Mookas
07-02-2012, 13:37
Ciao ragazzi, vi spiego brevemente il mio problema che mi sta tirando matto da più di un mese...
Tempo fa ho registrato delle VHS dal vecchio mangianastri al PC, la qualità è buona, il formato è MPEG2 ma sono rimaste in MONO a causa dell'adattatore scart con qualche problema.
Ora mi trovo con 20 files MPEG tutti con le seguenti caratteristiche:
codifica video MPEG2 (qualità DVD compatibile)
Dimensione Frame 720 x 576
Bitrate 8000 kbps
freq. campionamento 25 fps
Audio
Codec audio MP2
freq. e dimensione 48000 hz 16bit
bitrate 224
canali 2
Ho provato con Premier Pro e mi sono solo innervosito, con l'effetto "Riempi sinistra" l'audio diventa Stereo, ma poi dopo il rendering l'audio viene tutto in ritardo verso la fine del film.
Sui forum di adobe mi consigliano di lavorare in avi, ma dopo i video mi diventano da 60 gb l'uno...
Quindi, prima di rinunciare, avete una soluzione ai miei video in mono??
Tempo fa ho registrato delle VHS dal vecchio mangianastri al PC, la qualità è buona, il formato è MPEG2 ma sono rimaste in MONO a causa dell'adattatore scart con qualche problema.
Ora mi trovo con 20 files MPEG tutti con le seguenti caratteristiche:
codifica video MPEG2 (qualità DVD compatibile)
Dimensione Frame 720 x 576
Bitrate 8000 kbps
freq. campionamento 25 fps
Audio
Codec audio MP2
freq. e dimensione 48000 hz 16bit
bitrate 224
canali 2
Ho provato con Premier Pro e mi sono solo innervosito, con l'effetto "Riempi sinistra" l'audio diventa Stereo, ma poi dopo il rendering l'audio viene tutto in ritardo verso la fine del film.
Sui forum di adobe mi consigliano di lavorare in avi, ma dopo i video mi diventano da 60 gb l'uno...
Quindi, prima di rinunciare, avete una soluzione ai miei video in mono??