PDA

View Full Version : [Aggiornamento] Nokia Belle disponibile da oggi - Impressioni, problemi, ecc..

braindamage87
07-02-2012, 18:35
Ottima notizia per tutti i possessori di un Nokia N8, E7, X7, E6, C6, C7 e ORO.
Da oggi è infatti disponibile il tanto atteso aggiornamento a Nokia Belle (ex Symbian Belle).

Ecco alcune schermate del processo di aggiornamento.

http://img11.imageshack.us/img11/2551/immaginehawq.jpg

http://img220.imageshack.us/img220/9666/immagine2un.jpg

http://img221.imageshack.us/img221/4412/immagine3b.jpg

http://img853.imageshack.us/img853/9003/immagine4ya.jpg

http://img210.imageshack.us/img210/7643/immagine5zc.jpg

Ecco anche un simpatico video che mostra le novità e la modalità di aggiornamento:
http://youtu.be/h3REHGbxqn0

Essendo un aggiornamento decisamente importante il telefono subirà un normal reset durante il processo e verranno quindi cancellate applicazioni e dati presenti nella memoria del telefono. Tuttavia prima di aggiornare, Nokia Suite effettuerà automaticamente un backup per ripristinare successivamente SMS, rubrica, preferiti, agenda, ecc...
Tutti i dati presenti invece nella memoria di massa non verranno toccati.

Bene...avete aggiornato? Prime impressioni? Problemi?

Per adesso io sono decisamente soddisfatto...è un ottima release che da un bel tocco di novità al mio N8 ;)

gbhu
08-02-2012, 10:13
Io ho aggiornato il mio E6 ieri sera.
Ho dovuto fare il giro due volte perché mi ero dimenticato di aggiornare prima la suite sul PC e dopo aver fatto il download del fw si è bloccato prima dell'installazione.
Quindi consiglio chi vuole fare l'upgrade di fare prima l'aggiornamento nokia suite.
Devo ancora vedere bene la nuova interfaccia ma per il momento diciamo che mi sembra funzionale almeno come Anna che c'era prima.
Sono rimasto un pò deluso dal browser che ancora non supporta la modalità desktop, per cui dovrò rimettere Opera, oltre ad Opera Mini che è fondamentale per la velocità.
I programmi tipo Quick Office, Adobe Reader etc... continuano a funzionare anche se ho dovuto rifare la registrazione come dopo il primo utilizzo.
Quindi direi che per il momento va bene, cioè sono soddisfatto nel senso che non vedo peggioramenti, per i migioramenti devo ancora vedere e cominciare ad usarlo un pò.
Ho notato alcuni widget interessanti da provare.

Don Vito Corleone
11-02-2012, 01:36
ottima notizia quando ho connesso il mio C7 a nokia suite. Io ho subito formatato prima di aggiornato. L'installazione é riuscitissima. Il cell é molto più fluido e reattivo. L'unica cosa che finora non mi piace é la gestione degli sms suddivisa in conversazioni. Io sono un amante della suddivisione in cartelle. Cmq a parte i gusti, finora non mi sembra che ci siano grossi difetti ... Anzi! Cmq vedremo alla lunga come si comporterà.

braindamage87
11-02-2012, 14:32
Io ho subito formatato prima di aggiornato.
Potevi anche evitare questo passaggio che sarebbe stato fatto in automatico da nokia suite durante il processo. L'unica cosa che non viene toccata sono i dati salvati nella memoria di massa. Per il resto viene cancellato tutto (applicazioni comprese anche se sono installate nella memoria di massa).

lappone
13-02-2012, 10:29
Forse è solo "imbranataggine" ma... come vedo le applicazioni aperte? Prima era semplicissimo... :(

gbhu
13-02-2012, 11:23
Io le applicazioni aperte le vedo allo stesso modo che c'era prima con Anna: tenendo premuto il tasto home. Fa anche vedere un'anteprima dello schermo dell'applicazione (come prima).

lappone
13-02-2012, 12:02
Grazie, funziona! Io prima tenevo premuto il tasto virtuale sinistro e tra le opzioni veniva la voce "applicazioni aperte"...
Ora mi resca da capire come configurare l'indirizzo ip della rete wifi e sono QUASI a posto... mi ha cancellato Angry Birds :cry: La cosa brutta è che dovrò ricomprarlo :muro:

gbhu
13-02-2012, 12:09
Grazie, funziona! Io prima tenevo premuto il tasto virtuale sinistro e tra le opzioni veniva la voce "applicazioni aperte"...
Ora mi resca da capire come configurare l'indirizzo ip della rete wifi e sono QUASI a posto... mi ha cancellato Angry Birds :cry: La cosa brutta è che dovrò ricomprarlo :muro:
Io AB ce l'avevo gratis sul mio E6, tra i regali.
Guarda se connettendoti al NS lo trovi nel pacco regalo, sotto la voce my account o una roba del genere, non ricordo bene.
Se non lo trovi come regalo, dato che l'avevi pagato, nel caso non te lo lasci riscaricare puoi contattare il servizio clienti del NS e fargli presente la cosa.
In teoria (avevo letto tempo fa, mai provato) dovrebbero darti un link temporaneo ad hoc che dura solo pochi giorni per riscaricarlo gratis (solo sul tuo cell penso).

braindamage87
14-02-2012, 22:44
mi ha cancellato Angry Birds :cry: La cosa brutta è che dovrò ricomprarlo :muro:

Se l'avevi pagato non devi ricomprarlo...basta entrare in nokia store col tuo account e lo riscarichi.
Se invece l'avevi scaricato durante un periodo promozionale in cui veniva regalato, allora sì, lo dovrai pagare...

lappone
15-02-2012, 10:47
Sistemato pure Angry :)
Rimane il problema della connessione al wifi... ma come posso impostare manualmente l'indirizzo ip del terminale e quello del router?
Grazie di nuovo

lappone
15-02-2012, 12:21
Ok, come non detto, tutto a posto :doh:
Per ora sono soddisfatto di Belle, quando avrò smanettato un pò metterò ulteriori opinioni!

ecoweb
15-02-2012, 18:09
Ragazzi, un piccolo aiutino, come schermata ho quella azzura della Tim oppure una nera...come faccio a cambiare. Non mi riccordo più, l'avevo fatto gia con Anna, ma adesso sto impazendo e non ci riesco. Un'altra cosa, ho eliminato per errore l'orologio grande nella schermata principale e non riesco più a rimeterlo a posto.

grazie a tutti

braindamage87
15-02-2012, 18:37
Ragazzi, un piccolo aiutino, come schermata ho quella azzura della Tim oppure una nera...come faccio a cambiare. Non mi riccordo più, l'avevo fatto gia con Anna, ma adesso sto impazendo e non ci riesco. Un'altra cosa, ho eliminato per errore l'orologio grande nella schermata principale e non riesco più a rimeterlo a posto.

grazie a tutti

tieni premuto in qualsiasi punto vuoto dello schermo ed uscirà:
-aggiungi collegamento
-aggiungi widget
-cambia sfondo

Con queste opzioni fai tutto, si spiegano da sole!

ecoweb
15-02-2012, 19:53
Con queste opzioni fai tutto, si spiegano da sole!

hai ragione ma l'orologio è praticamente minuscolo (quello iniziale era grandissimo) e non devo modificare lo sfondo ma proprio il suo template, teme, il colore del software oppure come cavolo si chiama

zelig22
16-02-2012, 19:12
Ma ogni volta che ci si connette al web bisogna preventivamente far partire manualmente la connessione? Prima avveniva in automatico (C7)

braindamage87
19-02-2012, 12:48
hai ragione ma l'orologio è praticamente minuscolo (quello iniziale era grandissimo) e non devo modificare lo sfondo ma proprio il suo template, teme, il colore del software oppure come cavolo si chiama

Non riesco a capire di cosa parli....il widget con l'orologio grande...quello che avevi appena aggiornato il cellulare a belle, si mette entrando nella lista widget e selezionando orologio digitale.

Ma ogni volta che ci si connette al web bisogna preventivamente far partire manualmente la connessione? Prima avveniva in automatico (C7)

può connettersi in automatico anche ora...controlla le impostazioni dei singoli programmi

kevindavidmitnick
02-03-2012, 12:11
Io ho un c6-01 vorrei capire se una volta aggiornato a belle se rompatcher+ continuerà a funzionarmi

ciauz ;)