PDA

View Full Version : il pc si rifiuta di eseguire o installre qualsiasi programma...

orfi
07-02-2012, 18:29
ciao a tutti...ho installato windows 7 ultimate x64...fino ad un mese fà tutto apposto..i programmi anche a 32 bit viaggiavano senza problemi,invece adesso qualsiasi programma io installi o non si installa,o si blocca e mi escono errori di ogni tipo...ho già provato a riparare l'installazione di winodws 7 ma niente....voi avreste delle idee? grazie

Eress
07-02-2012, 21:01
Che tipo di riparazione gli hai fatto, hai fatto anche delle scansioni antivirus?

bluv
07-02-2012, 22:04
qual'è il codice d'errore che ti appare in schermata!
usi pulitori registro?

orfi
08-02-2012, 11:41
ciao a tutti...allora ho reinstallato windows 7 ultimate facendo però un salvataggio di tutti i dati...
ti faccioo 3 esempi di programmi che ho installato ultimamente:

mirc: faccio partire il setp e subito si blocca,se provo ad entrare nel task manager e chiudere il processo,non si riesce in alcun modo

call of duty 4: l'errore è: the computer can't start because d3dx9.dll is missing from your computer.try reinstalling the program to fix this problem....reinstallo il tutto,problema non risolto...

file factory upload (programma per il file hosting): appena si apre si blocca subito!...

qualsiasi cosa installi o non parte il setup o si blocca!!!:ncomment: :ncomment: :ncomment:

scansione pc fatta,tutto ok...l'unico programma che uso come pulitore registro è ccleaner...

bluv
08-02-2012, 11:53
[...] l'unico programma che uso come pulitore registro è ccleaner...

meglio non utilizzarli i pulitori di registro a meno che non si sa ciò che si sta pulendo o rimuovendo

cmq dopo il format o la reinstallazione del s.o. pulita non dovrebbero presentarsi questi problemi

indica la procedura esatta di ciò che fai ...

orfi
08-02-2012, 11:58
mi scuso,non mi sono spiegato bene:

non ho fatto altro che inserire il dvd di windows 7,fatto partire il setup e ho scelto l'opzione che permetteva di fare upgrade senza erdità di dati...però è sottointeso che il pc non ha fatto l'upgrade,ma solo una reinstallazione del s.o. senza perdita di dati...

bluv
08-02-2012, 12:23
mi scuso,non mi sono spiegato bene:

non ho fatto altro che inserire il dvd di windows 7,fatto partire il setup e ho scelto l'opzione che permetteva di fare upgrade senza erdità di dati...però è sottointeso che il pc non ha fatto l'upgrade,ma solo una reinstallazione del s.o. senza perdita di dati...

quindi un aggiornamento con windows avviato!!!
ma nel pc non hai una partizione dedicata o altro HDD per salvare solo i dati
magari provi il format (in tal caso dovrai reinstallare i programs e i dati salvali altrove)

orfi
08-02-2012, 13:16
si esatto....no ho un'unica partizione con salvato windows 7 e i dati...dici che è meglio creare una partizione per salvataggio dati e arne un'altra per winodws 7?

bluv
08-02-2012, 14:21
certo meglio partizionare
dipende dal taglio del tuo HDD e da quanti GB vuoi destinare al s.o. e programs e quanti allo storage dati

orfi
08-02-2012, 14:26
beh ho un hd da 500 gb...sicuramente il maggior spazio possibilie sarà dedicato allo storage...ma secondo te quanto devo usare circa per i programmi e s.o?

bluv
08-02-2012, 14:37
beh ho un hd da 500 gb...sicuramente il maggior spazio possibilie sarà dedicato allo storage...ma secondo te quanto devo usare circa per i programmi e s.o?

dipende dall'uso che ne fai del pc
solo windows ne occupa circa 16 e più

se scarichi torrent, P2P, installazioni giochi pesanti, suite di programmi (es. Adobe ...) e altro almeno vai da 60GB in sù (80-90-100-120GB max)

io attualmente uno dei miei HDD da 500 GB l'ho partizionato con 65GB per s.o. e il restante - sarebbero 400GB - per storage

si sta riempiendo quello da 65 perchè ho installato qualche gioco e qualche donwload in corso ma appena ripulisco ottengo una 20ina di GB liberi

in ogni caso potrai successivamente prendere una parte dallo storage e aggiungerli alla partiz. con s.o.

Nicodemo Timoteo Taddeo
08-02-2012, 15:08
si sta riempiendo quello da 65 perchè ho installato qualche gioco e qualche donwload in corso ma appena ripulisco ottengo una 20ina di GB liberi

I programmi per il download dalle reti P2P ma anche da altri protocolli e servizi internet in genere, nelle loro impostazioni consentono di spostare la posizione dove scrivere i file. Io non scaricherei mai file corposi nella stessa partizione del sistema operativo, è bestiale frammentazione, fa male al pancino :)

Saluti.

bluv
08-02-2012, 17:37
I programmi per il download dalle reti P2P ma anche da altri protocolli e servizi internet in genere, nelle loro impostazioni consentono di spostare la posizione dove scrivere i file. Io non scaricherei mai file corposi nella stessa partizione del sistema operativo, è bestiale frammentazione, fa male al pancino :)

Saluti.

si certo
è alquanto temporanea questa scelta come dicevo qualche post prima
cmq ora sposto le cartelle di destinazione dei torrent, p2p e download da internet nella partiz. storage :)

orfi
08-02-2012, 18:05
ok mi sono convinto!...farò come mi avete detto voi...però c'è un problemino...i dati importanti che ho io sono circa 250 gb!!...e ho solo 60 gb di spazio disponibile...ora,non avendo un altro hard disk per fare una copia backup dei miei dati sensibili (250 gb)...come fò a fare quello che mi avete consigliato?

Nicodemo Timoteo Taddeo
08-02-2012, 18:15
Scusa ma le nozze con i fichi secchi pare non riescano particolarmente bene :)

Hai dati sensibili e niente backup? Questo è un ossimoro permettimi :)

Procurati un hard disk esterno e fai un regolare backup prima che una rottura dell'hard disk, uno sbalzo di tensione o black out che corrompa il file system o qualsiasi altra nefasta eventualità te ne faccia comprendere l'utilità :read:

Dopo puoi giocare con le partizioni o reinstallazioni come ti pare :)

Perdonami se posso darti l'impressione di essere irriverente o troppo brusco, ma su un forum a tema informatico non si possono tacere certe cose.

Saluti.

Khronos
08-02-2012, 19:42
non lo fai, finchè non ti procuri 250+ GB di spazio libero al di fuori dove far backup.