Wolf angie
07-02-2012, 17:54
Ciao a tutti.
Prima di metterci le "mani" gradirei dissolvere alcuni dubbi.
Ho acquistato da poco un nuovo Desktop Assemblato il quale č composto da:
1-) SO Windows Seven Ultimate 64 bit
2-) Processore Intel serie I7 2600K
3-) Motherboard: Asus P8H61-M PRO (Gestione BIOS UEFI)
4-) 1 HD SSD Adata -2.5" da 120 GB ( x il Sistema Operativo)
5-) 1 HD 500 GB SATA ( x TUTTI I DATI )
Gradirei SAPERE TUTTO QUELLO CHE č POSSIBILE su questi HD allo stato solido. Specialmente sulle modalitą + opportune di utilizzo di tali HD e di tutti i programmi applicativi di ottimizzazione che intervengono sullo stesso disco ( come CCleaner e molti altri...).
E' possibile procedere come un "tradizionale" HD meccanico?........Pulizia disco, Deframmentazione, Formattazione, Partizione ecc?.....
Sono molto dubbioso poichč ho letto recentemente sulla rivista QC, ke č OPPORTUNO non effettuare MAI la deframmentazione......
Prima di metterci le "mani" gradirei dissolvere alcuni dubbi.
Ho acquistato da poco un nuovo Desktop Assemblato il quale č composto da:
1-) SO Windows Seven Ultimate 64 bit
2-) Processore Intel serie I7 2600K
3-) Motherboard: Asus P8H61-M PRO (Gestione BIOS UEFI)
4-) 1 HD SSD Adata -2.5" da 120 GB ( x il Sistema Operativo)
5-) 1 HD 500 GB SATA ( x TUTTI I DATI )
Gradirei SAPERE TUTTO QUELLO CHE č POSSIBILE su questi HD allo stato solido. Specialmente sulle modalitą + opportune di utilizzo di tali HD e di tutti i programmi applicativi di ottimizzazione che intervengono sullo stesso disco ( come CCleaner e molti altri...).
E' possibile procedere come un "tradizionale" HD meccanico?........Pulizia disco, Deframmentazione, Formattazione, Partizione ecc?.....
Sono molto dubbioso poichč ho letto recentemente sulla rivista QC, ke č OPPORTUNO non effettuare MAI la deframmentazione......