la cosa è inevitabile e può succedere di acquistare una scheda difettata.
Ma non per questo dobbiamo sentirci costretti a improvvisarci riparatori, magari rischiando di ridurre la vita del chip overvoltandolo... il produttore si prende la sua responsabilità e ti rende gratuitamente un prodotto nuovo e funzionante :)
Io la penso così... magari il tuo amico è ancora in tempo :) non sarebbe meglio avere una scheda che funzioni come dovrebbe ?
Sabo1987
12-02-2012, 04:43
Quello che intendevo dire è che la scheda DEVE funzionare senza necessitare di overvolt, underclocking, modding eccetera.
Qualora la cosa non si verifichi è diritto del cliente pretendere la sostituzione del prodotto in garanzia.
I chip vengono prodotti non dai partner ma dalle fonderie di semiconduttori (TMSC, globalfoundries ecc.), successivamente i partner(palit, club3d,evga ecc.) provvedono a montare il chip sul circuito stampato o pcb. Può succedere che un chip ogni tanto esca "sfigato" nel senso che per difetti di fabbrica non riesce a reggere le frequenze per cui è stato progettato, e tale chip potrebbe indifferentemente finire nelle mani di un partner qualsiasi. Per quanto ci siano controlli precisi, la cosa è inevitabile e può succedere di acquistare una scheda difettata.
Ma non per questo dobbiamo sentirci costretti a improvvisarci riparatori, magari rischiando di ridurre la vita del chip overvoltandolo... il produttore si prende la sua responsabilità e ti rende gratuitamente un prodotto nuovo e funzionante :)
Io la penso così... magari il tuo amico è ancora in tempo :) non sarebbe meglio avere una scheda che funzioni come dovrebbe ?
in realta io al mio amico avevo detto di mandarla in rma poi non ho piu seguito...
Comunque da ieri sera gli amici con una ti con cip sfigato e artefatti son due:stordita: .... di diversa fabbricazione ovviamente le ti una palit e l'altra credo sia una direct cu o simile...
i forum che dicevo non li ho consultati io ma un altro mio amico, quindi purtroppo non ho idea di quali siano...
Comunque da ieri sera gli amici con una ti con cip sfigato e artefatti son due:stordita: .... di diversa fabbricazione ovviamente le ti una palit e l'altra credo sia una direct cu o simile...
Che bella notizia :D
Certo che se non ci si puo fidar più neanche di asus stiam messi male.
Comunque io non è che sia un fanatico di Nvidia, prenderei volentieri una 6950, ma purtroppo le radeon son tutte minimo 24 cm.
Se conoscete qualche 6950 corta fatemelo sapere, sarò ben lieto di prenderla in considerazione.
Per ora comunque rimango orientato sulla palit, data la mia situazione sembra la scelta migliore.
computer.zone
12-02-2012, 19:39
secondo me meglio le PALIT
Seguendo i vostri consigli ho appena ordinato la Palit, speriamo vada tutto bene!
Vi farò poi sapere come va e grazie per il supporto!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.