Mastrogeppetto
07-02-2012, 19:22
Salve a tutti oggi finito il lavoro ho deciso di montare il mio nuovo pc appena arrivato. Monto tutto istallo l'so solo che smanettando mi accorgo che per errore ho messo il secondo hd da 1 TB in modalita dinamico....
crisi totale :mc: :mc: :doh:
cerco un po sul web e alla fine trovo questa guida ( non mia ) spero possa essere utile a tutti quelli che come me son caduti in questo errore...
Per convertire il disco:
- Scaricate e installate EASEUS Partition Master Home Edition (http://download.cnet.com/EaseUS-Partition-Master-Home-Edition/3000-2248_4-10863346.html).
- Avviatelo.
- Selezionate il disco da convertire.
- In alto cliccate su Disk e scegliete Convert to basic disk.
- Cliccate su Apply (Il pulsante con l'icona della "V").
- Vi verrā chiesto di riavviare il computer: riavviatelo.
- Dopo la schermata del BIOS comparirā la finestra di EASEUS che vi notificherā l'inizio della conversione, che dovrebbe durare 2-3 minuti.
- Aspettate il termine dell'operazione: ad un certo punto chiederā di spegnere il PC nel caso in cui non si spegnesse da solo.
- Al successivo riavvio controllate, tramite Gestione disco, che il disco sia ritornato "di base".
Avete finito: un'operazione delicata, fatta in pochi minuti e senza perdite di dati!
crisi totale :mc: :mc: :doh:
cerco un po sul web e alla fine trovo questa guida ( non mia ) spero possa essere utile a tutti quelli che come me son caduti in questo errore...
Per convertire il disco:
- Scaricate e installate EASEUS Partition Master Home Edition (http://download.cnet.com/EaseUS-Partition-Master-Home-Edition/3000-2248_4-10863346.html).
- Avviatelo.
- Selezionate il disco da convertire.
- In alto cliccate su Disk e scegliete Convert to basic disk.
- Cliccate su Apply (Il pulsante con l'icona della "V").
- Vi verrā chiesto di riavviare il computer: riavviatelo.
- Dopo la schermata del BIOS comparirā la finestra di EASEUS che vi notificherā l'inizio della conversione, che dovrebbe durare 2-3 minuti.
- Aspettate il termine dell'operazione: ad un certo punto chiederā di spegnere il PC nel caso in cui non si spegnesse da solo.
- Al successivo riavvio controllate, tramite Gestione disco, che il disco sia ritornato "di base".
Avete finito: un'operazione delicata, fatta in pochi minuti e senza perdite di dati!