PDA

View Full Version : Problema assurdo con super internet + internet play di telecom italia

Jnlxx
07-02-2012, 17:01
Vi racconto la mia vicenda, che ha dello sbalorditivo!
Premetto che ho letto per una buona mezzora su questo forum ma non ho trovato alcun caso analogo al mio che mi potesse fornire aiuto!
È da anni che ho una connessione 7 mega di telecom. Velocità sempre perfetta e nessun problema di connessione! I test davano sempre valori del tipo 6,9 mega.
Qualche giorno fa, nella mia zona, è arrivata la copertura della 10 mega e così ho subito attivato internet play e super internet!
Il ping mi è passato dai 40ms di prima a 11ms, mentre la velocità ha subito un netto calo (anziché un miglioramento) e si è attestata a 1,5 mega. Chiamo la telecom, apro una segnalazione e mi richiama il tecnico. Con lui provo a risolvere il problema (ha fatto un reset di piastra e molte altre cose ma invano) ed allora, non sapendo quale potesse il problema mi ha detto che era opportuno, per escludere qualsiasi causa, che facessi un test con un modem della telecom e non col mio dlink. Con molta fatica ne ho reperito uno e l'ho collegato alla mia linea. Inizialmente per 10 minuti la connessione non dava segni di vita. Il modem risultava allineato ma internet non andava. Trascorsi i 10 minuti il modem è partito e la connessione andava finalmente a 10 mega... solo che.. indovinate un po'? Mi sono ritrovato un folle ping di 150ms!!! Praticamente il collegare il modem della telecom ha risolto il problema della velocità ma ne ha causato uno nuovo al ping, e il tutto completamente in automatico. Con tale ping non riesco praticamente a giocare online ed inoltre non solo è peggiorato rispetto a prima, ma è anche peggiorato di netto rispetto a quando non avevo internet play! Ho telefonato alla telecom e mi hanno detto che magari è una cosa che si risolverà in qualche giorno in automatico, magari è così la mia linea (ho tentato di spiegargli che il mio era un ping altissimo, ma niente). Praticamente mi hanno negato l'assistenza! Come devo agire? Dove si trova la causa del problema? È assurdo a mio avviso che collegando un altro modem si risolva un problema ma se ne crea automaticamente uno nuovo!!! Ed inoltre sto perdendo ore su ore per questa cosa!!

inseedious
08-02-2012, 02:41
Io ti consiglierei di provare con un altro modem che sei sicuro che funzioni, in modo da tagliare la testa al toro...