PDA

View Full Version : Samsung S23A750D e i 120Hz...

boris&nois
07-02-2012, 17:01
Buonasera,
vado dritto al punto :muro: , sono in procinto di acquistare il suddetto monitor della samsung, molto carino anche per questi famosi 120Hz...adesso qui c'è un dubbio, io possiedo una GTX480, tale scheda dispone di 2 dvi-d e 1 mini-hdmi... ho visto dalle recensioni che lo schermo dispone invece di 1 displayport e 1 hdmi come segnali di uscita. Ho anche letto che per supportare i 120hz ci vuole il collegamento in dvi-d(ma che manca sullo schermo :mad: ) oppure la hdmi(1.4) eventualmente da collegare alla mini o anche alla dvi-d con adattatore specifico.
La mia domanda è questa, funzionerà lo stesso la modalità a 120hz? Aggiungo che nonostante le attinenze al 3D, non sono interessato a tale funzione il mio obbiettivo è girare con i 120hz in 2D. Fatemi sapere ho cercato in lungo e largo ma le attenzioni sono rivolte solo sul fratello maggiore (950)

boris&nois
08-02-2012, 14:28
Mi rendo conto che ancora il mercato italiano non ci ha offerto la possibilità di fare esperimenti su questo prodotto...
Almeno si sa niente riguardo il cavo hdmi 1.4? Svolge le stesse funzioni del dvi-d per i 120hz?

Duncan88
08-02-2012, 18:25
solo DP e basta, non va nemmeno in hdmi se non hai la porta meglio che lasci perdere tale modello.

puma74
08-02-2012, 20:17
Almeno si sa niente riguardo il cavo hdmi 1.4? Svolge le stesse funzioni del dvi-d per i 120hz?

no...i 120 hz li raggiungi solo in dvi dual link e displayport 1.2

io ho il s27a950d e' fotonico...cmq con una gtx 480 i 120 li fai solo con dvi

boris&nois
08-02-2012, 20:33
chiarissimo :doh:
Quindi mi consigliereste di passare al S23A950D? Da quello che ho visto ha il dvi nn dovrebbero esserci problemi..? E' stabile come monitor? Non mi convince molto il punto di tenuta sulla destra della base :confused:

bransk
09-02-2012, 10:24
Ciao ho il monitor in questione e la gtx 580 con uscita displayport.

Tenendolo collegato in displayport raggiungo i 120hz ma a volte ho un problema chiamato cold bug, ovvero accendendo il pc dopo qualche ora di inattività non riesco ad avviare windows. Inoltre un collegamento in displayport non ti permette di vedere il boot all'avvio del pc.
Per ovviare il problema dell'avvio dovrei comprare un adattatore da dvi-d a displayport AT-DP400 ma anche cosi non vedrei il boot.

Venendo al tuo problema ti consiglierei di scegliere la versione a S27A950D perchè ha la porta DVI-D che ti permette di raggiungere 120hz in 2D.

boris&nois
09-02-2012, 17:25
Capisco avevo già sentito parlare di queste "rogne" sul displayport. Peccato, era uno bello schermo :cry: però hanno rovinato tutto con quelle 2 uscite. Andro sul modello 950D, ma...è gia arrivata la versione S? Per essere precisi il s23a950d fin ora ho trovato solo annunci sull "e-baia". Ma preferirei comprare in Italia...sapete qualcosa sui listini o sul periodo di uscita?

Gufo 2
16-06-2012, 15:33
Salve, ho sentito parlare di una procedura che permetterebbe di usare il 3D Vision su qst monitor. Ne sapete qlc o é solo una leggenda ? perchè da qst articolo http://www.xbitlabs.com/articles/monitors/display/samsung-sa950.html sembrerebbe proprio il contrario !
Ovvio che il metodo deve essere SICURO, SCHEMATIZZABILE e PERFETTAMENTE FUNZIONANTE, dato che una procedura che non sempre va a buon fine, che non é chiara o che comunque porta a risultati non ottimali (es immagini sfalsate, vibranti etc) non serve a nulla