PDA

View Full Version : Consiglio acquisto MAC

ladyguana
07-02-2012, 19:19
Caio a tutti, dopo anni e anni ho deciso di abbandonare windows per passare ad apple, io utilizzo il pc esclusivamente per la creazione di siti web e navigazione internet, ora non so quale mac scegliere e su cosa basarmi, non ho un budget ma vorrei spendere il meno possibile ed avere una piattaforma che faccia al mio caso, penso che la scelta ricadi su un imac 21.5" per quanto riguarda l'hd 500gb sono più che sufficenti, per la vga e cpu non saprei quanta differenza ci possa essere e sulle ram non so se 4gb possono bastare visto il costo di altri 4gb, vorrei sapere anche se sono soldi sprecati o spesi bene......

programmi che utilizzerò molto spesso sono dreamweaver, photoshop e flash

cloaca
07-02-2012, 21:11
l'unico consiglio che posso darti è quello di non prendere la RAM aggiuntiva sul sito Apple perché costa uno sproposito. La compri on line quando ti arriva il Mac e te la monti da solo, è veramente semplice e non perdi la garanzia!

In ogni caso ti consiglio almeno 8GB, Lion è abbastanza affamato ;)

ladyguana
07-02-2012, 21:30
l'unico consiglio che posso darti è quello di non prendere la RAM aggiuntiva sul sito Apple perché costa uno sproposito. La compri on line quando ti arriva il Mac e te la monti da solo, è veramente semplice e non perdi la garanzia!

In ogni caso ti consiglio almeno 8GB, Lion è abbastanza affamato ;)

In effetti le ram inizialmente avevo pensato di prenderne 4gb e successivamente aggiungerle da solo anche perchè si montano in 30 secondi e si trovano a 80€x 8gb a confronto della apple store 202€x4gb, solamente che l'operatrice dell'apple store mi ha detto che se le avrei aggiunte successivamente perdevo la garanzia.

come funziona il lion?

per il resto della configurazione posso prendere l'imac 21.5" base?

arenavsore
07-02-2012, 21:43
Controlla i ricondizionati, io un mese fa ho preso un imac 21,5" secondo modello da 2.7 ghz a 1200 e qualcosa euro, quasi il prezzo del 21,5 base nuovo ;)

ladyguana
07-02-2012, 21:44
Controlla i ricondizionati, io un mese fa ho preso un imac 21,5" secondo modello da 2.7 ghz a 1200 e qualcosa euro, quasi il prezzo del 21,5 base nuovo ;)

GRAZIE! ma dove si controllano?

arenavsore
07-02-2012, 22:27
GRAZIE! ma dove si controllano?

http://store.apple.com/it/browse/home/specialdeals/mac

L'offerta come la mia non c'è più, ma cambiano quasi ogni giorno, perchè in effetti vanno via come il pane.

ladyguana
07-02-2012, 22:28
http://store.apple.com/it/browse/home/specialdeals/mac

lo avevo visto ma per ora non c'è nulla di interessante o meglio non c'è una piattaforma per il mio budget

arenavsore
07-02-2012, 22:39
lo avevo visto ma per ora non c'è nulla di interessante o meglio non c'è una piattaforma per il mio budget

Se non hai fretta tienili d'occhio, perchè puoi risparmiare molto e avere un prodotto assolutamente impeccabile: il mio praticamente era nuovo esteticamente, mouse e tastiera immacolati (credo proprio nuovi).
Comunque sia dispongo anche del base 21,5" e va benissimo, le differenze prestazionali sono minime e si presentano solo in fase di encoding con una riduzione dei tempi già di per loro ristretti. Consiglio l'upgrade a 8, meglio 16 Gigabyte (se ci lavori con i video); poca spesa per tanta resa ;)

ladyguana
07-02-2012, 22:42
Se non hai fretta tienili d'occhio, perchè puoi risparmiare molto e avere un prodotto assolutamente impeccabile: il mio praticamente era nuovo esteticamente, mouse e tastiera immacolati (credo proprio nuovi).
Comunque sia dispongo anche del base 21,5" e va benissimo, le differenze prestazionali sono minime e si presentano solo in fase di encoding con una riduzione dei tempi già di per loro ristretti. Consiglio l'upgrade a 8, meglio 16 Gigabyte (se ci lavori con i video); poca spesa per tanta resa ;)

ma quelli ricondizionati vengono solo sostituiti i componenti all'interno oppure anche il fuori? hanno la garanzia? 16gb non credo si possano mettere su un imac 21.5" e grazie per le info

pagghi
07-02-2012, 22:43
In effetti le ram inizialmente avevo pensato di prenderne 4gb e successivamente aggiungerle da solo anche perchè si montano in 30 secondi e si trovano a 80€x 8gb a confronto della apple store 202€x4gb, solamente che l'operatrice dell'apple store mi ha detto che se le avrei aggiunte successivamente perdevo la garanzia.

come funziona il lion?

per il resto della configurazione posso prendere l'imac 21.5" base?

non perdi la garanzia, tanto che la ram sull'imac è l'unico componente hw liberamente accessibile.
Comprarla preventivamente poi non ha senso, 4gb son già tanti e probabilmente ti possono bastare per ciò che fai.... se proprio proprio li prendi in un secondo momento

ladyguana
07-02-2012, 22:46
non perdi la garanzia, tanto che la ram sull'imac è l'unico componente hw liberamente accessibile.
Comprarla preventivamente poi non ha senso, 4gb son già tanti e probabilmente ti possono bastare per ciò che fai.... se proprio proprio li prendi in un secondo momento

in effetti per ora cercherei di risparmiare qualcosina anche perchè prendendoli su internet per conto mio risparmierei un botto, ma tutti mi consigliano di metterci 8gb di ram credo ci sia un significato... bho lo chiedo a voi io non ho mai avuto un mac

arenavsore
07-02-2012, 22:52
ma quelli ricondizionati vengono solo sostituiti i componenti all'interno oppure anche il fuori? hanno la garanzia? 16gb non credo si possano mettere su un imac 21.5" e grazie per le info

16 Gb si possono mettere eccome, se te l'ho scritto è perchè li possiedo su entrambi i mac. In particolare ho 4 banchi da 4. La garanzia è esattamente identica a quella di un nuovo.

ladyguana
07-02-2012, 22:53
16 Gb si possono mettere eccome, se te l'ho scritto è perchè li possiedo su entrambi i mac. In particolare ho 4 banchi da 4. La garanzia è esattamente identica a quella di un nuovo.

a si si che non si sprecano mai con le garanzie :D

pagghi
07-02-2012, 23:07
ma tutti mi consigliano di metterci 8gb di ram credo ci sia un significato... bho lo chiedo a voi io non ho mai avuto un mac

be, nei forum una sorta di ansia da prestazione c'è sempre :D

4 gb per me rimangono più che discreti, ma potrai prenderli in un secondo momento senza difficoltà.

ladyguana
07-02-2012, 23:14
be, nei forum una sorta di ansia da prestazione c'è sempre :D

4 gb per me rimangono più che discreti, ma potrai prenderli in un secondo momento senza difficoltà.

si molto probabilmente farò così, per quanto riguarda la cpu e la vga tutti d'accordo con il base oppure avete dei consigli?

ladyguana
07-02-2012, 23:45
un dubbio, per il mio utilizzo meglio un imac o un notebook?

Donagh
08-02-2012, 16:52

si stesso mio consiglio e sul sito della ram che si chiama in inglese" comprare differente" ci sono dei mac pompati in ram e disco a prezzi ottimi.

iMac 21,5 2011 2.5 i5 quad-core 16 GB RAM
a 1,373.00EUR

ladyguana
08-02-2012, 17:44
si stesso mio consiglio e sul sito della ram che si chiama in inglese" comprare differente" ci sono dei mac pompati in ram e disco a prezzi ottimi.

iMac 21,5 2011 2.5 i5 quad-core 16 GB RAM
a 1,373.00EUR

scusa ma non ho capito bene cosa vuoi dire

ladyguana
08-02-2012, 18:59
secondo voi quale tastiera e mouse devo prendere, e per quale motivo?

ladyguana
09-02-2012, 20:17
COMPRATO IMAC DA 1158€ CON LO SCONTO DELLA MIA RAGAZZA UNIVERSITARIA L'HO PAGATO 1088€ NON VEDO L'ORA CHE ARRIVA COSì POI CI METTO LE RAM 8GB O FORSE 16GB...

SONO CONTENTISSIMO!

ladyguana
10-02-2012, 23:00
ora mi manca un ups ma che marca e modello? spesa max 100€ circa

charliegordon
10-02-2012, 23:43
ora mi manca un ups ma che marca e modello? spesa max 100€ circa Dai un'occhiata agli APC Back-UPS (http://www.apc.com/products/family/index.cfm?id=29), è la serie più economica, ma comunque di qualità.

ladyguana
11-02-2012, 12:10
Da quanti w lo devo prendere non ho idea di come è l'ali del mac

giofal
11-02-2012, 15:08
Ho un Apc 700 e fa egregiamente il suo lavoro: iMac 21, modem, time capsule.
Ogni volta in cui c'è uno sbalzo o un black out ringrazi Dio per aver speso ogni centesimo per comprarlo...

ladyguana
11-02-2012, 15:10
Ho un Apc 700 e fa egregiamente il suo lavoro: iMac 21, modem, time capsule.
Ogni volta in cui c'è uno sbalzo o un black out ringrazi Dio per aver speso ogni centesimo per comprarlo...

quanti minuti resta acceso senza la corrente?

il tuo modello è un BACK-UPS ES 700 VA GREEN 230V APC che sembra una ciabatta?