View Full Version : Alimentatore RASURBO da 16dB ca.
Ciao a tutti,
il mio vecchio ALI ATX 2.0 (350W) dopo 7 anni di onorato servizio è andato a farsi benedire.
Siccome ho bisogno di qualcosa di silenzioso, il vecchio era da 22dB dichiarati, qualcuno di voi conosce questo RASURBO RAP 350 ?
http://www.rasurbo.com/RASURBO%202011%20eng/rap.html
lascia perdere; prenditi un Fortron da 350w; costa 31€, è ha PFC attivo, è 80+, eroga tutti i watt dichiarati ed ha una qualità ottima.
A quanto vedo questi FORTRON sono difficili da trovare....
In rete a 31€ trovo questo:
FSP350-60APN Fortron FSP350-60APN 350Watt ATX 20/24+4pin PFC Attivo 80+ Silver OEM
peccato che nel sito ufficiale FSP questo modello non ci sia, ma ci sono invece:
350-50APN e 400-60APN ... quindi qual è quello giusto?
Poi trovo a 30€ questo:
Alimentazione PC HEXA 400 W (FSP-HE-400)
peccato ancora che di questo nel sito ufficiale non vi sia traccia.... e quindi non ne posso vedere le caratteristiche tecniche ufficiali.
Mi sapete dare qualche ulteriore info ?
Grazie mille :muro:
A quanto vedo questi FORTRON sono difficili da trovare....
In rete a 31€ trovo questo:
FSP350-60APN Fortron FSP350-60APN 350Watt ATX 20/24+4pin PFC Attivo 80+ Silver OEM
peccato che nel sito ufficiale FSP questo modello non ci sia, ma ci sono invece:
350-50APN e 400-60APN ... quindi qual è quello giusto?
Poi trovo a 30€ questo:
Alimentazione PC HEXA 400 W (FSP-HE-400)
peccato ancora che di questo nel sito ufficiale non vi sia traccia.... e quindi non ne posso vedere le caratteristiche tecniche ufficiali.
Mi sapete dare qualche ulteriore info ?
Grazie mille :muro:
C'è il thread apposito sui consigli per gli alimentatori; comunque, Quell'FSP lo trovi da Ne**t ed è ottimo; HEXA sarà il solito rimarchiato cinese da 200w.
I marchi seri indicano la potenza continua, quelli economici indicano quella di picco e poi sono privi di ogni sistema di protezione; cio vuol dire che se parte l'alimentatore (cosa facile) si porta nella tomba anche il resto del pc.
Se proprio non ti fidi del Fortron prenditi un Corsair CX430
Non è che non mi fido, lo prenderei volentieri solo che ci sono discrepanze fra i nomi dei modelli che trovo in vendita (anche quello di Ne**t) e il nome dei modelli nel sito ufficiale.
Ti chiedevo dell'HEXA (FSP-HE-400), perchè se tu vedi in rete lo vendono come FORTRON e non come rimarchiato, però nel sito FSP non vi è traccia...
cmq, ok, sposterò la discussione nel thread apposito.
Ok, ho postato nel thread corretto,
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1421020
Potete eliminare, grazie.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.