PDA

View Full Version : notebook e monitor tv per photpshopping

ranieropasquali
07-02-2012, 19:54
PREMESSA
Sto per acquistare un notebook che userò sopratutto per fare eleborazione do fotografie (photoshop).
Per questioni di trasportabilità pensavo di orientarmi su portatile con schermo da 15''.
Il "sottocosto" proposto da "Sii97" nel threade qui sotto http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2439791
mi aveva tentato, ma la scheda grafica...
Quindi m sto orientando allo asus K53SV-SX621V (Intel Core i7-2670QM-ram 6GB, Hard Disk 750GB -Nvidia GeForce GT 540 1GB dedicati) ma ho alcune domande da rivlgervi prima di impugnare la cartadi credito.

DOMANDA#1
Al negozio mi hanno detto, credo proprio in buona fede, che la scheda "Geforce 610M con 2GB dedicati" equivale alla "GeForce GT 540 1GB dedicati"[/B]. Ma capisco che non è così, e che, nonostante il diverso corredo di memoria (2GB vs 1GB) sia preferibile la GT540.
Potete cortesemente confermare che ho capito bene?

DOMANDA#2
non ho trovato riferimenti in rete in merito, ma è vero che entrambe le schede consentono di lavorare in OpenGL come mi hanno detto in negozio?

DOMANDA#3
siccome un 15'' in sede di elaborazione potrebbe essere un limite,
e siccome non ho la tv, pensavo di acquistare un monitor tv samsung per utilizzarlo pesantemente con photoshop. Siccome mi sembra troppo furbo, ho dei dubbi che tutto cio' sia ragionevole. lo è?

grazie in antivipo per le risposte

rp

tonyxx
08-02-2012, 18:10
Siccome mi sembra troppo furbo, ho dei dubbi che tutto cio' sia ragionevole. lo è?
perchè no?
in fondo i monitor esterni sono di qualità MOLTO superiore alla media dei notebook